Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cambi olio generale!

Andare in basso 
+2
led_z
Giuse
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Giuse

Giuse


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 17.09.14
Età : 38
Località : Genova

Cambi olio generale! Empty
MessaggioTitolo: Cambi olio generale!   Cambi olio generale! Icon_minitimeVen Ott 31, 2014 8:04 pm

Ciao a tutti!! Intanto vi chiedo scusa ma appena avrò internet a casa sarò più partecipe 😃! Volevo far un cabio olio generale al ferro ma soprattutto al cambio perché tutto d'un tratto lo sento più duro e rumoroso! Nel forum parlate di apigl4 75w85 ma qui dalle mie parti non lo trovo! Sapreste consigliarmene uno? Grazie 😃
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Cambi olio generale! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambi olio generale!   Cambi olio generale! Icon_minitimeVen Ott 31, 2014 8:54 pm

sul manuale dà il 75-85, non saprei cosa potrebbe andar bene in altenativa..... Forse un ventaglio maggiore delle viscosità. Potresti anche comprarlo in rete, di sicuro lo trovi e risparmi pure

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Cambi olio generale! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambi olio generale!   Cambi olio generale! Icon_minitimeVen Ott 31, 2014 11:22 pm

Quoto Enrico ....metti quello da manuale , io per poco non mi ci gioco il cambio ,quel simpatico e del mio mecca aveva messo a suo dire del 75 w 90 e non mi aveva saputo dire che api ....ho cominciato ad avere perdite dal tubicino del troppo pieno,è diventato più rumoroso e mi si puntava ...dopo averglielo fatto notare gliel'ho riportato mi ha detto di avergli fatto un lavaggio e me l'ha ridato nelle stesse condizioni .....l'ho cambiato io , messo il suo 75 w 90 api gl4 ed è tornato tutto a posto
Torna in alto Andare in basso
Giuse

Giuse


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 17.09.14
Età : 38
Località : Genova

Cambi olio generale! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambi olio generale!   Cambi olio generale! Icon_minitimeSab Nov 01, 2014 10:43 am

Grazie ragazzi! Siete i migliori! Farò così allora! Provo oggi all ipercoop a vedere cosa hanno così domani mi ci metto! Altrimenti online 😀
Torna in alto Andare in basso
Giuse

Giuse


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 17.09.14
Età : 38
Località : Genova

Cambi olio generale! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambi olio generale!   Cambi olio generale! Icon_minitimeMar Nov 04, 2014 1:10 pm

Scusate ma non sarò molto ferrato in internet ma l'olio 75 w85 lo trovo a prezzi credo alti.. Dai 14 ai 20 al litro! Sareste così gentili da dirmi dove lo prendete voi? Grazie 😁
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Cambi olio generale! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambi olio generale!   Cambi olio generale! Icon_minitimeMar Nov 04, 2014 2:18 pm

Io lo prendo da un autoricambi di zona ....sui 15 euro kg
Torna in alto Andare in basso
Giuse

Giuse


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 17.09.14
Età : 38
Località : Genova

Cambi olio generale! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambi olio generale!   Cambi olio generale! Icon_minitimeMar Nov 04, 2014 2:24 pm

Allora il prezzo ci sta! Ho trovato il petronas tutela technyx dici che può andare?
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Cambi olio generale! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambi olio generale!   Cambi olio generale! Icon_minitimeMer Nov 05, 2014 11:35 pm

Che sappia io tutela è una buona Marca ....
Torna in alto Andare in basso
alfy

alfy


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 17.02.16
Età : 61
Località : Roma

Cambi olio generale! Empty
MessaggioTitolo: consigli   Cambi olio generale! Icon_minitimeVen Feb 26, 2016 11:15 pm

Very Happy Ciao a tutti sono Alfy una new entry. Ho una ferro da poco tempo, sembrava perfetta ma ai primi sforzi ha cominciato ad avere problemi di temperatura di olio motore. Il mecc. mi ha consigliato prima di spendere tanti soldi di fare un trattamento con olio ceramico. Qualcuno di voi ha esperienza ? Grazie

Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Cambi olio generale! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambi olio generale!   Cambi olio generale! Icon_minitimeSab Feb 27, 2016 1:40 am

Mi pare che Alebonte lo abbia fatto e ne abia anche parlato sul forum. Sicuramente si farà vivo. Sei al primo messaggio, sarebbe cosa gradita, e richiesta dal regolamento, un tuo passaggio in area benvenuto con una breve presentazione tua e del tuo ferro. Intanto ti dò il benvenuto qui! Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GASperino

GASperino


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 55
Località : roma

Cambi olio generale! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambi olio generale!   Cambi olio generale! Icon_minitimeMar Mar 01, 2016 11:29 pm

ciao alfy, nell'ultimo cambio d'olio ho utilizzato ceramic power liquid e debbo dire che miglioramenti apprezzabili li noti subito durante le partenze a freddo (almeno la mia con le basse temperature sembra quasi un diesel). Ad oggi ho percorso 1000km circa dall'aggiunta dell'olio ed effettivamente il motore ha acquistato un suono apparentemente migliore per le mie orecchie. Per quel che riguarda consumi e prestazioni, non ho notato variazioni tra prima e dopo la cura ma cio' che cercavo era un trattamento di riguardo una tantum visto il chilometraggio e credo di essere riuscito nell'intento.
Visto il tuo problema di temperatura pero', farei altri controlli poiche' non mi sentirei tranquillo di tenere la temperatura a regime utilizzando un additivo olio motore... ma come detto, male non mi sembra faccia Wink
Torna in alto Andare in basso
alfy

alfy


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 17.02.16
Età : 61
Località : Roma

Cambi olio generale! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambi olio generale!   Cambi olio generale! Icon_minitimeMer Mar 02, 2016 1:49 pm

GASperino GRAZIE, ho nel frattempo cambiato oilo con Castrol GTX10W40, filtro e sensore. Va decisamente meglio. Tra qualche giorno aggiungerò oilo ceramico e vi aggiorno...
Grazie ancora Alfy
Torna in alto Andare in basso
alfy

alfy


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 17.02.16
Età : 61
Località : Roma

Cambi olio generale! Empty
MessaggioTitolo: ìAggiornamento olio ceramico   Cambi olio generale! Icon_minitimeGio Set 29, 2016 10:48 pm

Ragazzi buonasera, dopo 10mila km posso dire che questo olio è miracoloso, il Ferro ha acquistato in silenziosità, fluidità del motore e scioltezza....Sempre grazie delle VS accortezze
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Cambi olio generale! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambi olio generale!   Cambi olio generale! Icon_minitimeGio Set 29, 2016 11:05 pm

dacci maggiori informazioni sul trattamento che hai fatto e su che prodotto hai usato. Può venir comodo a futuri (e passati) soci

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
alfy

alfy


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 17.02.16
Età : 61
Località : Roma

Cambi olio generale! Empty
MessaggioTitolo: oilo ceramico   Cambi olio generale! Icon_minitimeVen Set 30, 2016 12:04 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Hai ragione chiedo scusa dobbiamo essre completi e precisi nelle informazioni. Sopra potete vedere il tipo di olio che ho messo in aggiunta al castrol gtx 10/40 da poco cambiato. Un flacone di "Ceratec" intero a motore caldo......Quando sostituite olio lasciate spazio per i 300ml del prodotto. A negozio costa 30E ca ma su ebay o amazon lotrovate a meno.......
Miglioramenti non immediati ma dopo 1000km circa il motore, come dicevo, è diventato più fluido, elastico e silenzioso. La casa lo da funzionante per 50m km (speriamo). Comunque a tuttoggi ne ho percorsi 10mila e va perfetto. Ho solo motore a benzina no GPL
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Cambi olio generale! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambi olio generale!   Cambi olio generale! Icon_minitimeVen Set 30, 2016 12:14 pm

Ma passi sulla Nomentana per caso?

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cambi olio generale! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambi olio generale!   Cambi olio generale! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cambi olio generale!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: