Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio.

Andare in basso 
+3
Lupo grigio
pokerdossi
jd93
7 partecipanti
AutoreMessaggio
jd93

jd93


Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.07.15
Età : 31
Località : Cologna Veneta Vr

Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Empty
MessaggioTitolo: Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio.   Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Icon_minitimeSab Dic 19, 2015 7:41 pm

Ciao a tutti...dopo aver speso un pò di soldi Sad Sad per fare un bel tagliando al mio Bertone, cinghia distribuzione, servizi, pompa dell'acqua e una sistemata all'impianto a gas pensavo di poter dormire sonni tranquilli...ahimè dopo 3000km da questi lavori il cambio inizia a far le bizze, mi sputa la 5a marcia e fa un orrendo rumore "scattoso" da sotto il tunnel. Controllo l'olio del cambio e purtroppo è pieno di ferraglia Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Crying or Very sad
Ora il meccanico mi suggerisce di non aprire il cambio ma sostituirlo direttamente...io l'avrei pure trovato un cambio di un feroza dal recupero vicino casa.......ma come si fa a fidarsi??ho paura di buttare 300€ per ritrovarmi con un cambio messo male. Voi che dite?son stato sfortunato io o i cambi feroza/bertone non sono molto affidabili?Dai tagliandi effettuati dal precedente proprietario del mio bertone vedo un cambio frizione nel marzo 2015 ma sostituzione olio cambio e differenziale solo nel giugno 2013 No
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio.   Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Icon_minitimeSab Dic 19, 2015 8:13 pm

beh, nel 2013, non nel 1913! Mi sembra normale, mica è l'olio motore.... magari il problema non è dipeso da quello...

Io in linea di massima sono per il ripristino di quello che c'ho. Comprare a scatola chiusa significa rischiare di ritrovarsi con gli stessi problemi o peggio, questo bisogna metterlo in conto.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
jd93

jd93


Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.07.15
Età : 31
Località : Cologna Veneta Vr

Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio.   Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Icon_minitimeSab Dic 19, 2015 9:07 pm

Per il ripristino ti do ragione però aprire un cambio e sistemarlo penso mi costi veramente una fortuna
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio.   Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Icon_minitimeSab Dic 19, 2015 10:17 pm

non posso darti torto... e allora tenta la sorte.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
jd93

jd93


Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.07.15
Età : 31
Località : Cologna Veneta Vr

Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio.   Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Icon_minitimeSab Dic 19, 2015 10:21 pm

pokerdossi ha scritto:
non posso darti torto... e allora tenta la sorte.
Che brutta situazione....solo per lavoro faccio 720km al mese di strada....più rimorchio il carrello per le moto...un pò di fuoristrada quando diluvia....aver un pezzo come il cambio a "scatola chiusa" che magari dopo 3000km mi lascia di nuovo a piedi non mi fa per niente piacere....poi pure ste feste...devo decidere in fretta
Torna in alto Andare in basso
jd93

jd93


Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.07.15
Età : 31
Località : Cologna Veneta Vr

Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio.   Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Icon_minitimeSab Dic 19, 2015 10:30 pm

Che poi a cercare su subito.it ci sono una marea di cambi ma veramente tanti.....questione di culo...sicuramente c'è anche qualcosa di buono!!
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio.   Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Icon_minitimeSab Dic 19, 2015 11:11 pm

Non vorrei sbagliare, ma il cambio del Ferro e del Bertone sono diversi.
Il Berto ha motore BMW e dovrebbe essere differente l'attacco al cambio.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
jd93

jd93


Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.07.15
Età : 31
Località : Cologna Veneta Vr

Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio.   Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Icon_minitimeSab Dic 19, 2015 11:18 pm

Caspita mi è nuova....leggendo qui sul forum mi pareva di aver capito che il cambio è il medesimo:(
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio.   Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Icon_minitimeSab Dic 19, 2015 11:31 pm

Aspetta i consigli dei più esperti, come ti ho detto non sono sicurissimo.
Comunque in bocca al Lupo.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio.   Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Icon_minitimeSab Dic 19, 2015 11:36 pm


tié!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


mi sento tanto Jawaly in questo momento!


..... lol! ...ecco!!!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
jd93

jd93


Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.07.15
Età : 31
Località : Cologna Veneta Vr

Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio.   Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Icon_minitimeSab Dic 19, 2015 11:41 pm

Ragazzi....grazie mille davvero!!! Avevo sempre letto che solo il motore era diverso (e il cambio dove si infila? lol! ) comunque mi spara 500€ per il cambio....magari andando la qualcosa riesco a tirar via......500€+3/4 ore per buttarlo su....non male questo natale..per il mio meccanico santa
Torna in alto Andare in basso
jd93

jd93


Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.07.15
Età : 31
Località : Cologna Veneta Vr

Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio.   Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Icon_minitimeSab Dic 19, 2015 11:42 pm

Che a sto punto....con 700€ volete dirmi che non sistema il cambio che ho io così sto pure più tranquillo??????
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio.   Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Icon_minitimeSab Dic 19, 2015 11:47 pm

Poker se ti senti come Jaw, dovete fare i turni per portare in giro Francy in Vaticano lol! lol!

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio.   Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Icon_minitimeDom Dic 20, 2015 12:12 am

vabbe'... non so lui, ma io lì sono abbastanza introdotto. lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
ferrozza




Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 20.03.14

Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Empty
MessaggioTitolo: 500€   Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Icon_minitimeDom Dic 20, 2015 11:27 am

jd93 ha scritto:
Ragazzi....grazie mille davvero!!! Avevo sempre letto che solo il motore era diverso (e il cambio dove si infila? lol!  ) comunque mi spara 500€ per il cambio....magari andando la qualcosa riesco a tirar via......500€+3/4 ore per buttarlo su....non male questo natale..per il mio meccanico  santa
ma cinquecento euro per il cambio...non sono un tantino tantino TANTI? affraid
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio.   Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Icon_minitimeDom Dic 20, 2015 12:45 pm

Non so di dove sei (profilo?) ma 700 x un cambio son davvero un sacco di soldi! In area mercato c'è un ferro in endita a 1000............fai un pò tu. Mi pare che anche Ciano abbia un cambio completo da vendere.

Caso vuole che il sottoscritto abbia un cambio fresco fresco di giornata... Cool

Questo è quanto scrive Ciano nel post sottostante

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
jd93

jd93


Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.07.15
Età : 31
Località : Cologna Veneta Vr

Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio.   Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Icon_minitimeDom Dic 20, 2015 12:52 pm

ferrozza ha scritto:
jd93 ha scritto:
Ragazzi....grazie mille davvero!!! Avevo sempre letto che solo il motore era diverso (e il cambio dove si infila? lol!  ) comunque mi spara 500€ per il cambio....magari andando la qualcosa riesco a tirar via......500€+3/4 ore per buttarlo su....non male questo natale..per il mio meccanico  santa
ma cinquecento euro per il cambio...non sono un tantino tantino TANTI? affraid
Pure secondo me...spero di poter trattare,sabato e domenica sono chiusi giustamente...domeni sento
Torna in alto Andare in basso
jd93

jd93


Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.07.15
Età : 31
Località : Cologna Veneta Vr

Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio.   Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Icon_minitimeDom Dic 20, 2015 12:56 pm

led_z ha scritto:
Non so di dove sei (profilo?) ma 700 x un cambio son davvero un sacco di soldi! In area mercato c'è un ferro in endita a 1000............fai un pò tu. Mi pare che anche Ciano abbia un cambio completo da vendere.

Caso vuole che il sottoscritto abbia un cambio fresco fresco di giornata... Cool

Questo è quanto scrive Ciano nel post sottostante
Ciao...credo che tu abbia fatto un pò confusione...700€ non sono per il cambio in se...sono 500€ di cambio(ma spero di poter abbassare fortemente il prezzo)+200€ tra manodopera varia del meccanico. Purtroppo, come è stato suggerito e ho appurato grazie ad Adrena il cambio Feroza non è il medesimo del Bertone.....Per il profilo aggiorno subito Smile
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio.   Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Icon_minitimeDom Dic 20, 2015 8:51 pm

In effetti avevo capito 700 solo per il cambio....meglio così!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio.   Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Icon_minitimeGio Gen 14, 2016 11:23 pm

Mi ero perso questo topic.... Menomale che se mi distraggo c'è chi mi supporta!
Ma come è andata a finire?
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio.   Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Icon_minitimeGio Gen 14, 2016 11:46 pm

Mistero... so che jd ha fatto lavori sull assetto per il cambio bo?
Torna in alto Andare in basso
jd93

jd93


Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.07.15
Età : 31
Località : Cologna Veneta Vr

Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio.   Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Icon_minitimeVen Gen 15, 2016 1:12 am

Eeeeccolo....alla fine ho preso il cambio... Certificato 45000km "certificati" 1 mese di garanzia e la bellezza di 450€ affraid
Adesso va tutto bene...per ora
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio.   Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Icon_minitimeVen Gen 15, 2016 10:45 am

Ciao jd! Sbaglio o ci siamo messaggiati su fb per le staffe delle molle? Fammi sapere come evolve!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio.   Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problemi cambio non entra retromarcia dopo cambio olio
» cambio olio cambio / riduttore / differenziali
» Cambio olio cambio
» perdita olio cambio
» olio cambio e differenziale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: