Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Saldatura a filo continuo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

Saldatura a filo continuo Empty
MessaggioTitolo: Saldatura a filo continuo   Saldatura a filo continuo Icon_minitimeLun Apr 13, 2009 10:32 pm

Da ormai 23 anni ho una saldatrice Domus DECA da 160Ampère, ma tempo fa ho deciso di comprarne una piccolina, 90-100A.... in modo da poterla portare agevolmente ad Ustica... L'ideale sarebbe stata una ad inverter, ma quella tradizionale piccolina la trovavo a 60-70 euro.... siccome sono un fava, girando ne ho trovata una e anzichè prendere quella ho comprato a 140 euro una saldatrice piccolina a filo continuo. Solo che sta saldatrice non prevede il gas (azoto per saldatura MIG, ma dice che si deve usare il "filo animato", cioè un filo con un'anima di disossidante... qualcuno l'ha mai usato? Me ne sapete parlare? Questa saldatrice va bene solo per saldare lamiere di 1-2mm di spessore?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Saldatura a filo continuo Empty
MessaggioTitolo: Re: Saldatura a filo continuo   Saldatura a filo continuo Icon_minitimeLun Apr 13, 2009 10:50 pm

dunque, non sono un esperto saldatore ma so per certo che a filo continuo è il miglior metodo per saldare. Innanzi tutto non hai il probelma della scoria e puoi ripassare e inspessire la saldatura a piacere. Va bene per tutte le saldature, nn solo per lamiere sottili. L'ho vista usare su ferro da 1,5 cm di spessore per piastre porta attrezzi anche molto pesanti. Inoltre i fabbri che conosco usano ormai quasi esclusivamente la filo al posto degli elettrodi. Se poi hai esigenze speciali di saldatura non so. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
 
Saldatura a filo continuo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Saldatura supporti radiatore
» saldatura motore crepato
» cambio filo freno a mano
» Filo pulsante luce interna sportello sx ????
» Cerco disperatamente rivenditore guaina e filo frizione per feroza f300

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: