Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI

Andare in basso 
+2
Archimede
TommyGun80
6 partecipanti
AutoreMessaggio
TommyGun80




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.05.21

MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI Empty
MessaggioTitolo: MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI   MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI Icon_minitimeMar Lug 27, 2021 1:08 pm

Amici possessori dell'amato ferro, mi trovo nella spiacevole situazione di avere il monoblocco del mio HD con varie crepe interne ed esterne... Evil or Very Mad
Ho contattato un'azienda che si occupa di rigenerazione motori per fuoristrada e mi ha confermato che almeno nella loro esperienza è un guaio piuttosto comune del nostro motore.
Urgono soluzioni... Riparazione? Sostituzione monoblocco? Sostituzione intero motore? Ditte che potrebbero fornirli con un minimo di garanzia?

Grazie a chi mi aiuta. bounce bounce

A pietro61 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : matelica (macerata)

MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI   MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI Icon_minitimeMar Lug 27, 2021 3:11 pm


soluzioni .. dipende : se è soltanto la crepa solita dietro al supporto motore , si salda senza problemi..( ma da uno che ha esperienza nella saldatura delle leghe..) non con la saldatrice del lid....l per intendersi..

da precisare che la crepa è cosa comune solo a chi non presta attenzione al rimontaggio ; la crepa non si crea per caso o per corrosione come spesso sento dire ma la si forma in quanto in quel punto c'è il filetto di una delle viti dlla testata che ha una lunghezza minore dell altre e non facendo caso al questo particolare se si mette la vite più lunga,
1 la guarnizone sfiata -brucia in pochi km e si imbarca il monoblocco
2 forzando il serraggio il filetto a battuta crea la famigerata crepa..

se il monobocco presente anche altre problematiche , imbarcatura, disallineamento supporto di banco, base appoggio bordo cilindri...valutare il costo della riparazione in rettifica ..si ripara tutto volendo..

un monoblocco usato si ma con il rischio che sia anche peggio di quello che si va a sostituire..nel caso consiglio di fare patti chiari con il venditore che nel caso sia inutilizzabile se lo riprenda.. comunque da mettere in conto spianatura eventuale rettifica cilindri e controlli vari su qualsiasi usato se non si ha la fortuna di trovarlo montato e che si possa provare.o quantomeno sentire in moto e portarlo in temperatura..

per i motori revisionati e con un minimo di garanzia contattare Danilo Metelli ...ha annunci siti e-commerce o rec su facebook

monoblocco nuovo...si trova ma bisogna essere disposti a vendere più di un organo...
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI   MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI Icon_minitimeMar Lug 27, 2021 3:36 pm

Archimede è stato come sempre molto esaustivo, segui i suoi consigli.
Se vuoi contattare Danilo Metelli, cosa che ti consiglio anche io, vai su FB nella pagina del Feroza club o nella sua "I motori Daihatsu"
Nuovo il motore dovrebbe costare sui 7000 euro, lo ha cambiato un ragazzo su FB che fa il meccanico, il suo aveva 470000KM.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
TommyGun80




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.05.21

MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI   MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI Icon_minitimeMar Lug 27, 2021 3:49 pm

Archimede ha scritto:

soluzioni .. dipende  : se è soltanto  la crepa  solita dietro al supporto motore , si salda senza problemi..( ma da uno che ha esperienza nella saldatura delle leghe..) non con la saldatrice del lid....l per intendersi..

da precisare che la crepa è cosa comune solo a chi non presta attenzione al rimontaggio ; la crepa non si  crea per  caso o per corrosione come spesso sento dire ma la  si forma in quanto in quel punto c'è il filetto di una delle viti dlla testata che ha una lunghezza minore dell altre e non facendo caso al questo particolare se si mette la vite più lunga,
1 la guarnizone sfiata -brucia in pochi km e si imbarca il monoblocco
2 forzando il serraggio il filetto a battuta crea la famigerata crepa..

se il monobocco presente anche altre problematiche , imbarcatura, disallineamento supporto di banco, base  appoggio  bordo cilindri...valutare il costo della riparazione in rettifica ..si ripara tutto volendo..

un monoblocco usato si ma con il rischio che sia anche peggio di quello che si va a sostituire..nel caso consiglio di fare patti chiari con il venditore che nel caso sia inutilizzabile se lo riprenda.. comunque da mettere in conto spianatura eventuale  rettifica cilindri e controlli vari su qualsiasi usato se non  si ha la fortuna di trovarlo montato e che si possa provare.o quantomeno sentire in moto e portarlo in temperatura..

per i motori revisionati e con un minimo di garanzia contattare  Danilo Metelli ...ha annunci siti e-commerce o rec su facebook

monoblocco nuovo...si trova ma bisogna essere disposti a vendere più di un organo...

Purtroppo le crepe sono più di una e anche interne, si crea un'emulsione di acqua e olio, per questo temo che il problema sia particolarmente importante... Proverò a contattare Metelli, grazie mille per la dritta. Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
TommyGun80




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.05.21

MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI   MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI Icon_minitimeMar Lug 27, 2021 3:49 pm

Lupo grigio ha scritto:
Archimede è stato come sempre molto esaustivo, segui i suoi consigli.
Se vuoi contattare Danilo Metelli, cosa che ti consiglio anche io, vai su FB nella pagina del Feroza club o nella sua "I motori Daihatsu"
Nuovo il motore dovrebbe costare sui 7000 euro, lo ha cambiato un ragazzo su FB che fa il meccanico, il suo aveva 470000KM.  

Perfetto, vedo che mi dice. Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
Giovanni92

Giovanni92


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.02.21
Età : 42
Località : Sassuolo

MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI   MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI Icon_minitimeMar Set 07, 2021 11:19 pm

Ciao si anche io mi sono affidato a danilo te lo consiglio!
Torna in alto Andare in basso
alessandro pavia




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.04.22
Località : Roma

MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI   MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI Icon_minitimeMer Apr 13, 2022 2:29 pm

Giovanni92 ha scritto:
Ciao si anche io mi sono affidato a danilo te lo consiglio!
Salve ragazzi sono nuovo del forum e poco pratico di come si devono porre le domande e risposte,
Torna in alto Andare in basso
alessandro pavia




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.04.22
Località : Roma

MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI   MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI Icon_minitimeMer Apr 13, 2022 2:31 pm

alessandro pavia ha scritto:
Giovanni92 ha scritto:
Ciao si anche io mi sono affidato a danilo te lo consiglio!
Salve ragazzi sono nuovo del forum e poco pratico di come si devono porre le domande e risposte,
Ci riprovo ….
Scusate
Ho il problema di dover cambiare il motore al
Mio feroza, ho provato a contattare Danilo ma senza successo, qualcuno di voi sa dirmi un altro modo oltre fb
Grazie Alessandro
Torna in alto Andare in basso
Luckyboy

Luckyboy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 03.09.21
Età : 63
Località : Valceno, PR

MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI   MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI Icon_minitimeGio Apr 14, 2022 9:14 pm

Ciao Alessandro e benvenuto!! Wink
Purtroppo non ho facebook e non so risponderti ma
mi sembra strano che non sia possibile contattarlo su fb.
Per le Daihatsu è un punto di riferimento.
Torna in alto Andare in basso
alessandro pavia




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.04.22
Località : Roma

MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI   MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI Icon_minitimeSab Apr 16, 2022 8:39 am

Contattato Danilo e preso accordi, prossimamente vi faro sapere come è andata.....
alessandro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI   MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
MONOBLOCCO ADDIO... CERCASI SOLUZIONI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un saluto, non un addio...
» Addio Frank
» ADDIO FERRO
» ADDIO FRIZIONE............
» Addio grande Ferro!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: