Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 come sostituire pompa benzina

Andare in basso 
+5
led_z
LukaOro
max69
numanese
NEVERDIA
9 partecipanti
AutoreMessaggio
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

come sostituire pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: come sostituire pompa benzina   come sostituire pompa benzina Icon_minitimeGio Ott 03, 2013 10:39 pm

Eccoci qui... vi ho fatto 2 foto la volta scorsa quando ho sostituioto e pulito il filtrino che si trova nel tubo di ingresso della pompa stessa...


la pompa si trova affianco alla ruota post destra... mettetevi sotto la macchina...

strisciate sotto un pò piu avanti del serbatoio ed eccola qui...sopra il suo bel supporto arrugginito Very Happy 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

svitiamo i 2 bulloni che tengono unito supporto al telaio e scolleghiamo in tubo in ingresso e quello in uscita... occhio che uscirà della benza...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il filtrino lo troviamo dentro il tubo di ingresso...viene via con delle pinzette

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Eccolo!!! molto brutto da vedere....è in retina..occhio a nn rovinarlo..io l ho pulito dentro un contenitore con della benza...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Eccola la zozza!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e questa è la nuova con il supporto pulito e riveniciato

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


rimontate tutto e pronti partenza via Wink
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 40
Località : Numana

come sostituire pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: come sostituire pompa benzina   come sostituire pompa benzina Icon_minitimeGio Ott 03, 2013 11:52 pm

Ma togliere quell'incrocio tra un calzino e un profilattico e sostituirlo con un filtro vero???

Tipo questi?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Costo irrisorio, grande capacità filtrante...
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

come sostituire pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: come sostituire pompa benzina   come sostituire pompa benzina Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 12:00 am

Gran bella spiegazione Nev...grazie

....incrocio tra un calzino e un profilattico.... lol! lol! 

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 40
Località : Numana

come sostituire pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: come sostituire pompa benzina   come sostituire pompa benzina Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 7:15 am

Sono spontaneo, folkloristico e ho molta immaginazione, anche un pochetto scurrile...

L'importante è che ho rubato un sorriso!!!
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

come sostituire pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: come sostituire pompa benzina   come sostituire pompa benzina Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 10:28 am

Grande neverdiaaaa, hai dato il bianco!penso che sostituiró il calzino con un bel filtro nuovo :-)
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

come sostituire pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: come sostituire pompa benzina   come sostituire pompa benzina Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 7:14 pm

Al calzino non c'ero arrivato, ma la prima cosa che ho pensato è stato un preservativo usato MOLTO male Smile 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 40
Località : Numana

come sostituire pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: come sostituire pompa benzina   come sostituire pompa benzina Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 11:01 pm

Quindi grazie a questo "preservativo" bucato è nata la TERIOS!!!!
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

come sostituire pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: come sostituire pompa benzina   come sostituire pompa benzina Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 11:16 pm

numanese ha scritto:
Quindi grazie a questo "preservativo" bucato è nata la TERIOS!!!!

lol! lol! lol! 

Con questa hai rubato una risata!!!!




_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

come sostituire pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: come sostituire pompa benzina   come sostituire pompa benzina Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 11:18 pm

numanese ha scritto:
Sono spontaneo, folkloristico e ho molta immaginazione, anche un pochetto scurrile...

L'importante è che ho rubato un sorriso!!!
Non sò se  hai notato come su questo forum siano supertollerati gli OT...Perchè è con un certo spirito  e il divertimento che ci piace passare qualche momento libero...
anche folkloristico lol!

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

come sostituire pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: come sostituire pompa benzina   come sostituire pompa benzina Icon_minitimeSab Ott 05, 2013 12:46 am

Se stiamo in OT muore lo spirito del forum, e anche il forum stesso. Solo la politica è bandita e bannata! Twisted Evil 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 40
Località : Numana

come sostituire pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: come sostituire pompa benzina   come sostituire pompa benzina Icon_minitimeSab Ott 05, 2013 2:05 am

mi pare che l'argomento è stato trattato sufficientemente, o si chiude la discussione o è normale che degeneri in OT...
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

come sostituire pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: come sostituire pompa benzina   come sostituire pompa benzina Icon_minitimeSab Ott 05, 2013 9:38 pm

Confrontando le dimensioni del "profilattico" con quelle delle dita della mano, mi viene da dire
poveraccio chi l'ha usato...se la cava molto male come dimensioni...What a Face
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

come sostituire pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: come sostituire pompa benzina   come sostituire pompa benzina Icon_minitimeSab Ott 05, 2013 9:51 pm

D'altra parte e' risaputo che gli orientali ce l'hanno piccolo ....
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

come sostituire pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: come sostituire pompa benzina   come sostituire pompa benzina Icon_minitimeSab Ott 05, 2013 10:44 pm

Vero...
Torna in alto Andare in basso
piergiorgio

piergiorgio


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 29.01.10
Località : gradisca d'isonzo

come sostituire pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: come sostituire pompa benzina   come sostituire pompa benzina Icon_minitimeDom Ott 06, 2013 11:02 pm

ahahahaha mi hai fatto morire con il calzino-profilattico!!
tornano on-topic, spero che questo riesca a far tornare in funzione il mio ferro: non mi si accende più ma la pompa la sento funzionare. devo dire che ho dovuto fare dei lavori di carrozzeria sul ferro e quindi ho il serbatoio quasi vuoto(5litri sicuri). é plausibile che magari si fosse depositata della morchia sul fondo, col passare degli anni, e che mi abbia bloccato il filtro?(ps le candele sono nuove e normalmente faccio il pieno quando arrivo a metà serbatoio)
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

come sostituire pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: come sostituire pompa benzina   come sostituire pompa benzina Icon_minitimeMer Ago 12, 2015 8:33 pm

Anch’io ho dovuto cambiare la pompa della benzina .ho comprato questa :
[url= [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che è uguale alla tua.per ora va benissimo.
Per il montaggio ho dovuto adattare questo raccordo ,che non era compreso nel kit,con tubo da carburante:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ecco tutto gia montato e va alla grande e neanche è rumorosa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ho dovuto mettere nel raccordo in foto due fascette perche andava dentro il tubo un po lento,e io con la benzina non ci voglio scherzare.
dimmi neverdia quanto ti ha durato la pompa?spero che ancora l'hai sotto
Scusate devo aggiungere una cosa importante .ATTENTI a indovinare il positivo dell'impianto con il positivo della pompa nella quale è segnato-il fatto è che io ho sbagliato il  filo e ho dovuto tagliare i fili e posizionarli al contrario.solo qualche capata in piu nella pera...ma tutto risolvibile  lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





come sostituire pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: come sostituire pompa benzina   come sostituire pompa benzina Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
come sostituire pompa benzina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pompa benzina...
» Pompa benzina
» POMPA BENZINA
» pompa benzina
» pompa benzina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: