Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 body lift

Andare in basso 
+11
donpiero69
simbir
dek
led_z
darix
saby
CavalliPazzi
Trappola ®
SLASH
Sbambi
ferro89
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

body lift - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift - Pagina 3 Icon_minitimeVen Apr 24, 2009 10:48 am

bisogna vedere se ci sono barre filettate passo 1,25 (non escluderei che si facciano fatica a trovare...)
per gli altri bulloni non lo so...ora sento se mia mamma li trova,se no sono tutte modifiche che terremo in considerazione...
unica nota positiva è che qua diluvia..non avremmo ptuto far niente comunque!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

body lift - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift - Pagina 3 Icon_minitimeVen Apr 24, 2009 11:06 am

:COW: :COW: :COW: :COW:
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

body lift - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift - Pagina 3 Icon_minitimeVen Apr 24, 2009 6:19 pm

ho bisogno di capire urgentemente se le viti del body sono tutte uguali...dal disegno sembra di si...giusto??
sono viti che non esistono,si fabbricano apposto...ho chi me le fa,le ho già ordinate...
1,29 euro a vite...ne ho prese 20 sba,spero di non aver fatto male...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

body lift - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift - Pagina 3 Icon_minitimeVen Apr 24, 2009 7:11 pm

erano piu' lunghe e non le hanno...ho annullato l'ordine...mi mandano 2 barre filettate e facciamo prima
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

body lift - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift - Pagina 3 Icon_minitimeVen Apr 24, 2009 9:00 pm

ma dietro come funzionano??perchè viene via il bullone,e non la vite!! Shocked
qualcuno mi aiuti!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

body lift - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift - Pagina 3 Icon_minitimeSab Apr 25, 2009 1:51 am

gio..il bullone è la vite..forse dici il dado?domani do un occhiata..
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

body lift - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift - Pagina 3 Icon_minitimeSab Apr 25, 2009 8:49 pm

si,mi viene via il dado...in tutte le altre parti viene via la vite...il bullone è saldato...
dietro esce il dado,e la vite non si sa da dove prenderla...guarda per credere...
mi sto sbattendo così tanto con sto body lift che lo faccio solo perchè sono uno che non si scoraggia facilmente...
pero' che palle!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

body lift - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 12:00 am

ci ho dato un occhiata veloce veloce...si....sembra come dici tu...premetto che non ho provato a smontare niente...ho solo guardato vagamente come funziona..
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

body lift - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 12:03 am

QUALCUNO NE SA QUALCOSA?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

body lift - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 11:30 am

Non posso aitarti, solo un consiglio. Normalmente i bulloni sono 8/8, ad alta tenuta, le barre filettate no. Hai chiesto specificatamente barre da 8/8? Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

body lift - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 7:28 pm

cosa vuol dire 8/8??
comunque è il tampone che fa la resistenza...beh,piu' o meno...
ma le barre diametro del 10 penso tengano...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

body lift - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 8:05 pm

8/8 è una sigla che c'è slla testa dei bulloni, e sta ad indicare la resistenza degli stessi. Daccordo che è il tampone a fare tenuta, ma anche il bullone è sollecitato, e se si spacca....
Direttamente da wikipedia:
I bulloni per tensioni elevate hanno solitamente la testa di forma esagonale per permettere l'applicazione di elevato momento torcente e sopra di essa è inciso un indice di resistenza, solitamente 4.6 per bulloni leggeri e 8.8 o 12.9 per i bulloni ad alta resistenza.

Significato dei numeri:

* Il primo numero, moltiplicato per 100 indica il carico unitario di rottura a trazione del materiale della vite, in N/mm2 (o MPa)
* Il prodotto dei due numeri moltiplicato per 10 indica il carico unitario di snervamento, sempre in N/mm2, quindi indica il limite di deformazione elastica
* Il secondo numero, diviso per 10 indica il rapporto tra i carichi di snervamento e di rottura

Per valori superiori di tali carichi, il bullone rispettivamente si rompe a trazione o si snerva, in particolare sottoposto al carico di snervamento indicato e rilasciato, il bullone subisce un allungamento irreversibile (deformazione plastica) non superiore allo 0,2%.
Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

body lift - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 8:19 pm

perfetto...chiedero'!!grazie
Torna in alto Andare in basso
dek

dek


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 35
Località : Rescaldina (mi)

body lift - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 28, 2009 9:53 pm

ciao Gio, se hai bisogno di altre 2 mani (o 4 se sento anche un amico) basta dirlo, almeno mi faccio anche un po di esperienza.
sul mio amico vai tranquillo anche se è un pazzo, adesso sta facendo un restauro completo ad una vecchia 500
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

body lift - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 28, 2009 11:10 pm

se vuoi venire,no problem...io sto aspettando sbambi che mi dica qualcosa...
non per metterti fretta sba,ma quelli delle barre filettate stanno aspettando una mia risposta
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

body lift - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift - Pagina 3 Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 6:48 pm

beh, prendile. non sarà per 4 euro che vado a male. geek
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

body lift - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift - Pagina 3 Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 11:58 pm

ok..domani mattina li chiamo...pero' poi vieni a montarlo sto cazzo di body!!!se tagliavamo le palle che mi sono fatto a cercare ste viti ci facevamo il body lift per tutto il club!!
Torna in alto Andare in basso
dek

dek


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 35
Località : Rescaldina (mi)

body lift - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift - Pagina 3 Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 8:10 pm

quindi Gio quando hai in programma il lavoro?
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

body lift - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift - Pagina 3 Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 8:15 pm

oooooooooo ma allora lo fate o no ......
seguire questo 3d e' peggio di beatiful ......
non finisce mai........

hei Slash ...ma por... ... vuoi che salgo su io ......

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

body lift - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift - Pagina 3 Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 8:20 pm

puntata 36789435 :bum: ...mah...ma è possibile? mi chiedo io...ahahaha!! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

body lift - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift - Pagina 3 Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 10:10 pm

eh fabri,non te la pigliare con me...io lo farei anche adesso che sono le 9 di sera...
io aspetto sbambi...adesso forse comincio a lavorare e non ci sarà piu' molto tempo...
pero' appena mi dice qualcosa mi prendo un giorno dall'università e lo facciamo...
Torna in alto Andare in basso
saby

saby


Numero di messaggi : 301
Data d'iscrizione : 06.04.09
Età : 43
Località : sanremo

body lift - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mag 01, 2009 9:55 am

domanda dato che lo faro anche io ma la pit bar spero che si scriva cosi va cambiata


la leva che dalla scatolo guida va allatiranteria sterzo
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

body lift - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 25, 2009 11:38 pm

ok,mercoledì lo faccio....
quindi ragazzi...consigli...

da dove la alzo??io pensavo di smontarli tutti,allargare i buchi,mettere i nuovi e riavvitare...ma da dove la tiro su?
come si smolla il piantone dello sterzo??
grazie
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

body lift - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 25, 2009 11:52 pm

domani do un occhiata..
Torna in alto Andare in basso
simbir

simbir


Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 50
Località : cecina (livorno)

body lift - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mag 30, 2009 8:04 pm

ciao a tutti, oggi ho fatto il body lift al mio feroza, tempo impiegato 2 ore e mezzo, non c'è da bucare niente......gli appoggi della scocca sul telaio sono 10, 2 davanti 2 dietro e 6 centrali(da sostituire con bulloni più lunghi) per i 2 davanti ed i due dietro si usano 4 dei 6 bulloni tolti dalla parte centrale.....nei due attacchi dietro ci sono 2 prigionieri che si levano con 2 dadi,e poi si usano 2 dei 6 bulloni levati dalla parte centrale avvitandoli semplicemente senza dover rimettere dei prigionieri e senza dover bucare niente inquanto dentro dove và avvitato il bullone c'è un dado saldato...per mettere gli spessori ho usato un crik normale...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





body lift - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: body lift   body lift - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
body lift
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: