Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Gomme e cerchi

Andare in basso 
+7
full metal jacket
KIID FER
lallo
TATO
ferro89
GIO'SOBILLATORE
ciano
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Gomme e cerchi Empty
MessaggioTitolo: Gomme e cerchi   Gomme e cerchi Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 6:52 pm

Domanda banale per gli esperti ma non per me:
sui cerchi originali del Feroza (quelli in ferro credo) solitamente si montano le 195 15...è possibile montare anche altre misure, tipo le 205 15 da fango? Question
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Gomme e cerchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme e cerchi   Gomme e cerchi Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 6:59 pm

gomme 205 e cerchio da 6 pollici : accoppiata perfetta !! cheers da GIO'
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Gomme e cerchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme e cerchi   Gomme e cerchi Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 7:05 pm

Traducimelo...quel tipo di gomma può essere quindi montato sui cerchi standard del Feroza?
Se sì, c'è un mio conoscente che mi venderebbe 4 pneumatici usati Malatesta Kaiman 205 15...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Gomme e cerchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme e cerchi   Gomme e cerchi Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 7:18 pm

montano benissimo...anzi...forse su quel cerchio vanno meglio delle 195...
considera che alcuni ferri originali montano le 225 sui cerchi in ferro originali
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Gomme e cerchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme e cerchi   Gomme e cerchi Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 7:20 pm

mi ripeto ( che ppalle ! ). cerchio da 6 pollici e gomma 205/70/75/80. coppia perfetta!! se le gomme son valide esegui pure il montaggio in tutta tranquillita'. aggiungo che ho visto di persona le 215/80 dell'Admin montate su cerchio 5.5 Suzu e mi son piaciute un bel po'. eggia'! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Gomme e cerchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme e cerchi   Gomme e cerchi Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 7:32 pm

cavolo ciano e che aspetti.....

io appena finisco le gomme non vedo l ora di montare delle belle 215....pero io ho cerchi suzuki ma non cambia nulla dagli originali a parte off set....
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Gomme e cerchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme e cerchi   Gomme e cerchi Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 7:44 pm

Dopo queste esaudienti risposte tranquillizzanti, chiederò il prezzo per tutti e 4 i pneumatici...premetto che non li ho ancora visti...li vedrò e (forse) prenderò sabato, se il prezzo sarà ragionevole... Wink
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Gomme e cerchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme e cerchi   Gomme e cerchi Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 8:46 pm

sono in sostanza le extreem forest, molto valide in off road (forse le migliori specie nel fango) anche se rumorose su strada e con una pessima tenuta su asfalto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ma a libretto hai questa misura?
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Gomme e cerchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme e cerchi   Gomme e cerchi Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 9:53 pm

Sì, sono esattamente come quelli che mi ha dato Tche, solo un po' più grandi....ma devo ancora vederli e sapere il prezzo...li terrei come scorta...
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Gomme e cerchi Empty
MessaggioTitolo: GOMME E CERCHI   Gomme e cerchi Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 12:10 am

..CIANO FORSE NON SI SONO SPIEGATI BENE GLI ALTRI...ALLORA OK!..BELLE GOMME E BELLA MISURA...MONTANO BENISSIMO SUI TUOI CERCHI....MA' SE' NON HAI LA DICITURA APPOSTA SUL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE,NON SEI IN REGOLA COL CDS..PERCUI SE' TI FERMANO E TROVI UN PIGNOLO CHE VA' A CONTROLLARE RISCHI IL RITIRO DEL LIBRETTO,CON MULTA E REVISIONE STRAORDINARIA....
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Gomme e cerchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme e cerchi   Gomme e cerchi Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 10:28 am

Grazie KIID...da qualche parte avevo letto della possibilità di far scrivere sul libretto altre misure di pneumatici...vedrò di trovare l'argomento.
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Gomme e cerchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme e cerchi   Gomme e cerchi Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 10:59 am

Da quello che so io puoi omologare solo le 225 70 15 se hai il ferro importato dalla germania. Solo che quella misura equivale alle 195 80 come altezza
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Gomme e cerchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme e cerchi   Gomme e cerchi Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 12:01 pm

dannato codice della strada.....

evviva le gomme furbe.......
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Gomme e cerchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme e cerchi   Gomme e cerchi Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 12:41 pm

Ho appena scoperto che il Feroza può montare anche le 255 70 15.... Shocked... può essere???
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Gomme e cerchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme e cerchi   Gomme e cerchi Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 1:02 pm

molto larghe ma comunque non piu' alte delle 195/80, si niente di strano per me...
se vuoi andare nel deserto assolutamente perfette!
diciamo che e' utile se ti fai delle furbe con quella dicitura cosi' non fa strano che siano gomme grosse...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Gomme e cerchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme e cerchi   Gomme e cerchi Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 2:26 pm

TATO ha scritto:
dannato codice della strada.....

evviva le gomme furbe.......

Gomme e cerchi 931257 Gomme e cerchi 931257 Gomme e cerchi 931257 Gomme e cerchi 931257
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Gomme e cerchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme e cerchi   Gomme e cerchi Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 4:37 pm

Ho vsto le 4 Malatesta Kaiman 205 15 che dovevo vedere e forse acquistare...il prezzo è buono (200 euro) ma due sono consumate al 60% o anche più...non penso convenga... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Gomme e cerchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme e cerchi   Gomme e cerchi Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 5:33 pm

cavolo 200 euro a me sembra tanto per delle gomme con meta battistrada....

il mio gommista le 215 80 15 disegno parigi gakar o mud truck me le metteva 350 euro montate....
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Gomme e cerchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme e cerchi   Gomme e cerchi Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 9:31 pm

Dici bene, infatti non le ho prese...
P.S. Chissà perchè nel mio precedente messaggio la parola "acquistare" era scritta in rosso? Ma, misteri...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Gomme e cerchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme e cerchi   Gomme e cerchi Icon_minitimeLun Nov 28, 2011 10:46 am

no no troppo care...considerato che non le potresti nemmeno montare nn ha senso....prendi la tua misura e con 100 euro in + hai le gomme nuove
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Gomme e cerchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme e cerchi   Gomme e cerchi Icon_minitimeLun Nov 28, 2011 1:45 pm

Condivido pienamente.... Very Happy
Ho addocchiato anche 4 Wild Power interessanti, se il prezzo sarà onesto... Wink
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Gomme e cerchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme e cerchi   Gomme e cerchi Icon_minitimeLun Nov 28, 2011 2:13 pm

Le wild dal gommista le avevo pagate 60€ l'una montate. Mi costavano di più in rete

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Gomme e cerchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme e cerchi   Gomme e cerchi Icon_minitimeLun Nov 28, 2011 10:06 pm

Qui me le fanno a 40 euro l'una montate ma usate...
Fra questo tipo di gomme e le Kaiman c'è differenza sulla neve?
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Gomme e cerchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme e cerchi   Gomme e cerchi Icon_minitimeVen Dic 21, 2012 12:48 pm

Stamattina sono andato dal meccanico per gli auguri e ne ho approfittato per fargli montare, sul ferro nero, delle gomme che avevo (Yokohama a/t s).
Lui mi ha poi proposto delle gomme che ha in casa da tempo (Satanik Canonica) ad un prezzo di 100 euro cad montate.
Naturalmente non sono gomme da neve e lui se ne vorrebbe disfare non essendo richieste.
Chiedo lumi ai saggi, nel frattempo vado a provare le Yokohama... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Gomme e cerchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme e cerchi   Gomme e cerchi Icon_minitimeVen Dic 21, 2012 4:12 pm

Ciano ci puoi mettere una foto o un link delle gomme per avere un'idea del disegno?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gomme e cerchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme e cerchi   Gomme e cerchi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gomme e cerchi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» gomme m+s...
» compatibilità cerchi e gomme
» gomme e cerchi per feroza
» Sondaggio prezzo cerchi/gomme...
» Gomme per il mio FERRO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Gomme/Cerchi/Ruote-
Vai verso: