Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Pompa benzina traballante

Andare in basso 
+3
alfredo58
Lupo grigio
Enzofra13
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
valmar




Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 30.11.18

Pompa benzina traballante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 01, 2023 11:06 am

Buongiorno MANUEL, gentilmente puoi darmi qualche informazione in più sulla pompa che hai installato ? Tramite il codice non la trovo e vorrei sapere se servono dei raccordi per il collegamento o si monta facilmente , grazie
Torna in alto Andare in basso
valmar




Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 30.11.18

Pompa benzina traballante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 01, 2023 11:09 am

Scusa non ho letto con attenzione" diametro dei tubi uguali ", per questa domanda ho già la risposta , mi manca la marca grazie .
Torna in alto Andare in basso
MANUEL

MANUEL


Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 03.08.22
Età : 32
Località : FOLGARIA (TN)

Pompa benzina traballante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 01, 2023 2:18 pm

Dammi mezz'ora che aggiorno il post che ho creato con descrizioni ecc
Torna in alto Andare in basso
carlom




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.10.19

Pompa benzina traballante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 24, 2023 2:09 am

Ciao a tutti; rieccomi qui.
Purtroppo non ho ancora risolto il problema del Ferro e presumo non dipenda nemmeno dalla pompa benzina (seppur rumorosa).
Sintetizzo brevemente i fatti che forse qualcuno ha delle dritte da darmi :
Dopo un lungo periodo di fermo (durante il quale però veniva regolarmente acceso) ho rimesso in strada il Ferro.
Ha superato la revisione biennale senza problemi, in breve però la pompa della benza si è fatta molto rumorosa ed anche la potenza del motore è diminuita. Smontata e pulita la pompa non è cambiato nulla, anzi si accende con maggior difficoltà ed è vistoso il calo di potenza (lo manifesta anche a GPL perciò presumo non sia un problema di alimentazione della benza (o perlomeno non solo)In ogni caso ho acquistato ed installato una pompa nuova (50 euro , di concorrenza, identica a quella installata) senza alcuna miglioria.
Adesso non parte neanche più, si accende quasi sempre ma fa qualche scoppio e poi basta. Non posso nemmeno provare a gas poichè l' impianto prevede la partenza a benzina e commuta a gpl solo dopo qualche minuto.
Ho provato a pulire il filtro della benzina che si trova sulla paratia nel vano motore (nella speranza fosse intasato) ma invece risulta pulito.
Che verifiche/tentativi posso fare?
Grazie in anticipo dei suggerimenti.

Torna in alto Andare in basso
MANUEL

MANUEL


Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 03.08.22
Età : 32
Località : FOLGARIA (TN)

Pompa benzina traballante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 24, 2023 6:59 am

Le candele come sono? E i cavi candele sono integri? Magari qualche topolino ha fatto uno spuntino
Torna in alto Andare in basso
carlom




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.10.19

Pompa benzina traballante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 24, 2023 5:42 pm

Ciao Manuel,
i cavi li avevo sostituiti poco prima di fermarla per cui è da escludere la dispersione di corrente per vecchiaia del cavo; se però me li hanno rosicchiati .......https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_scratch.png Prossima mossa: controllo integrità cavi e stato candele.
A presto (spero).
Torna in alto Andare in basso
MANUEL

MANUEL


Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 03.08.22
Età : 32
Località : FOLGARIA (TN)

Pompa benzina traballante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 24, 2023 5:59 pm

Succede sempre di più...ci arrivano 2/3 auto a settimana con tubi di ogni tipo rosicchiati...già che ci sei controlla i collegamenti che avranno fatto sul relè pompa per disabilitarla quando passa a GPL ...magari fa contatti o sono rosicchiati pure loro...o il relè che tira gli ultimi
Torna in alto Andare in basso
carlom




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.10.19

Pompa benzina traballante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 07, 2023 11:36 am

Ho controllato cavi e candele: sembra tutto a posto; le candele un po scure ma cmq asciutte, i cavi integri. Ho provato a far girare il motore con le candele collegate e appoggiate alla testata e scintillano regolarmente. Non ho trovato alcun filo o tubo danneggiato ....
Torna in alto Andare in basso
MANUEL

MANUEL


Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 03.08.22
Età : 32
Località : FOLGARIA (TN)

Pompa benzina traballante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 07, 2023 12:00 pm

Il relè della pompa?
Torna in alto Andare in basso
carlom




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.10.19

Pompa benzina traballante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 07, 2023 12:04 pm

Il relè in verità non l' ho individuato .... però quando giro la chiave di accensione di uno scatto si sente la pompa che si attiva per 5 o 6 secondi e poi girando ancora la chiave per mettere in moto si sente la pompa accesa.
Torna in alto Andare in basso
MANUEL

MANUEL


Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 03.08.22
Età : 32
Località : FOLGARIA (TN)

Pompa benzina traballante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 07, 2023 12:10 pm

Ma dopo che hai sostituito la pompa il ferro è andato per un po' o non è più partito?
Torna in alto Andare in basso
carlom




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.10.19

Pompa benzina traballante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 07, 2023 12:27 pm

Si. Dopo la sostituzione della pompa si è acceso, però sempre peggio. Si accende sempre però fa qualche scoppio e poi si spegne. La sensazione è che non arrivi benzina ..... Potrebbero essere intasate le tubazioni metalliche a valle della pompa? Stasera cmq provo a staccare il tubo in gomma che dal filtro và agli iniettori e vedo se in fase di accensione butta la benza.
Torna in alto Andare in basso
MANUEL

MANUEL


Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 03.08.22
Età : 32
Località : FOLGARIA (TN)

Pompa benzina traballante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 07, 2023 12:42 pm

Ma non è che inavvertitamente hai montato la pompa e invertito i fili? La prima volta gli ho invertiti pure io...ha fatto segno di vita ed era rimasto morto (probabilmente con quello che c era già nel flauto)
Torna in alto Andare in basso
carlom




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.10.19

Pompa benzina traballante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 07, 2023 1:38 pm

Caspita! In effetti si spiegherebbe (almeno in parte) il comportamento. Purtroppo ho pochissimo tempo libero da dedicare al ferro e tra un intervento e l' altro passa un sacco di tempo. Mi sembra di ricordare che gli occhielli capicorda dei fili di alimentazione della pompa fossero di diametri diversi ; non è detto però (nonostante le pompe fossero identiche) che abbiano la stessa polarità ..... Stasera verifico. Grazie Manuel delle analisi e dei validi suggerimenti.
Torna in alto Andare in basso
MANUEL

MANUEL


Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 03.08.22
Età : 32
Località : FOLGARIA (TN)

Pompa benzina traballante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 07, 2023 3:09 pm

Io ho banalmente fatto quell' errore...cambiati i capi corda ho collegato il nero al nero e bianco al bianco ma la pompa andava al contrario...se vuoi un consiglio sconnetti la pompa dal connettore sotto porta dx e inverti quelli senza arrivare per forza alla pompa
Torna in alto Andare in basso
carlom




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.10.19

Pompa benzina traballante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 07, 2023 11:01 pm

allora: ho provato subito (speranzoso) ad invertire la polarità della pompa girando i faston nel connettore come suggerivi, purtroppo senza risultato. Allora li ho reinvertiti ed ho scollegato il tubo di mandata che dal filtro va al flauto e l' ho infilato in una tanica e provato la messa in moto : in due o tre secondi è sceso un bicchiere di benzina. La benza percio fino a qui arriva. Ho riguardato le candele che stavolta erano un pò umide (tranne quella del cilindro n°1 che risulta asciutta). Ho controllato l' integrità dei tubetti in gomma che serpeggiano sul gruppo di iniezione : sono vecchi e un pò secchi ma non ho trovato rotture o perdite. Ho anche cercato di verificare i numerosi connettori elettrici presenti ma anche qui non ho trovato anomalie.

Quando tento di mettere in moto gira per 5 o 6 giri restando muto poi fà qualche scoppio e poi si spegne di nuovo. Agendo sull' acceleratore non cambia nulla, si spegne comunque. Anche insistendo con la chiave in posizione di avviamento fa solo qualche altro scoppio e poi si siede.
Mah!
Torna in alto Andare in basso
MANUEL

MANUEL


Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 03.08.22
Età : 32
Località : FOLGARIA (TN)

Pompa benzina traballante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 08, 2023 2:58 pm

Prova a cercare "non parte" si aprirà un mondo su questo forum....dagli iniettori (causa candela asciutta) alle parti interne dello spinterogeno...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pompa benzina traballante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa benzina traballante   Pompa benzina traballante - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pompa benzina traballante
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» pompa benzina traballante
» POMPA BENZINA
» pompa benzina
» come sostituire pompa benzina
» pompa benzina...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: