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 il ferro non parte

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NICOLA

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MessaggioTitolo: Re: il ferro non parte   il ferro non parte - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 02, 2013 7:13 pm

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Ho provato a far partire la pompa collegandola all'accendisigari,
prima niente da fare, poi ho provato a batterla un pò, ed è partita ma non spruzza bene la benzina.
Allora ho provato a togliere la Pompa, ed ho combinato un casotto.....
mentre toglievo la pompa si è rotto il tubo rigido che va dall'uscita della pompa al motore...
chi mi può spiegare per favore come fare a risolvere il problema.....
Ps: ma secondo voi la pompa in foto è Originale....
Grazie mille...
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numanese

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MessaggioTitolo: Re: il ferro non parte   il ferro non parte - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 02, 2013 7:36 pm

Almeno da, la foto non si vede....

Spiegati meglio che tubo hai rotto, quello piccolino che sta attaccato alla pompa o quello lungo in metallo che è attaccato alla scocca?

se hai rotto quello (piegato???) dovrai tagliarlo con una sega a mano e infilare il tubo benzina e mettare qualche fascetta, perché essendo lisci e senza punti dove battere il tubo benzina potrebbe scivolare via...
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NICOLA

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MessaggioTitolo: Re: il ferro non parte   il ferro non parte - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 02, 2013 7:50 pm

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il tubo che si è rotto e quello piccolino di ferro cha va dall'uscita della pompa benzina  al motore, ed e attaccato insieme ad altri
tubi alla scocca della macchina..
si è rotto proprio dove era attaccato alla scocca circa 5 cm dopo la pompa..
Secondo voi posso sostituirlo con un semplice tubo in gomma per Benzina?????
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NICOLA

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MessaggioTitolo: Re: il ferro non parte   il ferro non parte - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 02, 2013 9:41 pm

Si può fare cosi, come descritto in Foto...

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Chi sa dirmi dove posso trovare questi Relè

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max69
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MessaggioTitolo: Re: il ferro non parte   il ferro non parte - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 03, 2013 12:16 am

Contatta Ciano in PM...forse ti puo aiutare per il relè...

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numanese

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MessaggioTitolo: Re: il ferro non parte   il ferro non parte - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 03, 2013 11:29 am

Taglia il tubo ed inventati qualche cosa, fai un' aggiunta da tubo di metallo a tubo di metallo...

Usa un tubo per idrocarburi e irruvidisci la parte metallica dove farà contatto il tubo in gomma, metti buone fascette metalliche a stringere, magari raddoppiale e amen...

Il relè lo trovi presso una concessionaria subaru, lo stesso articolo, prodotto dalla denso è montato sula subaru forester, anche se non sò a csa serve in quell'auto...

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In Alternativa.

Componente 3 di questo disegno... Ricambio Honda... ACCORD anno 1989 Porte 3 - Cambio 4AT - tipo EX-2.0I

Pagina con "esploso" dei componenti...

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NICOLA

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MessaggioTitolo: Re: il ferro non parte   il ferro non parte - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 03, 2013 7:00 pm

numanese ha scritto:
Taglia il tubo ed inventati qualche cosa, fai un' aggiunta da tubo di metallo a tubo di metallo...

Usa un tubo per idrocarburi e irruvidisci la parte metallica dove farà contatto il tubo in gomma, metti buone fascette metalliche a stringere, magari raddoppiale e amen...

Il relè lo trovi presso una concessionaria subaru, lo stesso articolo, prodotto dalla denso è montato sula subaru forester, anche se non sò a csa serve in quell'auto...

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Componente 3 di questo disegno... Ricambio Honda... ACCORD anno 1989 Porte 3 - Cambio 4AT - tipo EX-2.0I

Pagina con "esploso" dei componenti...

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OK, ma mi limito ad attacare con il tubo di gomma, solo la parte spezzata...
ho sostituisco il tutto come evindenziato nella precedente foto... ( cosa mi consigli )
Grazie Numanese sei un Pozzo di scienza...............
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numanese

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MessaggioTitolo: Re: il ferro non parte   il ferro non parte - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 04, 2013 12:13 am

Io taglierei alla fine della curva, dove inizia il tubo di gomma e lo raccorderei al tubo spezzato, utilizzando un tubo adatto alla benzina in pressione.

Una piccola nota sui funzionamenti dei forum...

Se rispondi ad un messaggio che non è l'ultimo post, ma ma magari indietro di 4 o 5, si usa quotare (riscrivere il messaggio).

Se invece rispondi all'ultimo messaggio, come io adesso rispondo a te, non si usa quotare (usare la funzione quote che ripropone il testo dell'ultimo messaggio), ma si usa scrivere direttamente...

Questo perché, altrimenti, i forum sarebbero pieni di ripetizioni...

Fammi sapere se in subaru o in Honda riescono a capire che relè ti serve...
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numanese

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MessaggioTitolo: Re: il ferro non parte   il ferro non parte - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 04, 2013 12:43 am

Ho preso a cuore questa cosa del relè...

Lo stesso relè è montato sulla Kawasaki, kle650...

Qui c'è uno che lo ha smontato e credo anche riparato...
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POI...

Con 4 fast-on maschi e 4 femmine e un Relé 4RA 003 510-081 tutto accompagnato da uno spezzone di filo elettrico la sistemi...

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Tcheunne

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MessaggioTitolo: Re: il ferro non parte   il ferro non parte - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 04, 2013 9:44 am

Che efficienza numanese ....
Nel frattempo che aspetti il relè se guardi sotto il volante ,dove ci sono i fusibili troverai un relè uguale a quello che ti serve , quello comanda il riscaldamento .......meglio senza riscaldamento che senza pompa benzina !
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NICOLA

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MessaggioTitolo: Re: il ferro non parte   il ferro non parte - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 04, 2013 10:07 am

GRAZIE GRAZIE GRAZIE MILLEEEEEEEEEEEEEEE
Numa Sei un Mito........ e scusa se ho sbagliato a quotare, ma non sono pratico dei forum.....

Grazie a tutti, siete stati veramente utili,
piu dei mecca, che non gli frega niente e vanno a tentativi:
cambiamo questo, cambio quello, tanto che c'è frega...... paga Pantalone....

Grazieeeeeeeeee
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NEVERDIA

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MessaggioTitolo: Re: il ferro non parte   il ferro non parte - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 04, 2013 10:44 am

emmm raga....io ho tolto quei 2 rele,per fare la prova...ok ma la macchina non parte ma la pompa al giro di chiave ronza lo stesso o_O perchè???
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NEVERDIA

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MessaggioTitolo: Re: il ferro non parte   il ferro non parte - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 04, 2013 10:45 am

e comunque nel mio caso si sentono attaccare e staccare
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NICOLA

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MessaggioTitolo: Re: il ferro non parte   il ferro non parte - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 04, 2013 11:31 am

Nel mio caso uno non da nessun segno di vita,
l'altro si sente attaccare e staccare,
adesso provo ha sburgare la pompa,
inserisco un filtrino tra pompa e serbatoio,
modifico il tubo che ho rotto,
il relè lo sostituisco con quello del riscaldamento (come da consigliato da Tcheunne).
e vediamo se riparte...

Ps: a lavoro finito posto le foto di tutto l'intervento....
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Tcheunne

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MessaggioTitolo: Re: il ferro non parte   il ferro non parte - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 04, 2013 1:44 pm

Ho guardato ora sul mio , il relè della pompa è quello nero ,non i due ....quindi quel che ti ho detto in precedenza non vale a nulla
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numanese

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MessaggioTitolo: Re: il ferro non parte   il ferro non parte - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 04, 2013 3:25 pm

Io ho un bertone da meno di due mesi, non mi sono cmentato in tante cose e quindi non sò aiutarti sul posizionamento dei componenti, ma per fare una prova potresi anche prendere due faston maschi e un pezzo di filo...

Togli il relè e metti il ponte sui piedini del contatto... li riconosci dallo schemino disegnato sulla carcassa del releè stesso... nello schemino i numeri che ti interessano sono quelli agli antipodi di questo simbolo...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] mi sembra siano i pedini 3 e 4...

1 2 dovrebbe essere la bobina...

scappo...
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NEVERDIA

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MessaggioTitolo: Re: il ferro non parte   il ferro non parte - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 04, 2013 3:42 pm

mmm ma questi 2 relè hanno la stessa funzione??? possono dare problemi anche con la macchian accesa tipo al minimo si spegne per nn ripartire nemmeno a strappo e in moto ad esempio in prima acelerando dare degli strapponi o meglio uno che dura mezzo istante ma è come se la macchina cercasse di spegnersi?
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MessaggioTitolo: Re: il ferro non parte   il ferro non parte - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 04, 2013 4:18 pm

IL FERRO E' PARTITO...................

Ho sostituito il Relè difettoso, con quello posto sotto il volante come suggerito,
ho pulito la pompa facendola girare e rigirare al contrario, ho sostituito il tubo rigido che
si èra rotto, con un tubo di gomma per idrocarburi da 0.8 mm serreto con due morsette di
ferro, ho montato il tutto e al Primo colpo il Ferro è partito.....

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Adesso con calma cerco di trovare i Relè Nuovi.....
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MessaggioTitolo: Re: il ferro non parte   il ferro non parte - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 04, 2013 4:41 pm

mmm hai preso sotto il volante e sostituito uno di quelli del box fuse ma quale dei 2??
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Tcheunne

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MessaggioTitolo: Re: il ferro non parte   il ferro non parte - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 04, 2013 10:36 pm

I tre relè nella scatola comandano uno la pompa , uno gli iniettori , e uno la efi ,ora so' che quando ho collegato il motore al banco mi hanno fatto impazzire parecchio sti collegamenti , soprattutto perché nello schema sul manuale c'è qualcosa che non mi torna , comunque su quel motore la pompa è comandata dal relè nero .domattina guardo sul ferro in che ordine sono .....comunque l'importante è che hai risolto
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ciano

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MessaggioTitolo: Re: il ferro non parte   il ferro non parte - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 04, 2013 10:43 pm

Bravo Nicola!!!cheers 
Anche per tutto il traffico che hai fatto per ottenere il risultato...
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MessaggioTitolo: Re: il ferro non parte   il ferro non parte - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 04, 2013 11:59 pm

NICOLA ha scritto:
IL FERRO E' PARTITO...................

Ho sostituito il Relè difettoso, con quello posto sotto il volante come suggerito,
ho pulito la pompa facendola girare e rigirare al contrario, ho sostituito il tubo rigido che
si èra rotto, con un tubo di gomma per idrocarburi da 0.8 mm serreto con due morsette di
ferro, ho montato il tutto e al Primo colpo il Ferro è partito.....



Adesso con calma cerco di trovare i Relè Nuovi.....
Ottimo Nic....Complimenti per la caparbietà...almeno non sei a piedi...cheers cheers

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MessaggioTitolo: Re: il ferro non parte   il ferro non parte - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 05, 2013 1:26 am

Bravo, vuoi mettere poi la soddisfazione di sentire il motore ripartire grazie a te...
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MessaggioTitolo: Re: il ferro non parte   il ferro non parte - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 05, 2013 1:28 am

Grazie a voi Tutti,
Siete stati veramente GRANDI,

ps: il relè che mi ha fatto impazziere era il primo quello più vicino
al relè Nero....

Di nuovo Grazie a tutti Voi.....
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NICOLA

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MessaggioTitolo: Re: il ferro non parte   il ferro non parte - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 05, 2013 1:40 am

Nel prossimo fine settimana, proverò a mettere un pre-filtro
tra la pompa ed il serbatoio, solo che tutti i filtri che ho trovato
hanno in e out da 0.8mm mentre il tubo che collega la pompa dal serbatoio
e da 12mm, secondo voi va bene lo stesso, ho crea qlc problemino,
nel aspirare benzina...

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