Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Odore di benzina nell' abitacolo

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Miky244




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.11.19

Odore di benzina nell' abitacolo Empty
MessaggioTitolo: Odore di benzina nell' abitacolo   Odore di benzina nell' abitacolo Icon_minitimeLun Nov 25, 2019 5:48 pm

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo, ho appena acquistato un bertone fc 2 del 92. Sabato scorso sono andato a fare la prima escursione offroad ed è andato tutto bene nel senso che ha funzionato tutto benissimo, motore, ridotte ecc . Sono rientrato a casa la sera soddisfatto! Domenica mattina però parto per andare a ripulirla e poco dopo inizio a sentire odore di benzina... mi fermo, provo a vedere se noto qualche spandimento... ma niente, neanche una goccia.. riparto percorro un trtto in discesa e l' odore è sparito ma nonappena inizio una salita accelero un po' e l' odore ritorna. Ricontrollo eventuali gocciolamenti ma nulla! Chissà se è successo uguale a qualcuno e magari può darmi una dritta su dove andare a cercare il problema. Grazie e buona gornata/serata a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Odore di benzina nell' abitacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Odore di benzina nell' abitacolo   Odore di benzina nell' abitacolo Icon_minitimeLun Nov 25, 2019 10:08 pm

Smonta il pannellino posteriore destro interno c'è uno scatolotto di plastica con dei tubi, è il recupero vapori, puliscilo e soffia nei tubi, dovresti risolvere.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
magnifiko79

magnifiko79


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.09.20
Età : 44
Località : Biassono

Odore di benzina nell' abitacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Odore di benzina nell' abitacolo   Odore di benzina nell' abitacolo Icon_minitimeMar Set 29, 2020 6:39 pm

Ciao, questa cosa interessa anche a me in quanto anch'io sento un pò di odore di benzina nell'abitacolo.
Avete per caso delle foto che spiegano dove sono i tubi? quando parli del lato destro intendi che bisogna smontareil bracciolo del passeggero?
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Odore di benzina nell' abitacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Odore di benzina nell' abitacolo   Odore di benzina nell' abitacolo Icon_minitimeMer Set 30, 2020 10:52 am

No devi smontare il pannello DX di fianco al sedile posteriore, poi lo vedi uno scatolotto nero con dei tubicini, pulisci tutto soffiando piano, occhio al filtrono

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"

A funghi47 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
magnifiko79

magnifiko79


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.09.20
Età : 44
Località : Biassono

Odore di benzina nell' abitacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Odore di benzina nell' abitacolo   Odore di benzina nell' abitacolo Icon_minitimeVen Ott 02, 2020 9:54 am

Ricevuto Lupo Grigio! Grazie per ora
Torna in alto Andare in basso
magnifiko79

magnifiko79


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.09.20
Età : 44
Località : Biassono

Odore di benzina nell' abitacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Odore di benzina nell' abitacolo   Odore di benzina nell' abitacolo Icon_minitimeGio Ott 22, 2020 3:10 pm

Ciao Lupo Grigio,

dopo un pò di sforzo sono riuscito a togliere il cassettino laterale destro posteriore del mio ferro pensando ci fosse sotto quello che mi indicavi ma invece di trovare di filtri ho trovato la struttura del cassettino:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

sicuramente sto sbagliando qualcosa ma mi potresti dire cosa?

Ciao e grazie
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Odore di benzina nell' abitacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Odore di benzina nell' abitacolo   Odore di benzina nell' abitacolo Icon_minitimeGio Ott 22, 2020 5:05 pm

Ciao magnifiko79, sei a buon punto!! Very Happy Hai tolto il pezzo più rognoso, adesso togli il pannello, quello grigio in foto e sotto troverai il respnsabile della puzza di benzina. cheers
Occhio alle clip che fissano lo fissano, cerca di toglierle senza rompere il supporto del pannello che è praticamente in cartone, individua la clip tonda in plastica e aiutati con 2 cacciaviti o una forbice tenendo le punte appena aperte.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
magnifiko79

magnifiko79


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.09.20
Età : 44
Località : Biassono

Odore di benzina nell' abitacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Odore di benzina nell' abitacolo   Odore di benzina nell' abitacolo Icon_minitimeGio Ott 22, 2020 5:08 pm

Ah avevo capito sotto il cassettino non sul lato dietro il pannello dove c'è attaccata la cassa per capire!

Perfetto allora mi ci metto!

Ma i filtri si possono cambiare o bisogna solo pulirli con il compressore o altro?

Ciao e grazie
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Odore di benzina nell' abitacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Odore di benzina nell' abitacolo   Odore di benzina nell' abitacolo Icon_minitimeGio Ott 22, 2020 5:14 pm

Puliscili solo soffiandoci dentro a bocca o a bassissima pressione, nello scatolotto che troverai c'è un filtrino in rete che se soffi forte si rompe.
Per quanto riguarda i tubicini, se li trovi puoi anche sostituirli.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
magnifiko79

magnifiko79


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.09.20
Età : 44
Località : Biassono

Odore di benzina nell' abitacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Odore di benzina nell' abitacolo   Odore di benzina nell' abitacolo Icon_minitimeGio Ott 29, 2020 12:37 pm

Ciao Lupo grigio,

allora portello aperto e ho trovato questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

è quanto dovevo aspettarmi?

Ho pulito soffiandocu dentro e ho rimontato.

Devo fare altro?

Ciao e grazie
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Odore di benzina nell' abitacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Odore di benzina nell' abitacolo   Odore di benzina nell' abitacolo Icon_minitimeGio Ott 29, 2020 1:30 pm

Il pezzo è quello, dovresti aver risolto il problema. cheers

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
magnifiko79

magnifiko79


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.09.20
Età : 44
Località : Biassono

Odore di benzina nell' abitacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Odore di benzina nell' abitacolo   Odore di benzina nell' abitacolo Icon_minitimeGio Ott 29, 2020 1:32 pm

Perfetto!

Grazie mille per il supporto!

Ciao
Torna in alto Andare in basso
GenoVINO

GenoVINO


Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 13.09.23

Odore di benzina nell' abitacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Odore di benzina nell' abitacolo   Odore di benzina nell' abitacolo Icon_minitimeLun Ott 09, 2023 5:21 pm

ma che figata e' trovarsi i problemi già risolti? ... graaaazieeeee!!!!!

A MANUEL piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Odore di benzina nell' abitacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Odore di benzina nell' abitacolo   Odore di benzina nell' abitacolo Icon_minitimeMar Ott 10, 2023 11:18 am

Ok, ma da che parte bisogna soffiare? Se sbaglio verso faccio peggio.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Odore di benzina nell' abitacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Odore di benzina nell' abitacolo   Odore di benzina nell' abitacolo Icon_minitimeMer Ott 11, 2023 2:13 pm

Se non sbaglio dalla parte opposta al senso indicato dalla freccia che c'è sul filtro.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Odore di benzina nell' abitacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Odore di benzina nell' abitacolo   Odore di benzina nell' abitacolo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Odore di benzina nell' abitacolo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» odore scarico marmitta nell'abitacolo
» Sta puzza di benzina nell'abitacolo mi sta soffocando!
» Candela nera 4 cilindro e va a tre, odore benzina nell'olio
» la mia causa della puzza di benzina nell'abitacolo
» odore di benzina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: