Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Nuovo impianto gpl

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ste0019S3




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.09.17

Nuovo impianto gpl Empty
MessaggioTitolo: Nuovo impianto gpl   Nuovo impianto gpl Icon_minitimeGio Nov 02, 2017 1:50 am

Buongiorno ragazzi, so che l'argomento è stato già più volte sviscerato, ma credo necessario aprire un nuovo aggiornamento.
Vorrei montare un impianto nuovo, mi serve il baule! Idea data da alcuni di voi è la rimozione del serbatoio e usarne uno da 15 lt.
Che bombola riusciamo a mettere così? E possibile montare le bombole sottoscocca senza alcun problema?
Quale .marca sceglere?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuovo impianto gpl Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo impianto gpl   Nuovo impianto gpl Icon_minitimeGio Nov 02, 2017 8:38 pm

Non so se son cambiate le regole ma quando feci l'impianto girai tutti gli installatori di due province, nessuno mi ha montato una bombola sottoscocca in quanto non omologabile

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Ste0019S3




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.09.17

Nuovo impianto gpl Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo impianto gpl   Nuovo impianto gpl Icon_minitimeGio Nov 02, 2017 9:11 pm

Ciao Led, mio cugino su un samurai ha 2 bombole sottoscocca da 20 lt l'una
Torna in alto Andare in basso
Ste0019S3




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.09.17

Nuovo impianto gpl Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo impianto gpl   Nuovo impianto gpl Icon_minitimeGio Nov 02, 2017 9:13 pm

Comunque intendevo che ho letto che qualcuno ha fatto togliere il serbatoio per farne mettere uno da 15 lt, io vorrei fare questo impianto... Tu che marca hai messo? Ti trovi bene? Hai problemi di vuoto in accelerazione? (Avevo una macchina tempo fa a cui era stato fatto l'impianto della BFC e dopo 5 anni mi trovato in difficoltà perché spesso in accelerazione si piantava di colpo, non hanno mai risolto il problema e ho dovuto venderla)
Torna in alto Andare in basso
sigane17

sigane17


Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.02.17
Età : 48
Località : Terrasini (PA)

Nuovo impianto gpl Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo impianto gpl   Nuovo impianto gpl Icon_minitimeMar Nov 07, 2017 2:13 pm

Io ho un impianto Bigas, il ferro và bene ma non è eccezionale, gi iniettori della valtek a freddo fanno singhiozzzare l'auto ma poi a caldo si riprende e và bene. Poi arriva troppo GPL all'impianto e sentro sempre puzza di GPL incombusto che esce dallo scappamento. Mio zio che è istallatore impianti GPL mi ha consigliato di sostituire parti dell'impianto con il sistema Lovato più efficente e performante. Dovrò cambiare centralina, riduttore e iniettori se voglio che il ferro bruci GPL in modo perfetto e risparmiare sui consumi.
Per la modifica del serbatoio tempo fà contattai la ditta LeaderAuto Service di Carmelo Catania a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) per istallare il serbatorio GPL da 55lt sottoscocca al posto di quello della benzina che è sostituito da uno più piccolo da 15 lt omologato. Il costo varia dai 600 ai 900 euro dipende dal mezzo, tutto compreso collaudo e nuova omologazione. Il vantaggio è anche di non pagare più il bollo perche diventa a tutti gli effetti auto 100% GPL
Torna in alto Andare in basso
marczia

marczia


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : vicovaro(Roma)

Nuovo impianto gpl Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo impianto gpl   Nuovo impianto gpl Icon_minitimeLun Dic 18, 2017 11:14 pm

Ste0019S3 ha scritto:
Buongiorno ragazzi, so che l'argomento è stato già più volte sviscerato, ma credo necessario aprire un nuovo aggiornamento.
Vorrei montare un impianto nuovo, mi serve il baule! Idea data da alcuni di voi è la rimozione del serbatoio e usarne uno da 15 lt.
Che bombola riusciamo a mettere così? E possibile montare le bombole sottoscocca senza alcun problema?
Quale .marca sceglere?

vedo solo ora la discussione
io l'ho fatto lo scorso anno e non me ne pentirò mai, anche se per farlo ho dovuto portare mia moglie in vacanza in sicilia (splendidi posti).
l'unico installatore che ti fornisce l'impianto completo e/o solo  il serbatoio da 15 litri omologato, si chiama Catania Carmelo e lavora a Barcellona Pozzo di Gotto.
oltre ad avere il vano di carico libero il Ferro diventa Monofuel e paga € 44 euri invece di 198, pertanto se hai l'impianto giovane e cambi solo il serbatoio della benzina ti rifai della spesa con tre anni di bollo ridotto,
se monti un serbatoio di una lunghezza pari o inferiore a 87 cm, in pratica deve stare all'interno delle balestre.
se prendi il serbatoio nuovo puoi montare sicuramente il 55 e se non ricordo male mi disse anche il 60 litri. Allora stava contrattando una partita di serbatoi costruiti appositamente da una ditta dell'europa orientale.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuovo impianto gpl Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo impianto gpl   Nuovo impianto gpl Icon_minitimeGio Dic 21, 2017 12:38 am

Ste0019S3 ha scritto:
Comunque intendevo che ho letto che qualcuno ha fatto togliere il serbatoio per farne mettere uno da 15 lt, io vorrei fare questo impianto... Tu che marca hai messo? Ti trovi bene? Hai problemi di vuoto in accelerazione? (Avevo una macchina tempo fa a cui era stato fatto l'impianto della BFC e dopo 5 anni mi trovato in difficoltà perché spesso in accelerazione si piantava di colpo, non hanno mai risolto il problema e ho dovuto venderla)

Al momento non ricordo la marca, son passati 9 anni... Però so che mi trovo molto bene, nessun vuoto in accelerazione anzi, contro ogni regola va meglio a gpl che a benzina. Per un periodo aveva grossi vuoti, appunto a benzina, con motore freddo. Arrivava sui 2000 giri poi crollava e dovevo fermarmi. Se partivo a gas nessun problema. Ma ripeto, nessuno mi ha voluto montare il bombolone al posto del serbatoio. Qui è così Crying or Very sad

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
MarcoSassari

MarcoSassari


Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.06.17
Età : 31
Località : Sassari

Nuovo impianto gpl Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo impianto gpl   Nuovo impianto gpl Icon_minitimeGio Dic 21, 2017 7:43 pm

led_z ha scritto:
Non so se son cambiate le regole ma quando feci l'impianto girai tutti gli installatori di due province, nessuno mi ha montato una bombola sottoscocca  in quanto non omologabile

Da installatore di impianti, posso quotare led_z

Fosse stato possibile avrei certamente risparmiato lo spazio sul retro anche io...
l'unca soluzione possibile è l'installazione di una bombola torroidale piu corta che occupi metà dello spazio, ma con capacità di 26L Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Per quanto riguarda il serbatoio benzina da 15L invece viene montato per convertire l'auto in 'monofuel'
Torna in alto Andare in basso
http://www.cggas.it/
Contenuto sponsorizzato





Nuovo impianto gpl Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo impianto gpl   Nuovo impianto gpl Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo impianto gpl
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» impianto gpl
» Impianto GPL
» impianto gpl.
» impianto gpl su feroza!
» impianto stereo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: