Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 olio cambio e differenziale

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
viroos1978

viroos1978


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 24.12.14
Località : Puglia

olio cambio e differenziale Empty
MessaggioTitolo: olio cambio e differenziale   olio cambio e differenziale Icon_minitimeVen Apr 10, 2015 1:40 pm

Ciao a tutti,
ho letto tutti i post sull'argomento perchè voglio cambiare olio ai differenziali, al cambio e al riduttore.
Questa dovrebbe essere la lista esatta:

differenziale anteriore:0,9 lt api gl5 viscosity sae 90 or 80w-90.
differenziale posteriore:1,95 lt api gl5 viscosity sae 90 or 80w-90,se LSD:con specifica LSD
riduttore:1,4 lt api gl4 75w85
cambio:1,7 lt-- apigl4 75w85
motore: api sf sae 10w40
liquido freni: dot4


Oli x diff autobloccanti
TUTELA W90/M-DA
CASTROL axle z limited slip 90
Shell Spirax A 90 SAE W90
Tutela W90/ls
Motul 90 PA Differential oil for LSD (MOT90PA)

Ho solo un dubbio: sul libretto di uso e manutenzione, è specificato un olio cambio apigl3 e ho visto che qualcuno dice che sarebbe bene mettere quello.
Voi che ne pensate? Posso andare tranquillo e mettere quello della lista?  olio cambio e differenziale 45508

Approfitto per ringraziare Jawaly che mi ha scritto in privato, ma non posso rispondere perchè sono ai miei primi post!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

olio cambio e differenziale Empty
MessaggioTitolo: Re: olio cambio e differenziale   olio cambio e differenziale Icon_minitimeVen Apr 10, 2015 2:46 pm

Purtroppo non posso aiutarti ma ci sarà qualcuno che sicuramente saprà consigliarti... Wink
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

olio cambio e differenziale Empty
MessaggioTitolo: Re: olio cambio e differenziale   olio cambio e differenziale Icon_minitimeVen Apr 10, 2015 3:21 pm

io non ricordo che ho messo Neutral
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

olio cambio e differenziale Empty
MessaggioTitolo: Re: olio cambio e differenziale   olio cambio e differenziale Icon_minitimeVen Apr 10, 2015 6:43 pm

Metti quello del libretto uso e manutenzione.. mi sembra di capire che sia consigliabile:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

olio cambio e differenziale Empty
MessaggioTitolo: Re: olio cambio e differenziale   olio cambio e differenziale Icon_minitimeVen Apr 10, 2015 11:13 pm

Molto attento viroos...!!!
Penso che la lista sia la mia salvata e modificata nel tempo che ogni tanto ripropongo ....correggo subito!!!!

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
viroos1978

viroos1978


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 24.12.14
Località : Puglia

olio cambio e differenziale Empty
MessaggioTitolo: Re: olio cambio e differenziale   olio cambio e differenziale Icon_minitimeSab Apr 11, 2015 4:36 pm

Grazie!!! Allora adesso mi attivo per prendere l'olio e appena arriva faccio il cambio olio cambio e differenziale 58992
Ma...mi sono accorto che nella manutenzione illustrata c'è come olio cambio apigl4 75w85...sul libretto uso e manutenzione api gl3...boh!!!! olio cambio e differenziale 45508
Non capisco...
Torna in alto Andare in basso
viroos1978

viroos1978


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 24.12.14
Località : Puglia

olio cambio e differenziale Empty
MessaggioTitolo: Re: olio cambio e differenziale   olio cambio e differenziale Icon_minitimeVen Apr 17, 2015 11:58 am

api gl3 75w-85 introvabile...c'è solo questo, ma online non l'ho trovato:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Mi sa che metterò un api gl4, anche se mi piacerebbe prima capirci qualcosa in più
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





olio cambio e differenziale Empty
MessaggioTitolo: Re: olio cambio e differenziale   olio cambio e differenziale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
olio cambio e differenziale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: