Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 cuscinetto rumoroso

Andare in basso 
+5
ROBERTO
led_z
max69
Jawaly
full metal jacket
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

cuscinetto rumoroso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cuscinetto rumoroso   cuscinetto rumoroso - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 04, 2013 12:03 am

Tcheunne ha scritto:
Interessante la guida !

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

cuscinetto rumoroso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cuscinetto rumoroso   cuscinetto rumoroso - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 04, 2013 2:42 pm

Lettura interessante
lol! 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

cuscinetto rumoroso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cuscinetto rumoroso   cuscinetto rumoroso - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 04, 2013 11:01 pm

study study study 
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

cuscinetto rumoroso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cuscinetto rumoroso   cuscinetto rumoroso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 05, 2014 5:29 pm

l'odissea "cuscinetto" prosegue, ognuno dice la sua ma nessuno ha idea di cosa possa essere oppure ha già esperienza di questo rumore. Oggi mi hanno consigliato di revisionare tutti i cuscinetti del ponte posteriore... Ma se poi non è quello ho speso un pozzo di soldi per niente!! chi dice che è il cambio... chi dice che è la coppia conica... mah!! persino i meccanici hanno pareri contrastanti...
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

cuscinetto rumoroso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cuscinetto rumoroso   cuscinetto rumoroso - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 06, 2014 4:02 pm

scratch scratch scratch 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
mirco1978

mirco1978


Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.07.16
Località : Castelli Romani

cuscinetto rumoroso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cuscinetto rumoroso   cuscinetto rumoroso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 05, 2017 10:10 pm

[Ciao full metal jacket, hai risolto il problema da te descritto del rumore del cuscinetto/cambio...?
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

cuscinetto rumoroso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cuscinetto rumoroso   cuscinetto rumoroso - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 11, 2017 10:08 pm

ciao, il feroza l'ho venduto un paio d'anni fa e il problema non era risolto. Il destino vuole che abbia preso un pajero che ha lo stesso problema! Very Happy Very Happy Fortunatamente è meno evidente, ma ho il sospetto che sia legato alla coppia conica posteriore o a qualche cuscinetto posteriore.
Torna in alto Andare in basso
mirco1978

mirco1978


Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.07.16
Località : Castelli Romani

cuscinetto rumoroso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cuscinetto rumoroso   cuscinetto rumoroso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 12, 2017 12:30 am

ah ecco ti sei ritrovato con lo stesso problema sul pajero, andiamo bene allora! Shocked io sulla mia mi sta facendo diventare matto, la descrizione che faceva sulla tua è simile o uguale a quella che avevi te di feroza.
In pratica si nota molto tra queste velocità 70/80 km dando quel poco di gas e sul rilascio. Superate quella velocità sembra come a sparire per poi ritornare quando riscendi su quelle velocità.
Ovviamente ho fatto tutti i vari cambi di olio del cambio e dei differenziali ma la cosa sempre la stessa! ho cambiato anche le quattro crociere anteriori e posteriori ma nulla da fare:x spero che non sia il cambio proprio visto che questo problema si manifesta sulla 4 marcia e specie sulla 5! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

cuscinetto rumoroso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cuscinetto rumoroso   cuscinetto rumoroso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 12, 2017 2:18 pm

il fatto che si manifesti su quelle marce può dipendere dal fatto che a quella determinata velocità e con il gas sfiorato ci arrivi quando sei in 4 o 5. I cuscinetti in teoria dovrebbero "ululare" sempre anche ad alte velocità, mentre invece la coppia conica potrebbe fare rumore solo quando è in rilascio, mentre quando vai più veloce rimane sempre in trazione.
Torna in alto Andare in basso
mirco1978

mirco1978


Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.07.16
Località : Castelli Romani

cuscinetto rumoroso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cuscinetto rumoroso   cuscinetto rumoroso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 12, 2017 11:00 pm

Si ti confermo che lo fa solo su quelle velocità 70-80 km e ovviamente su quelle marce 4-5 e sfiorando il gas sia in accelerazione e sia in rilascio. Poi ormai riesco proprio a trovare il punto preciso quando fa il rumore maledetto affraid cmq ho notato che quando si manifesta sto cavolo de rumore si avverte anche una leggera vibrazione facendoci bene caso però... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

cuscinetto rumoroso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cuscinetto rumoroso   cuscinetto rumoroso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 12, 2017 11:21 pm

si giusto, ma il rumore credo sia dovuto a qualcosa che entra in risonanza e che vibra, per questo.
Torna in alto Andare in basso
mirco1978

mirco1978


Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.07.16
Località : Castelli Romani

cuscinetto rumoroso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cuscinetto rumoroso   cuscinetto rumoroso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 12, 2017 11:35 pm

ah un'altra cosa che mi sono dimenticato ho notato che in salita mi sembra che non lo fa, invece pianura e falso piano il rumore esce fuori. Cmq su questo particolare devo provare ancora meglio...Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cuscinetto rumoroso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cuscinetto rumoroso   cuscinetto rumoroso - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cuscinetto rumoroso
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» alternatore rumoroso
» Volante rumoroso
» Differenziale posteriore rumoroso
» differenziale posteriore rumoroso
» cuscinetto frizione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: