Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 gomme e cerchi per feroza

Andare in basso 
+16
pinop68
ciano
Ste0019
numanese
KIID FER
Qoelet
simone
ferro89
lallo
Gerry012
led_z
Jawaly
ROBERTO
full metal jacket
Tcheunne
LukaOro
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

gomme e cerchi per feroza Empty
MessaggioTitolo: gomme e cerchi per feroza   gomme e cerchi per feroza Icon_minitimeMer Mag 15, 2013 12:06 am

ciao a tutti, sono anche io giunto al momento del cambio dei cerchi e gomme e volevo chiedevi alcuni consigli per il mio ferro.

volevo acquistare 4 cerchi con canale da 7j da 15", devo controllare qualche misura di offset per evitare che tocchino nei passaruota in sterzata o a mezzo inclinato rispetto ai 5,5j originali?

seconda domanda, se volessi metterci delle gomme più grandi rispetto alle 195/80, ad esempio delle 205/75 o 70, da chi potrei trovare delle ricoperte con la "matrice sbagliata", cioè delle 205 con sopra riportata la scritta 195 che ho a libretto? so che qualcuno di voi l'ha fatto, magari potete indicarmi il produttore che fa sti giochetti...?

grazie, ciao!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

gomme e cerchi per feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme e cerchi per feroza   gomme e cerchi per feroza Icon_minitimeMer Mag 15, 2013 12:28 am

Io le mie le ho prese qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Queste sono le gomme....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Gli invii una mail chiedendoglie rimarchiate e il gioco e' fatto
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

gomme e cerchi per feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme e cerchi per feroza   gomme e cerchi per feroza Icon_minitimeMer Mag 15, 2013 12:42 am

grande...ho visto che molti segnalano questo sito...alcuni utenti pero' si sono trovati male dicendo che si usurano troppo in fretta o che si è staccato del battistrada...tu come ti sei trovato? quanti km percorrono in media?
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

gomme e cerchi per feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme e cerchi per feroza   gomme e cerchi per feroza Icon_minitimeMer Mag 15, 2013 7:20 am

Si l'avevo letto anch'io....in effetti sono leggermente più morbide rispetto alle vecchie extreme che avevo , ma fanno anche meno rumore .... Le mie le uso poco su strada , per le trasferte lunghe e per giare normalmente monto le normali, ma ormai penso di aver percorso almeno 4 5 mila km....senza problemi e non sono ancora consumate ....basta andare piano in curva .....non sono gomme da velocità .
Poi comunque mi ricordo che a chi era successo che si era staccato il battistrada gliel'avevano cambiata.
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

gomme e cerchi per feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme e cerchi per feroza   gomme e cerchi per feroza Icon_minitimeMer Mag 15, 2013 9:34 am

benissimo penso che mi rivolgerò a loro, per quanto riguarda la misura delle gomme sono meglio le 205 o le 215? conta che non faccio off estremo, giusto stradine sterrate con buche e qualcosa di più...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

gomme e cerchi per feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme e cerchi per feroza   gomme e cerchi per feroza Icon_minitimeMer Mag 15, 2013 1:30 pm

ebbene si, l'incidente è capitato a me. Ma può capitare, circa 5 gomme su 100 ricoperte hanno il battistrada che può venire via. Sono rimasto insoddisfatto per la mescola, è morbida che fa paura, io di sicuro non comprerò più da loro. Prima avevo delle tagom da fango modello mud power e la mescola era ottima, ora da fango ho delle riga gomme e anch'esse hanno una mescola ottima. Io ti consiglio ziarelli o riga gomme per quello che devi fare tu..... comunque io avevo mandato una mail a tutti i ricopertori che facevano il disegno che mi interessava e avevo chiesto se me le rimarchiavano. Comunque delle 205 70 sono più basse delle originali 195 80.
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

gomme e cerchi per feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme e cerchi per feroza   gomme e cerchi per feroza Icon_minitimeMer Mag 15, 2013 2:34 pm

Io ho percorso ca. 40 000 Km con le TRUCK 2000 della Pneus Ovada...
Certo, adesso stanno alla frutta...anzi...al conto!
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

gomme e cerchi per feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme e cerchi per feroza   gomme e cerchi per feroza Icon_minitimeMer Mag 15, 2013 6:30 pm

Ciao Luca, come ti ho scritto in area "benvenuto", tutto dipende dall'uso che ne vuoi fare del tuo Ferro. Se non hai intenzione per ora di cimentarti in modifiche un minimo impegnative e preferisci e sei solito usare il Ferro solo per uso stradale, io ti consiglierei di tenere le 195. Se non intendi fare body e altre modifiche, le 195 stanno bene anche esteticamente e sono più che efficienti. A quel punto non servendoti rimarchiate, ti consiglierei Malatesta o Ziarelli.
Io monto le 225/75 che sono +/- analoghe come misure alle 215/80 rimarchiate, prese da topgom ma solo perchè Malatesta non fa rimarchiate! Considera che se telefoni a Malatesta e chiedi chiarimenti ti spiegano che delle ricoperte di qualità come le loro, partono da una carcassa di 195 mentre altri partono da carcasse più piccole a tutto svantaggio della misura finita dello pneumatico. Fai delle telefonate e chiedi ragguagli su dimensione e peso della gomma che vai a comprare. Maggiore è il peso e maggiore è l' usura delle parti meccaniche e maggiore è anche il consumo di carburante.....
Io per parecchio tempo ho usato queste e mi sono trovato benissimo.. non faccio tanti chilometri al giorno ma su qualsiasi terreno mi hanno dato sempre trazione e sicurezza. Sono le 195/80 che ho sostituito solo da poco con le 225/75 (stesso battistrada).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Prima del Body con le 195 il mio Ferro era così... comunque proporzionato e già mi aveva scarrozzato per raduni vari...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ora con il Body le 195 risultavano un pò piccole e le ho sostituite con le 225/75. Il Ferro è bello alto ma sempre proporzionato.... Almeno a gusto mio!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per pudicizia non posso rivelare il nome del proprietario del Ferro-nano con gomme slik accanto al mio!!!!

lol!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

gomme e cerchi per feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme e cerchi per feroza   gomme e cerchi per feroza Icon_minitimeMer Mag 15, 2013 7:24 pm

una mezza idea l'avrei! scratch Le ha comprate le gomme??

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

gomme e cerchi per feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme e cerchi per feroza   gomme e cerchi per feroza Icon_minitimeMer Mag 15, 2013 8:04 pm

affraid di chi sarà mai quel ferro-nano???

Sembra la piazzetta di casa mia....

Ho optato per good year wrangler. Ho controllato in modo maniacale tutti i dati, come prestazioni sono quasi identiche alle general grabber, ma il treno costa 80 euro di meno.

Io do ancora del "Lei" agli euri!

Appena possibile lo alziamo, secondo la procedura feroza-club.

Non è che sia ritardatario ma... udite udite, per chiedere due misere copie di una sentenzina di una causa (vinta) terminata oltre un anno fa, mi sono svegliato alle 6 e 30. Alle 8 e 40 ero il 120° in fila... sono tornato a casa alle 14 e 30

e poi al lavoro....

Mi sa che morirò di infarto prima di vedere alzarsi il ferro! Mad
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

gomme e cerchi per feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme e cerchi per feroza   gomme e cerchi per feroza Icon_minitimeMer Mag 15, 2013 9:11 pm

grazie a tutti per le risposte...allora scusate, ma se mettessi le 215/80, che ho visto che topgom le fa, non dovrebbero esserci problemi...sono le più simili al 225/75 e sul cerchio da 7j ci vanno alla grande...che ne dite (soprattutto Jawaly che ringrazio per la lunga risposta)?
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

gomme e cerchi per feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme e cerchi per feroza   gomme e cerchi per feroza Icon_minitimeGio Mag 16, 2013 11:50 am

io ti consiglio di chiedere l'altezza della gomma in cm, da certi ricopertori una 215 80 è alta 75 cm e da altri arriva a 80!!
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

gomme e cerchi per feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme e cerchi per feroza   gomme e cerchi per feroza Icon_minitimeGio Mag 16, 2013 12:35 pm

la chiedo si, infatti secondo i miei calcoli, le mie gomme sono 69,3cm di altezza, cioè 38,1cm dei cerchi da 15" + 15,6 x2 di spalla, invece delle 215/80 dovrebbero essere circa 17,2 di spalla e quindi totali 72,5 cm di altezza, in quel caso alzerei la macchina di 1,6cm e non sarebbe male e come ruota dovrebbe starci...se però il battistrada è più spesso allora la cosa è diversa...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

gomme e cerchi per feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme e cerchi per feroza   gomme e cerchi per feroza Icon_minitimeGio Mag 16, 2013 2:07 pm

non penso siano cosi' basse, le mie 215 75 sono alte 74cm. Di solito le 215 80 sono alte almeno 76/77 cm...
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

gomme e cerchi per feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme e cerchi per feroza   gomme e cerchi per feroza Icon_minitimeGio Mag 16, 2013 2:21 pm

benissimo, allora opterò per le 215/75 che sono più bassine cosi sono tranquillo che non tocchino nei passaruota?
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

gomme e cerchi per feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme e cerchi per feroza   gomme e cerchi per feroza Icon_minitimeGio Mag 16, 2013 2:29 pm

Scusate il piccolo OT
ma visto che il buon Jawa ha caricato una foto aggiornata del suo ferro pallido What a Face e di come era prima, ci tengo a fargli i complimenti: il giorno del fattaccio infatti devo dire che sono rimasto colpito da come se l'è messo su! è migliorato molto di aspetto. Complimenti Andre'!!!! Very Happy

ho visto che hai montato anche il bodylift per le gomme maggiorate e i cerchi scampanati Twisted Evil BELLO!!!



Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

gomme e cerchi per feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme e cerchi per feroza   gomme e cerchi per feroza Icon_minitimeGio Mag 16, 2013 2:39 pm

Grazie Lallo!
lol!
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

gomme e cerchi per feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme e cerchi per feroza   gomme e cerchi per feroza Icon_minitimeGio Mag 16, 2013 3:02 pm

jawa tu cosa ne pensi? 215/75 vanno per per off o hanno la spalla troppo bassa? come ingombri mi toccheranno nei passaruota?
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

gomme e cerchi per feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme e cerchi per feroza   gomme e cerchi per feroza Icon_minitimeGio Mag 16, 2013 4:36 pm

Di certo se vanno bene a Full vuol dire che come misura è valida... prova a chiedere a lui se ha il body o meno...non me lo ricordo. Considera però che una delle prime cose che ho imparato sul Ferro è che non ce ne sono due uguali.... di conseguenza le gomme che magari a me vanno bene a te toccano da qualche parte.. vallo a sapere!!! scratch
E' come per il body lift, c'è chi con un body da 5 cm non ha toccato niente e chi, come me con un body da 3,5 cm ha dovuto spostare un po' il radiatore.... L'ideale sarebbe fare delle prove con le gomme di qualcun'altro... Ti ripeto, chiedi la misura delle gomme che andrai a comprare e prova a prendere due misure sul tuo mezzo per capire se ci passano... poi alle brutte fai anche tu il body!!!
Anche le 195 in off fanno il loro dovere. Ci sono dei "manici" di questo forum che le usano con risultati invidiabili, è per questo che ti ho postato anche la mia prima foto... era per farti vedere che anche le 195 ti portano dove vuoi. Poi se vuoi alzare il tuo ferro è un altro discorso ma a quel punto le gomme sono l'ultima cosa. Prima molle, ammortizzatori posteriori più lunghi o modifica del loro attacco inferiore, body-lift, tirata alle barre, asportazione dello spessore del tampone di fine corsa e alla fine delle belle gommazze!
L'insieme di tutti gli interventi sopra elencati, se fai tutto da solo con le informazioni che ci sono sul forum, ti costano meno della metà delle gomme....
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

gomme e cerchi per feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme e cerchi per feroza   gomme e cerchi per feroza Icon_minitimeGio Mag 16, 2013 10:28 pm

poche balle le 195 di marco al raduno non le batte nessuno! lol! lol! eheheh Very Happy
aggiungo al post sopra che anche io avevo il body da 5.5, ma subito toccavo nei passaruota! sta a confermare la regola che ogni ferro sa il fatto suo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

gomme e cerchi per feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme e cerchi per feroza   gomme e cerchi per feroza Icon_minitimeVen Mag 17, 2013 12:04 am

Io ho le 215 con body da 4 , devo viaggiare senza cantonali davanti che toccano ....l'alternativa sarebbe o alzar la ancora o tagliare i cantonali....mi sa che presto farò anch'io il paraurti come Mattia!
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

gomme e cerchi per feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme e cerchi per feroza   gomme e cerchi per feroza Icon_minitimeVen Mag 17, 2013 8:17 am

A me con body da 3, 5 e con le 225/75 mi toccava solo la ruota anteriore sinistra sul paraschizzi che ho provveduto a smontare... Per quanto riguarda i cantonali o i passaruota è tutto ok.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

gomme e cerchi per feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme e cerchi per feroza   gomme e cerchi per feroza Icon_minitimeVen Mag 17, 2013 9:30 am

io ero entrato nel passaruota con il flessibile e mi ricordo di aver tagliato parecchia roba...però non ricordo esattamente dove...ma la mia era veramente larghissima e non ci stavano
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

gomme e cerchi per feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme e cerchi per feroza   gomme e cerchi per feroza Icon_minitimeVen Mag 17, 2013 11:44 am

Infatti la misura massima riportata nel libretto delle istruzioni è 225/70

Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

gomme e cerchi per feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme e cerchi per feroza   gomme e cerchi per feroza Icon_minitimeLun Set 23, 2013 9:21 pm

LucaPanzer ha scritto:
ciao a tutti, sono anche io giunto al momento del cambio dei cerchi e gomme e volevo chiedevi alcuni consigli per il mio ferro.

volevo acquistare 4 cerchi con canale da 7j da 15", devo controllare qualche misura di offset per evitare che tocchino nei passaruota in sterzata o a mezzo inclinato rispetto ai 5,5j originali?

seconda domanda, se volessi metterci delle gomme più grandi rispetto alle 195/80, ad esempio delle 205/75 o 70, da chi potrei trovare delle ricoperte con la "matrice sbagliata", cioè delle 205 con sopra riportata la scritta 195 che ho a libretto? so che qualcuno di voi l'ha fatto, magari potete indicarmi il produttore che fa sti giochetti...?

grazie, ciao!
Luca, non è che per caso vendi i tuoi cerchi da 15" 5,5j?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





gomme e cerchi per feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme e cerchi per feroza   gomme e cerchi per feroza Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
gomme e cerchi per feroza
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Gomme Pirelli Scorpion complete di cerchi originali Feroza
» 4 cerchi con gomme off
» Gomme e cerchi
» compatibilità cerchi e gomme
» Cerchi originali Feroza cromati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Gomme/Cerchi/Ruote-
Vai verso: