Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 perdita olio cambio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

perdita olio cambio Empty
MessaggioTitolo: perdita olio cambio   perdita olio cambio Icon_minitimeLun Mag 27, 2013 10:27 pm

ciao a tutti, oggi ho tolto la piastra di protezione sotto e mi sono accorto che il cambio perde un poi' d'olio, in particolare quel "bicchiere" che c'è all'uscita posteriore del cambio, prima della crociera, è tutto sporco d'olio. Cosa potrebbe essere? un paraolio andato? bisogna per forza aprire tutto??
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

perdita olio cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita olio cambio   perdita olio cambio Icon_minitimeLun Mag 27, 2013 11:13 pm

anche il mio ma c e una goccia niente piu...è da tanto cosi
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

perdita olio cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita olio cambio   perdita olio cambio Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 3:11 pm

ragazzi oggi mi sono deciso a cambiare l'olio del cambio, anche se però mi sono sbagliato perchè in realtà, vista la perdita che ho all'uscita della crociera posteriore, l'olio da controllare sarebbe stato quello del riduttore, ma ci ho pensato dopo... Morale: ho messo l'olio nel cambio nuovo, dopo di che ho aperto il tappo superiore nel riduttore per fare un rabbocco anche li (vista la perdita da diversi mesi doveva per forza essere basso come livelli) e invece appena ho tolto il tappo è iniziato ad uscire un filo d'olio, quasi come se ce ne fosse troppo. La mia domanda è questa: ma l'olio del cambio e del riduttore sono collegati?!? se così fosse, perchè hanno due tappi diversi di rabbocco e scolo? grazie a tutti!!!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

perdita olio cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita olio cambio   perdita olio cambio Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 8:04 pm

no sono due contenitori separati
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

perdita olio cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita olio cambio   perdita olio cambio Icon_minitimeSab Giu 08, 2013 11:24 am

mi confermate però che l'olio che esce dall'albero che va al posteriore è olio del ripartitore/riduttore e non del cambio?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





perdita olio cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita olio cambio   perdita olio cambio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
perdita olio cambio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: