Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Pompa benzina traballante

Andare in basso 
+3
alfredo58
Lupo grigio
Enzofra13
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Enzofra13




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.02.20
Età : 34
Località : Torino

Pompa benzina traballante Empty
MessaggioTitolo: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante Icon_minitimeLun Mar 02, 2020 9:13 pm

Ciao a tutti! Il grande Lupo Grigio mi ha consigliato di scrivere qui e quindi eccomi! Sono enzofra13 e possiedo un feroza EL II gpl del '92. Ho fatto sul feroza un Po di lavoretti in quanto era ferma da un Po ed aveva dei problemi con la temperatura. Dato che mi è costato solo il passaggio di proprietà, ho deciso di prenderlo! Cool
I lavori che ho fatto al feroza sono: sostituzione valvola termostato, cambiato tutte le guarnizioni possibili con il kit smeriglio, distribuzione con pompa dell acqua, rifatto il radiatore, tagliando completo di tutti gli oli, cambiato gli ammortizzatori posteriori, sostituito bombola per il gas e fatte le dovute revisioni. La macchina è una bestia funzionava benissimo fino a quando, a un certo punto, sento un sibilio, un fischio provenire dalla pompa benzina elettrica (vicino alla ruota posteriore destra). Sostituisco la pompa elettrica con una acquistata su ebay a 40 euro. Faccio alcuni km e la pompa ricomincia a fischiare. Drammaaaa!! affraid per provarle tutte, ho cambiato nuovamente il filtro benzina, ho soffiato dentro i tubi della benzina, addirittura bucato il tappo del serbatoio perché avevo paura che non sfiatava il tappo ma non cambia nulla! E la macchina, per dirla tutta, è sempre un gioiello! Va benissimo nonostante la pompa faccia rumore! Ma il rumore è veramente tremendo!!!! Aiutatemi a capire per favore!!!!
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Pompa benzina traballante Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante Icon_minitimeLun Mar 02, 2020 9:47 pm

Incomincio a risponderti io, poi aspettiamo altri pareri.
Molti di quelli che hanno sostituito la pompa con altre prese su Ebay lamentano il tuo stesso problema, tra cui anche Ciano, che se avesse risolto il problema rumore, potrebbe esserti di aiuto.
La pompa originale credo che tu possa trovarla in Daihatsu o contattare sul gruppo di FB. Antonello Matrella che vende ricambi originali, penso però che il prezzo sia più elevato.

PS: Ti ho eliminato l'altro post perché doppione di questo.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Enzofra13




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.02.20
Età : 34
Località : Torino

Pompa benzina traballante Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante Icon_minitimeMar Mar 03, 2020 9:33 am

Grazie lupo grigio! Il discorso è che io non ho fb Rolling Eyes e mi hanno anche detto che costa una follia la pompa originale! Non vorrei spendere soldi e poi trovarmi con lo stesso identico problema No
Torna in alto Andare in basso
Enzofra13




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.02.20
Età : 34
Località : Torino

Pompa benzina traballante Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante Icon_minitimeMar Mar 03, 2020 8:39 pm

Aggiornamento Cool tramite la mia compagna ho sentito il Signore su fb il quale, cordialissimo mi ha risposto e domani mi invierà la pompa benzina elettrica originale. I love you mamma che prezzi i ricambi originali affraid per il momento grazie lupo grigio! Terrò informati tutti!!
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Pompa benzina traballante Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante Icon_minitimeMar Mar 03, 2020 8:52 pm

E si i prezzi dei ricambi originali sono come quelli di una Ferrari, ma a parte poche cose, il resto si trova usato a buon prezzo.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
alfredo58

alfredo58


Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 66
Località : pavia

Pompa benzina traballante Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante Icon_minitimeSab Mar 07, 2020 11:32 am

stacca il tubo di mandata, pulisci il filtretto e poi sempre con il tubo staccato accendi il ferro e spruzza dentro la pompa un bel pò di wd40, io ho risolto cosi una pompa che mi si bloccava e lasciato a piedi almeno 5 volte! adesso silenziosa e come nuova
Torna in alto Andare in basso
Enzofra13




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.02.20
Età : 34
Località : Torino

Pompa benzina traballante Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante Icon_minitimeSab Mar 07, 2020 11:58 am

Lunedì mi arriverà la pompa nuova, speriamo! Visto che ero sotto al ferro ho deciso di togliere l intera marmitta sostituendo il catalizzatore con un bel tubo d inox e cambiando il silenziatore perché è mezzo andato(ho preso un silenziatore dal demolitore di una panda nuovo per 15 euro e lo adatto). Chissà se ci saranno miglioramenti sia in termini di rumorosità grazie alla pompa sia in prestazioni senza catalizzatore e silenziatore nuovo!!
Torna in alto Andare in basso
Enzofra13




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.02.20
Età : 34
Località : Torino

Pompa benzina traballante Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante Icon_minitimeMer Mar 11, 2020 9:31 pm

Eccomi qua.. montata la pompa originale e montata la marmitta senza cat... Un altro mondo!!!! La pompa per il momento non fa rumori(non ho fatto molti km) e la macchina senza catalizzatore è un altra macchina!!!
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Pompa benzina traballante Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante Icon_minitimeMer Mar 11, 2020 10:19 pm

cheers cheers cheers

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Enzofra13




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.02.20
Età : 34
Località : Torino

Pompa benzina traballante Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante Icon_minitimeMer Mar 11, 2020 10:32 pm

Purtroppo, dato il momento, non posso girare come voglio col ferro.. come posso spingerlo vi aggiorno.. E senza cat, e un altra macchina.. sembrava quasi che prima avesse un "tappo". Ora, a parte un po il rumore, FA PAURA!!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Pompa benzina traballante Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante Icon_minitimeVen Mar 13, 2020 9:46 pm

Eccomi....la mia pompa benzina faceva lo stesso fastidioso rumore fin dall'acquisto. L'ho sostituita con una nuova presa su ebay ma non è cambiato nulla. Non so se il meccanico abbia pulito il filtrino (temo di no) per cui ancora adesso giro sentendo sempre quel rumore. Forse potrei insonorizzarla e vedere se sarà meglio. Per curiosità, quanto è costata quella originale?
Torna in alto Andare in basso
Enzofra13




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.02.20
Età : 34
Località : Torino

Pompa benzina traballante Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante Icon_minitimeSab Mar 14, 2020 10:38 pm

Più di 300 euri affraid la macchina non fa più "praticamente" rumore.. qualcosa si sente ancora se devo dirla tutta..
Torna in alto Andare in basso
Enzofra13




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.02.20
Età : 34
Località : Torino

Pompa benzina traballante Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante Icon_minitimeSab Mar 14, 2020 10:40 pm

Però è sopportabilissimo!!

A Gestore piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Pompa benzina traballante Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante Icon_minitimeLun Mar 16, 2020 10:07 pm

Mi costerà meno installare un'autoradio e tenerla sempre accesa.... lol!
Torna in alto Andare in basso
Enzofra13




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.02.20
Età : 34
Località : Torino

Pompa benzina traballante Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante Icon_minitimeLun Mar 16, 2020 10:35 pm

Ma il tuo ferro ha gli stessi problemi? Però il motore va che è un gioiello?
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Pompa benzina traballante Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante Icon_minitimeMar Mar 17, 2020 9:08 pm

Enzofra13 ha scritto:
Ma il tuo ferro ha gli stessi problemi? Però il motore va che è un gioiello?

Sì, il motore va bene (a parte il minimo altissimo per i primi 15 minuti)...
Torna in alto Andare in basso
Enzofra13




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.02.20
Età : 34
Località : Torino

Pompa benzina traballante Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante Icon_minitimeMar Mar 17, 2020 9:21 pm

Ma... ti sei fidato a fare tanti km con la pompa rumorosa? O hai paura che ti lasci a piedi?
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Pompa benzina traballante Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante Icon_minitimeMar Mar 17, 2020 9:44 pm

Enzofra13 ha scritto:
Ma... ti sei fidato a fare tanti km con la pompa rumorosa? O hai paura che ti lasci a piedi?

E' nuova ma fa sempre rumore....
Torna in alto Andare in basso
Enzofra13




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.02.20
Età : 34
Località : Torino

Pompa benzina traballante Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante Icon_minitimeMar Mar 17, 2020 11:32 pm

E se non fosse realmente la pompa il problema ma che alla pompa arrivi solo il rumore??? Shocked
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Pompa benzina traballante Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante Icon_minitimeMer Mar 18, 2020 8:58 pm

Se con la pompa originale non fa più rumore non è una questione di risonanze e rumori che arrivano alla pompa, ma credo, qualità diverse (e prezzo diverso) dei vari tipi di pompa.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Enzofra13




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.02.20
Età : 34
Località : Torino

Pompa benzina traballante Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante Icon_minitimeMer Mar 18, 2020 9:23 pm

Dato che ho comprato prima una pompa non originale senza ottenere risultati e poi quella originale ho riscontrato delle diversità una dall'altra. Quella originale ha (come lo ha descritto il venditore) un silenziatore posto all'uscita della benzina dalla pompa (Il tubo di uscita, il più piccolo dei due tubi della pompa). Quindi la differenza potrebbe farla il silenziatore. Dico però che il rumore di prima non ce piu, ma sento comunque un rumorino.. qualcosa di sopportabile..!
Torna in alto Andare in basso
carlom




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.10.19

Pompa benzina traballante Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante Icon_minitimeGio Feb 02, 2023 12:30 am

Ciao a tutti, qualche anno fà ho acquistato il Ferro di Enrico, anche lui iscritto al forum. Recentemente ho rimesso in pista la vettura dopo un periodo di fermo per problemi miei. Ha superato brillantemente la revisione solamente che progressivamente il rumore generato dalla pompa della benzina è diventato insopportabile. Stasera l' ho smontata: il filtro è assente; la pompa provata al banco (da sola) è abbastanza silenziosa, quello che genera il rumore è una valvola di non ritorno avvitata sull' uscita della pompa. Sembrerebbe che al passaggio del fluido vada in risonanza (forse perchè usurata?). Ora mi verrebbe voglia di provare a rimontare il tutto senza valvola. Voi che dite? Sarà proprio necessaria? La macchina è un F300 dell' 89 1600 benzina e GPL.
Grazie a tutti degli eventuali pareri. Buona serata. Carlo
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Pompa benzina traballante Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante Icon_minitimeSab Feb 04, 2023 5:27 pm

Carlom, prova a guardare qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se ti può essere di aiuto.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
carlom




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.10.19

Pompa benzina traballante Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante Icon_minitimeLun Feb 06, 2023 3:08 am

Grazie della dritta. Quella che ho scambiato per una valvola di non ritorno è, probabilmente, un riduttore di pressione. Ho visto in rete diversi modelli di pompa (perlopiù a cifre abbordabili) alcuni con la stessa valvola avvitata sull' uscita mentre altri (come quella montata da Manuel) ne sono sprovvisti. Presumo dipenda dalle diverse pressioni generati dalle pompe: le più performanti avranno una valvola riduttrice mentre quelle con 3 o 4 bar di uscita ne fanno a meno. In ogni caso ho provato a rimontare il tutto così com' era dopo un accurata pulizia : silenziosa per i primi 10 minuti poi è tornata come prima. A questo punto provo a prenderne una economica e montarla. Vi farò sapere. A presto.
Torna in alto Andare in basso
MANUEL

MANUEL


Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 03.08.22
Età : 32
Località : FOLGARIA (TN)

Pompa benzina traballante Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante Icon_minitimeLun Feb 06, 2023 10:42 am

Ciao! La mia la senti solo dall' esterno sotto sforzo ma nulla in abitacolo
Codice CPA70107AS
Diametro dei tubi in entrata e uscita identici 3bar di pressione...provata anche ieri con le ridotte in piena salita fuori strada nessun problema
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pompa benzina traballante Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pompa benzina traballante
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» pompa benzina traballante
» POMPA BENZINA
» pompa benzina
» come sostituire pompa benzina
» pompa benzina...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: