Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 impianto gpl su feroza!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
step

step


Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : catania

impianto gpl su feroza! Empty
MessaggioTitolo: impianto gpl su feroza!   impianto gpl su feroza! Icon_minitimeDom Dic 07, 2008 11:42 pm

ciao a tutti,

domandina....

mi sono informato con un installatore per montare l impianto a gpl, e mi ha detto che sul feroza non si può montare un impianto a iniezione gassosa, ma bensì un impianto normale .

in famiglia abbiamo avuto 2 vitara con impianto gpl normale no ad iniezione e a gpl perdevano di prestazioni... sul ferro penso che si manifesti la stessa cosa...

pareri vostri? chi a già l impianto? è vero il fatto che non si può montare un impianto ad iniezione?

in più l installatore mi ha fatto una proposta: mi farà provare l impianto montato sul mio feroza e mi assicura che non avrà perdite di prestazioni, in caso contrario lo smonterà tutto ciò senza un euro...

siccome non vorrei sottoporre il mio fuoristradino a questa operazione ma bensì essere certo che non abbia un calo di prestazioni...

e l impianto a metano... ??? costa qualche centinaia di euro in meno e il metano costa meno del comune gas.


sono tutto orecchie e occhi Shocked

bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
step

step


Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : catania

impianto gpl su feroza! Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto gpl su feroza!   impianto gpl su feroza! Icon_minitimeLun Dic 08, 2008 3:08 pm

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

impianto gpl su feroza! Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto gpl su feroza!   impianto gpl su feroza! Icon_minitimeLun Dic 08, 2008 3:20 pm

...ciao step....ma perche nn si può montare ..?!secondo me si!
se il motore è ad iniezione !!!!!?anche il gpl va ad iniezione...mah ....
cmq...volevo chiedervi ...quanto costa poi la revisione al bombolone ...a tutto l'impianto e se è possibile smontare e rimontare il tutto ....senza spendere una fortuna ogni volta!!!!
sciao
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

impianto gpl su feroza! Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto gpl su feroza!   impianto gpl su feroza! Icon_minitimeLun Dic 08, 2008 9:01 pm

Allora... io l'mpianto Gpl ce l'ho (ho il carburatore) e mi trovo benissimo.. sui sistemi ad iniezione si può fare lo stesso ma costa di più; come prestazioni mi è calato poco e nulla i consumi sono sui 269/270 km con 25 Euro.. il metano io lo sconsiglio sul Ferro.. per prestazioni( di molto inferiori 2° me..) e ingombri... poi vedi tu... c'è tanta gente che fa OR con il Gpl.. Dipende che intenzioni hai tu.. Ciao Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
step

step


Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : catania

impianto gpl su feroza! Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto gpl su feroza!   impianto gpl su feroza! Icon_minitimeMar Dic 09, 2008 2:55 am

io ho preso il feroza per fare fuoristrada... ma devo dire che usarlo anche giornalmente non mi dispiace è molto comodo... e ho anche una punto 1.3 multijet.

al momento con 10 euro faccio quasi 60 km più o meno, perciò con 25 euro farei un 170-180 km contro i quasi 300 con il gpl ed è una bella differenza...

perciò sto valutando il gpl perchè pensando bene quando si va a fare un raduno una manifestazione ecc... e si devono affrontare tragitti lunghi tra strada e fuoristrada non sarebbe male risparmiare con il gpl...

però c è gente che mi dice che perde di prestazioni, dove fai il passaggio in 3 si deve scalare in 2 ... perciò un indecisione assurda.
poi penso ai vitara che abbiamo avuto a gpl e in effetti una piccola perdita c era ma parlo di 4-5 anni fa penso che saranno migliorati gli impianti.

la perplessità sarebbe anche il fatto che l installatore mi ha detto che non si può montare l impianto ad iniezione gassosa che dovrebbero essere l impianti dove non noti perdite di prestazioni...

boooooooo troppa confusione!!!

help
Torna in alto Andare in basso
step

step


Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : catania

impianto gpl su feroza! Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto gpl su feroza!   impianto gpl su feroza! Icon_minitimeMar Dic 09, 2008 3:01 am

smontare e rimontare sempre sulla stessa vettura non è così complicato dipende il meccanico variano dai 200 ai 300 euro perchè si cambia sempre qualche tubo, guarnizione ecc...

il problema è se smonti da una macchina per montare in un altra, perchè devi fare lo scollaudo dalla macchina dov è montato e poi l omologazione sulla vettura dove lo monti e l omologazione sempre dipende dalla regione conoscenze e meccanico varia dai 150 ai 180 euro...

se no monti il tutto senza scollaudo e omologazione però se ti beccano per un controllo o in caso di sinistro li si che so caz.. !!! sequestro del mezzo o del libretto ecc

per la revisione dell impianto io so soltanto che i bomboloni per il gpl durano 10 anni dopo di che si devono cambiare con dei nuovi... mentre per il metano o 5 o 6 anni non ricordo bene...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

impianto gpl su feroza! Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto gpl su feroza!   impianto gpl su feroza! Icon_minitimeMar Dic 09, 2008 2:58 pm

ma quanto costano sti bombolazzi?!?
Torna in alto Andare in basso
dany




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.10.08
Località : siena

impianto gpl su feroza! Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto gpl su feroza!   impianto gpl su feroza! Icon_minitimeMar Dic 09, 2008 6:25 pm

ciao io ti posso dire che ho girato molto prima di decidere da chi e quale tipo di impianto far montare anche io volevo metter il matano ma qui da noi ancora non si trova ovunque e mi avrebbero dovuto metter 2 o 3 bombole allora decisi x il gpl tieni conto che ho un freeclimber2 con motore bmw 1600 con 36 37 litri di gpl faccio 260 280 km dipende da quanto spingi col piede....ovviamente le prestazioni del motore calano col gpl poco ma calano prima faceva i 160 senza problemi adesso arriva ai 140 ed è un pò piu lento in ripresa ma è comunque accettabile e l'istallatore mi disse che a metano sarebbero calate ancor di piu non ho mai avuto problemi x adesso,parte benissimo sta al minimo non ha mai fatto ritorni comumque a gpl ci faccio le stesse identiche cose che facevo prima a benzina senza problemi..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





impianto gpl su feroza! Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto gpl su feroza!   impianto gpl su feroza! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
impianto gpl su feroza!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dahiatsu Feroza F300 con impianto GPL
» Impianto GPL
» Nuovo impianto gpl
» impianto gpl
» impianto gpl.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: