Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 CREPA PARABREZZA

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

CREPA PARABREZZA Empty
MessaggioTitolo: CREPA PARABREZZA   CREPA PARABREZZA Icon_minitimeDom Mar 31, 2013 3:04 pm

Cazzarola ragazzi mi si e' crepato il parabrezza nel lato del passeggero all'angolo inferiore... affraid
e il crepo sta "cammimando" da quando me ne sono accorto ha fatto gia' 5cm (e l'auto e' ferma in garage) confused
quasi certamente il parabrezza non sara' riparabile (devo cmq aspettare martedi' sera per andare a doctorglass dopo il lavoro) e intanto devo usare la macchina per cui non posso lasciarla ferma. No
ci ho messo un pezzo di scotch sopra gusto per togliermi il dubbio di non aver fatto nulla... CREPA PARABREZZA 931679

il punto e' che dovro' sostituirlo... e' una cosa fattibile da soli? a qualcuno e' successo? quanto costa il parabrezza del ferro??
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

CREPA PARABREZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: CREPA PARABREZZA   CREPA PARABREZZA Icon_minitimeDom Mar 31, 2013 3:09 pm

Se è crepo è da buttare al 100%...

La sostituzione la puoi fare anche tu in casa perchè il vetro non è incollato, è la guarnizione che lo tiene

Mi pare nuovo venga sui 200 euro, grossomodo.
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

CREPA PARABREZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: CREPA PARABREZZA   CREPA PARABREZZA Icon_minitimeDom Mar 31, 2013 3:16 pm

e sai se c'e' un modo per fermare la crepa per qualche giorno?
domani e martedi devo usare la'auto e col l'aumento delle temperature esterne la crepa cammina alla grande... mentre mangiavo e' avanzata di un altro cm... affraid
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

CREPA PARABREZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: CREPA PARABREZZA   CREPA PARABREZZA Icon_minitimeDom Mar 31, 2013 3:25 pm

ciao cobra... Se fosse successo a me, per il momento farei una bella colata di resina bicomponente lungo la crepa e anche dopo per prevenire l'avanzamento. Come ti è successo però?
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

CREPA PARABREZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: CREPA PARABREZZA   CREPA PARABREZZA Icon_minitimeDom Mar 31, 2013 3:27 pm

ah un consiglio per tutti...
se con la pioggia vi entra acqua e avete tutta la moquette bagnata non bisogna mettere la stufetta da bagno in macchina sperando che l'effetto "forno" faccia asciugare velocemente... che poi vi si spacca il parabrezza anche a voi... Evil or Very Mad

ma quanto sono scemo???!!! Rolling Eyes CREPA PARABREZZA 363395 CREPA PARABREZZA 217188

adesso provo la bicomponente come dice Full, ma nutro ben poche speranze.... Suspect
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

CREPA PARABREZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: CREPA PARABREZZA   CREPA PARABREZZA Icon_minitimeDom Mar 31, 2013 3:31 pm

sulle crepe che "viaggiano" c'è ben poco da fare, so per esperienza sulla macchina di mio figlio. Comunque è andato avanti 6 mesi così senza problemi. poi lassicurazione cristalli ha provveduto.
Da quando ho rotto il lunotto posteriore del ferro ho fatto ass cristalli su tutte le macchine

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

CREPA PARABREZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: CREPA PARABREZZA   CREPA PARABREZZA Icon_minitimeDom Mar 31, 2013 3:33 pm

no led il mio crepo cammina.
e' apparso ieri e ha gia fatto 6/7cm..
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

CREPA PARABREZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: CREPA PARABREZZA   CREPA PARABREZZA Icon_minitimeDom Mar 31, 2013 3:44 pm

Quella del pupo attraversava quasi tutto il parabrezza in basso

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

CREPA PARABREZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: CREPA PARABREZZA   CREPA PARABREZZA Icon_minitimeDom Mar 31, 2013 4:05 pm

HO AVUTO UNA IDEA...

non posso fermare la crepa ma posso evitare che mi attraversi tutto il vetro in diagonale se e creo "una strada"!! scratch

quindi ho preso il tagliavetro e ho inciso una direzione per la crepa in modo da cambiarla da "diagonale" a "verso il basso"... Idea

vediamo se funziona... con la velocita' con cui si muove entro un paio d'ore sapro' se funziona... geek
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

CREPA PARABREZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: CREPA PARABREZZA   CREPA PARABREZZA Icon_minitimeDom Mar 31, 2013 4:16 pm

beh, a questo punto allora togli direttamente il vetro e guida con un paio di occhiali da motociclista... Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

CREPA PARABREZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: CREPA PARABREZZA   CREPA PARABREZZA Icon_minitimeDom Mar 31, 2013 7:01 pm

la mia idea non ha funzionato...

la crepa avanza... CREPA PARABREZZA 530158
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

CREPA PARABREZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: CREPA PARABREZZA   CREPA PARABREZZA Icon_minitimeDom Mar 31, 2013 10:23 pm

dico una cacchiata....ma te la voglio dire lo stesso Shocked Shocked
quando si forma una crepa nel ferro alla fine della stessa ,dove avanza ,facciamo un foro.....cosi si interrompe....nel vetro è una cosa da ridere ma io l'ho detta lo stesso Razz Razz
sei sfigato cacchio.comunque buona pasqua
ho trovato questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

CREPA PARABREZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: CREPA PARABREZZA   CREPA PARABREZZA Icon_minitimeDom Mar 31, 2013 10:36 pm

quella del foro non e' una cacchiata. anche nella plastica funziona... Wink

nel vetro il problema e' avere la punta giusta e poi ci va giustamente dentro la resina apposta... e il giorno di pasqua non c'e' un centro doctor glass aperto! lol!

ormai sono rassegnao martedi' mi mettero' in cerca di un nuovo parabrezza... la crepa ha superato i 20cm... pale

e l'auto e' ferma in garage... appena mi muovo che comincia a prendere qualche vibrazione vedrai che mi taglia in due il vetro... affraid

per fortuna il parabrezza e' in due strati e si e' crepato solo quello esterno... non dovrebbe collassarmi in macchina mentre vado... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

CREPA PARABREZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: CREPA PARABREZZA   CREPA PARABREZZA Icon_minitimeDom Mar 31, 2013 11:20 pm

COBRA ha scritto:
quella del foro non e' una cacchiata. anche nella plastica funziona... Wink

non dovrebbe collassarmi in macchina mentre vado... Rolling Eyes

a me farebbe paura....stai attento....potrebbe proprio come esplodere e non sarebbe piacevole. Shocked
comunque porta gli occhiali quando vai Wink
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

CREPA PARABREZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: CREPA PARABREZZA   CREPA PARABREZZA Icon_minitimeDom Mar 31, 2013 11:27 pm

deve durare solo domani che devo andare in giro e martedi che vado a lavoro...
poi la porto a doctor glass speriamo che ci facciano qualcosa anche se mi sa che dovro' aspettare che arrivi il parabrezza nuovo di sicuro non l'hanno in magazzino...
e il ferro e' la mia unica auto non ho alternative...
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

CREPA PARABREZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: CREPA PARABREZZA   CREPA PARABREZZA Icon_minitimeLun Apr 01, 2013 4:47 am

COBRA ha scritto:
deve durare solo domani che devo andare in giro e martedi che vado a lavoro...
poi la porto a doctor glass speriamo che ci facciano qualcosa anche se mi sa che dovro' aspettare che arrivi il parabrezza nuovo di sicuro non l'hanno in magazzino...
e il ferro e' la mia unica auto non ho alternative...

da quel punto di vista puoi viaggiare tranquillo perchè è impossibile che "esploda" Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CREPA PARABREZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: CREPA PARABREZZA   CREPA PARABREZZA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CREPA PARABREZZA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» parabrezza unto
» Guarnizione parabrezza
» Togliere il parabrezza
» Parabrezza e lunotto
» E' una crepa?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: