Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ?

Andare in basso 
+4
ciano
leporo
full metal jacket
Jappyjacopo
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Jappyjacopo

Jappyjacopo


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 07.09.13
Età : 29
Località : sardegna

PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Empty
MessaggioTitolo: PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ?   PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Icon_minitimeLun Ott 07, 2013 5:29 pm

Salve devo far realizzare dal fabbro un portapacchi integrale resistente eventualmente per alloggiarci la maggiolina , qualcuno di voi ha già qualche progetto , o l ha già realizzato e potrebbe pubblicare una foto ? soprattutto mi interessa sapere dove è meglio agganciarlo , se sapete darmi qualche risposta mi fate un favore ENORMISSIMO a me e al fabbro Wink salute
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Empty
MessaggioTitolo: Re: PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ?   PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Icon_minitimeMar Ott 08, 2013 12:03 pm

io ci avevo pensato ma non l'ho mai fatto. Fossi in te prenderei spunto da quello del vitara prodotto dalla suzuki. Comunque davanti farei 4 ancoraggi alla grondaia,e dietro puoi fare 2 fori passanti fino ad arrivare al roll bar posteriore. Poi volendo puoi scendere fino alla parte sopra i due fari posteriori.
Torna in alto Andare in basso
Jappyjacopo

Jappyjacopo


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 07.09.13
Età : 29
Località : sardegna

PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Empty
MessaggioTitolo: Re: PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ?   PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Icon_minitimeMar Ott 08, 2013 2:46 pm

tipo questo ?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e consigli di bucare l hard top quindi ?
Torna in alto Andare in basso
leporo

leporo


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 55
Località : santa croce sull'arno

PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Empty
MessaggioTitolo: Re: PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ?   PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Icon_minitimeMar Ott 08, 2013 7:01 pm

e perchè non farlo partire dal basso come il samurai? io è un pò che cerco di inventarmi un roll-bar a gabbia che passi come un portapacchi, basta poco (si fà per dire) ti attacchi al telaio come i tubi sottoporta , dal tetto scendi dietro, di fianco e davanti, è un pò laborioso ma dopo rende molto ed è robusto
Torna in alto Andare in basso
Jappyjacopo

Jappyjacopo


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 07.09.13
Età : 29
Località : sardegna

PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Empty
MessaggioTitolo: Re: PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ?   PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Icon_minitimeMar Ott 08, 2013 7:14 pm

mi piace assai come idea Smile e in quanto a legalità come siamo messi ?
Torna in alto Andare in basso
leporo

leporo


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 55
Località : santa croce sull'arno

PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Empty
MessaggioTitolo: Re: PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ?   PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Icon_minitimeMar Ott 08, 2013 7:55 pm

è! bella domanda, io per non uncorrere in grossi problemi intanto non lo farei più grande di 4cm a esagerare 4,5 ma non 5 diventerebbe troppo vistoso, sopra stesso diametro per la circonferenza mentre i tubi interni li fai più piccoli tutti in linea come un normale portapacchi, oppure la classica X e la lamiera sopra mandorlata a nascondere, 2 cose importantissime, deve essere componibile e farti fare dei piccoli adesivi da applicare sui lati del "portapacchi" (la prealpina, fapa) con anche una scritta MAX LOAD 250KG , ti piace l'idea?
Torna in alto Andare in basso
Jappyjacopo

Jappyjacopo


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 07.09.13
Età : 29
Località : sardegna

PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Empty
MessaggioTitolo: Re: PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ?   PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Icon_minitimeMer Ott 09, 2013 1:04 am

mi piace si cercherò di evitare saldature in modo di farlo smontabile perchè pensandoci io ho pure il problema dell ASI, domani mattina dovrò inventarmi qualcosa speriamo bene
Torna in alto Andare in basso
leporo

leporo


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 55
Località : santa croce sull'arno

PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Empty
MessaggioTitolo: Re: PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ?   PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Icon_minitimeMer Ott 09, 2013 8:25 am

fotizza lol! 
Torna in alto Andare in basso
Jappyjacopo

Jappyjacopo


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 07.09.13
Età : 29
Località : sardegna

PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Empty
MessaggioTitolo: Re: PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ?   PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Icon_minitimeMer Ott 09, 2013 11:01 am

per ora ho trovato un altro paraurti posteriore uguale al mio per bucarlo Wink
Torna in alto Andare in basso
Jappyjacopo

Jappyjacopo


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 07.09.13
Età : 29
Località : sardegna

PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Empty
MessaggioTitolo: Re: PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ?   PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Icon_minitimeMer Ott 09, 2013 11:44 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

per attaccarlo dietro ho risolto ma nella parte anteriore non ho ancora trovato un idea realizzabile .
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Empty
MessaggioTitolo: Re: PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ?   PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Icon_minitimeGio Ott 10, 2013 6:34 am

Per un attimo ho pensato che l'avessi già realizzato...ma sono le 5,30 del mattino e non sono ancora pienamente operativo.
Per attaccarlo sul davanti, usa una barra di quelle che si trovano normalmente, tipo questa che vende il Chuppa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Wink 
Torna in alto Andare in basso
leporo

leporo


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 55
Località : santa croce sull'arno

PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Empty
MessaggioTitolo: Re: PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ?   PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Icon_minitimeGio Ott 10, 2013 9:14 am

ora te hai le pedane sottoporta, devi fare un tubo simile a quello posteriore lungo la portiera e il vetro anteriore ,sotto al telaio esci obliquo subito prima e subito dopo la pedana e sali sù, se invece della pedana tu avessi un tubo sottoporta come vengono usati per l'off-road potresti attaccarti lì
Torna in alto Andare in basso
leporo

leporo


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 55
Località : santa croce sull'arno

PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Empty
MessaggioTitolo: Re: PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ?   PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Icon_minitimeGio Ott 10, 2013 9:17 am

altra cosa, se vuoi poterci montare una tenda non fare le spallette al portapacchi
Torna in alto Andare in basso
Jappyjacopo

Jappyjacopo


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 07.09.13
Età : 29
Località : sardegna

PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Empty
MessaggioTitolo: Re: PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ?   PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Icon_minitimeGio Ott 10, 2013 10:28 am

ci ho pensato pure io a far scendere i tubi lungo lo sportello sino sotto le pedane ma mi hanno detto tutti che sarebbe troppo visibile e ti chiedono l omologazione però sarebbe veramente bello così
Torna in alto Andare in basso
leporo

leporo


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 55
Località : santa croce sull'arno

PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Empty
MessaggioTitolo: Re: PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ?   PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Icon_minitimeGio Ott 10, 2013 6:05 pm

ba! dillo a me, è un'anno che voglio farlo e tutti a dirmi di no, ora a te ti serve per la tenda a me per il tetto, se avessi il tempo e gli attrezzi giusti lo farei
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Empty
MessaggioTitolo: Re: PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ?   PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Icon_minitimeGio Apr 27, 2017 10:47 am

Ieri ho incontrato un mio amico fabbro....oddio "fabbro" è limitativo... un po' più di fabbro... su Roma la sua ditta è molto conosciuta; ero con il Ferro e gli ho sottoposto il problema portapacchi. Mi ha detto che si può fare, le soluzioni sono due: o due ancoraggi alle gronde del tetto con piccolo sbalzo posteriore, oppure pianale intero con attacchi sempre sulle gronde e poi tubolari che scendono, davanti ai fari si farebbe una griglia e poi attacchi da trovare, o sotto scocca o sul paraurti.

ulteriori idee, consigli?

Ci sarebbero problemi di omologazione?

Qualcuno potenzialmente interessato?

Avete immagini di qualcosa di simile?

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede


Ultima modifica di pokerdossi il Lun Nov 19, 2018 10:51 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
PiccoloLupo

PiccoloLupo


Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 07.01.15

PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Empty
MessaggioTitolo: Re: PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ?   PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Icon_minitimeDom Set 02, 2018 6:02 pm

Io sono ancora interessato... So che la discussione è datata, ma confido di non essere il solo Smile
Torna in alto Andare in basso
Er Dalla




Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.11.16

PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Empty
MessaggioTitolo: Re: PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ?   PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Icon_minitimeSab Nov 17, 2018 12:00 am

Ciao ragazzi, io l'ho fatto questa estate molto resistente porta circa 250kg ovvero air camping, due persone e cassa per gli attrezzi sul davanti. Le foto le ho messe su Facebook! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
PiccoloLupo

PiccoloLupo


Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 07.01.15

PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Empty
MessaggioTitolo: Re: PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ?   PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Icon_minitimeSab Nov 17, 2018 10:33 am

Bello!!! È esattamente come vorrei farlo io! L hai fatto da te?
Torna in alto Andare in basso
Er Dalla




Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.11.16

PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Empty
MessaggioTitolo: Re: PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ?   PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Icon_minitimeSab Nov 17, 2018 2:12 pm

Si si l'ho fatto io!!
Torna in alto Andare in basso
PiccoloLupo

PiccoloLupo


Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 07.01.15

PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Empty
MessaggioTitolo: Re: PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ?   PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Icon_minitimeSab Nov 17, 2018 3:18 pm

I montanti li hai inseriti sulla carrozzeria o sotto gli agganci per il paraurti? Non so capisce bene
Torna in alto Andare in basso
Er Dalla




Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.11.16

PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Empty
MessaggioTitolo: Re: PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ?   PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Icon_minitimeDom Nov 18, 2018 12:57 am

Ho bucato la carrozzeria sopra i fanali che li c'è un rinforzo con 5mm di lamiera! Per questo regge molto peso!!
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Empty
MessaggioTitolo: Re: PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ?   PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Icon_minitimeLun Nov 19, 2018 10:56 am

BRAVISSIMO!  

Potresti postare altre foto con vista da diverse angolazioni?

L'unica mia remora è bucare la carrozzeria, preferireri il tubo verticale che arrivi da qualche parte dietro i cantonali anche se poi esteticamente sarebbe più brutto.... comunque ancora COMPLIMENTI, dopo anni di chiacchiere finalmente una realizzazione!!!!

Ps. ma per questa roba è necessaria l'omologazione? Rolling Eyes

Ps.2 ecco "Er dalla" m'ha ingannato per la seconda volta.... ero pronto già a chiedergli di che zona fosse.... Prenestino Labicano, Centocelle, TorBella, SanBa, Monti, Prati, Laurentino, Trastevere.... e invece è di TREVISO!!!! Malimortacci! Evil or Very Mad

lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Er Dalla




Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.11.16

PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Empty
MessaggioTitolo: Re: PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ?   PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Icon_minitimeLun Nov 19, 2018 1:35 pm

Hahahahahhaha si sono di Treviso ed il mio è un ferro abbastanza cittadino ahaha!!
Comunque il portapacchi non serve omologarla visto che è un accessorio rimovibile come ad esempio dei box da tetto o dei porta bici!
Ci ho pensato bene pure io a bucare la carrozzeria ma se vuoi un lavoro fatto bene ed esteticamente gradevole è l'unico modo!!
Torna in alto Andare in basso
Er Dalla




Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.11.16

PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Empty
MessaggioTitolo: Re: PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ?   PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Icon_minitimeLun Nov 19, 2018 1:37 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Empty
MessaggioTitolo: Re: PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ?   PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PROGETTO PORTAPACCHI INTEGRALE ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» PROGETTO FEROZA PARTITO:AGGIORNAMENTO AVANZAMENTO LAVORI GIORNALIERO
» Progetto Fragolina...
» progetto conversione a molle
» Progetto mensola cofano
» RICHIESTA PROGETTO BISCOTTINI DINAMICI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: