Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 POMPA BENZINA

Andare in basso 
+10
enricod
Tcheunne
max69
GASperino
led_z
pokerdossi
Jawaly
ROBERTO
Lupo grigio
PandyPandy
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA Empty
MessaggioTitolo: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 11:22 am

Buon giorno a tutti. Mi hanno detto che la pompa della benzina della mia Feroza si è rotta e va sostituita.
Ho scritto alla Daihatsu per sapere il prezzo del ricambio e mi hanno detto 300 EURO!
Orrore! Poichè ho visto che qualcuno ha montato una pompa non originale (il cui unico difetto sarebbe quello di essere un pò rumorosa), volevo sapere cosa ne pensate e soprattutto cosa mi consigliate di fare.

Se volessi optare per una non originale, quale modello o tipo devo prendere?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

POMPA BENZINA Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 12:46 pm

Su partsonline trovi quella elettrica a circa Euro 100, guarda anche sulla pagina del nostro sito dove ci sono diversi indirizzi di ricambisti

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 2:30 pm

L'importante è che funzioni e che si adatti alla mia Feroza, perché sapevo che ci sono vari tipi in base all"anno di immatricolazione e al numero di serie. Cmq grazie mille!! Andrò subito a vedere.
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 2:38 pm

Molto interessante il sito. Ho visto anche che c'è la Pompa meccanica. Perdonate l'ignoranza in materia. Che differenza c'è tra le due? Ciao e grazie ancora.
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

POMPA BENZINA Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 3:51 pm

PandyPandy ha scritto:
Molto interessante il sito. Ho visto anche che c'è la Pompa meccanica. Perdonate l'ignoranza in materia. Che differenza c'è tra le due? Ciao e grazie ancora.
la pompa meccanica la montano i motori a carburatore mentre il tuo sicuramente è iniezione
avendo appunto la pompa elettrica. Vai q questo link.  
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e vedrai che non è un lavoro particolarmente difficile...anche per il gentil sesso.. Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

POMPA BENZINA Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 4:08 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io a suo tempo presi questa e non ho avuto problemi. Considera che la pompa potrebbe anche non essere rotta ma solo bloccata dalla sporcizia. Puoi provare a smontarla, pulire o sostituire il filtrino all'interno del tubo e a collegare per qualche secondo i fili elettrici dell pompa a poli invertiti per farla girare al contrario e consentirle di sputare fuori le impurità accumulate. Nel caso sia rotta puoi sostituirla con una compatibile, tipo quella del link che ti ho postato, o in alternativa, puoi recarti con la pompa vecchia da un ricambista ben fornito che potrà suggerirtene anche altri modelli a costi accessibili.
Buon lavoro.
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1378
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

POMPA BENZINA Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 4:37 pm

Solo a titolo di esempio dico che dopo mesi di vicissitudini e tribolamenti con la pompa elettrica della mia moto il cui ricambio originale veniva a costare uno sproposito, c'ho messo una pompa elettrica Facet (pare le montino su alcuni aereoplani) spendendo la stratosferica cifra di 32 euro.

Quindi l'unica cosa da fare è sapere le specifiche della pompa originale e poi andare a cercare qualcosa di compatibile ed economico.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

POMPA BENZINA Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 4:53 pm

Quindi se vedrò volare una moto quando andando a lavoro passo per S. Alessandro so
che sei tu... cheers
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 5:37 pm

Grazie a tutti e soprattutto a Roberto che mi invita a smontare la pompetta affraid Oddio, forse se avessi un cric come quello del meccanico, magari potrei pure avventurarmi, ma ora proprio non posso perchè ho una gamba incidentata. Rolling Eyes
Sul tipo di pompa da scegliere è proprio questo il dilemma. Dovrei lasciare la macchina dal meccanico e farmela smontare. Poi dovrei vedere il tipo e poi comunicare al rivenditore il tipo di pompa che monta la mia Ferozina....
Non vedo alternative, purtroppo.
Quelli della Daihatsu però mi hanno chiesto il numero del telaio, e in base a quello poi mi hanno (S)proposto le 300 E di pompa. I furbetti però micami hanno detto il tipo!!!!!!!!!
Chissà se dando il numero del telaio, quelli dei ricambi online mi trovano una pompa per la sostituzione?e ne dite?
Ch
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

POMPA BENZINA Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 5:58 pm

Ti serve il codice? Quelli dei ricambi compatibili? Basta chiedere:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (Grazie Max)
Anzi per essere più precisi basta leggere!!!! study
Sfrutta la funzione "cerca", in alto a sinistra (scritto in rosso) scrivi "pompa benzina" e ti si apre un mondo.
Se smanetti nel forum trovi informazioni quasi infinite..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Auguri per la tua gamba! bounce bounce bounce
Facci sapere cosa farai!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 6:06 pm

Grazie infinite!!! In effetti quello della pompa rumorosa l'ho letto proprio qui Very Happy
Non volevo fare brutte figure appena entrata e così ho dato una sbirciatina.
Dovrò poi anche affrontare il MISTERO DEI MISTERI della cinghia. Ma per quella mi riservo un altro post perchè ve la devo raccontare tutta Very Happy
Vado subito a vedere i ricambi compatibili.
Speriamo di essere fortunata.
Per ora GRAZZZZZZZZIIIIIIIIIIIIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE AL MODERATORE E A TUTTI!!!!!
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 6:19 pm

Sono andata a vedere ma nella colonna delle parti originali ci sono diversi numeri e io non so il numero della pompa che monta :
Daihatsu Part #'s
23100-87184-000
23100-87186-000
23100-87188-000
23100-87180-000
23210-87601-000
23210-87606-000
23210-87680-00

Nella colonna del dopo vendita ci sono questi tipi

Aftermarket Part Manufacturer #'s
Herth Buss J1606014 Redline 12DA001 Carter F70199
Airtex E8000 Japanparts PB-615 Bosch 69400
Delphi FD0030

Ho paura di essere tornata in altomare!!!!! What a Face What a Face What a Face What a Face

Come faccio a sapere, magari solo avendo il numero del telaio, quale pompa può fare al caso mio?
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 6:36 pm

Su ebay ce n'è a interessante a 55 euro:

pompa benzina elettrica Daihatsu Feroza F300 1.6i 16V 1.6


Chissà!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

POMPA BENZINA Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 6:48 pm

metti il link dell'annuncio, così diamo un'occhio

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 7:44 pm

Veramente mi dice che non posso metterlo perchè sono GNUBBA cheers cheers cheers
e dovrei chiedere il permesso agli amministratori Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Cmq il sito Parts on line mi sembra molto serio e affidabile, perchè è l'unico che mi chiede il numero del telaio e l'anno d' immatricolazione...
Ora gli ho scritto e spero che mi rispondano presto.

E comunque mica ho capito che è sta feroza F300, ma che vuol dire? La Feroza la chiamano in 3000 maniere figuriamoci che per la mia assicurazione io ho una "cat resin" ed io pensavo che questo cat resin fosse il soft top perchè la resina è più "soffice" dell'hard.... Rolling Eyes Rolling Eyes Very Happy
Invece mi sa che la mia è un'hard top. O mi sbagllio?????? Veramente non ci sto più capendo niente!!!!! Shocked confused confused
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 7:49 pm

Ad ogni modo ecco il link di ebay per la pompa benzina a 55 euro

Eh ma se non me lo fate mettere!!!! Che ve faccio vedè????? cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

POMPA BENZINA Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 11:06 pm

I feroza son stati costruiti a mano singolarmente, uno x uno. Tipo le bentley. Infatti hanno 100 nomi differenti e non ne trovi 2 uguali! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

POMPA BENZINA Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 11:21 pm

Questa dalla Repubblica Ceca?

Questi avranno sbagliato a scrivere l'importo?

Poi c'è questa un pò più cara della prima ma in Italia

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 11:25 pm

Sì proprio questa. Ma non credo he c'è errore nel prezzo. Perché dici così?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

POMPA BENZINA Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 11:27 pm

lo dico x la seconda della japanparts, 734€! affraid

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 11:36 pm

Ti avevo risposto ma è sparito il post. Cmq poi avevo capito. La terza è quella rumorosa che ha comprato un membro del forum. Rimane quella da 55 e anche la risposta di Parts on line.
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1378
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

POMPA BENZINA Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA Icon_minitimeGio Giu 11, 2015 9:41 am

Comunque le spcifiche della pompa sono indicate sul manuale alla sezione FU (fuel system).

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA Icon_minitimeGio Giu 11, 2015 11:00 am

Purtroppo non sempre i manuali corrispondono al modello della macchina. Infatti io non l'ho trovata. No

Cmq vi annuncio che finalmente ho risolto.
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA Empty
MessaggioTitolo: POMPA BENZINA FEROZA TROVATAAAAAA!!!   POMPA BENZINA Icon_minitimeGio Giu 11, 2015 11:07 am

Allora * Part On Line* mi ha risposto subito e mi ha detto che ha la Pompa elettrica per la mia Feroza.

Costa 97 euro più 15 di spedizione contrassegno o 10 euro se pago con bonifico.

EVVIVA! POI quando mi arriva vi dico tutto, marca e modello.

grazie a chi mi ha consigliato questo sito. E GRAZIE A TUTTI GLI ALTRI che mi hanno consigliato altri siti utili per altri ricambi.

Ora posso dedicarmi alle "scarpette" da scegliere che ormai sono veramente quasi lisce e alla cinghia. E anche qui la scelta sarà dura.
Ciaoooooo a presto cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA Icon_minitimeGio Giu 11, 2015 12:44 pm

Praticamente la pompa che mi offre Part on Line è adattabile ma non ha il supporto, quindi il meccanico dovrà trovare il sistema per adattarla. Loro avevano anche quella originale che si aggira intorno alle 230 euro ma al momento non è disponibile.

Ciaoooo:bounce: bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





POMPA BENZINA Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
POMPA BENZINA
Torna in alto 
Pagina 1 di 7Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» pompa benzina
» come sostituire pompa benzina
» pompa benzina...
» pompa benzina help
» Pompa benzina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: