Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 misure semiassi

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Hunter




Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 37
Località : Reggio Calabria

misure semiassi Empty
MessaggioTitolo: misure semiassi   misure semiassi Icon_minitimeMer Mar 06, 2013 8:50 pm

ciao a tutti, dopo tre anni di spedizioni con il mio freeclimber 2 purtroppo ho dovuto constatare che il differenziale anteriore è
proprio fatto di marmellata, in pratica si è tritato ma la cosa strana è che ha ceduto in un momento di sforzo molto ridotto, forse non
ne poteva più. comunque dovendolo cambiare sarei intenzionato ad attuare una modifica che mi frullava in mente tempo fa: cioè prendere
un ponte feroza posteriore e tagliare i bracci in cui sono contenuti i semiassi, poi posizionare solo il differenziale e la scatola all'anteriore.
tralasciando i costi che non sono bassi, ma che non lo sarebbero neanche per una scatola diff anteriore ed un diff. Tr......
L'idea è malsana lo so, però il dubbio che mi sorge è se i semiassi anteriori e rispettivi millerighe coincidono con le misure del differenziale posteriore,
cioè se calzano nella sede dei semiassi posteriori senza modifiche ulteriori.
qualcuno potrebbe illuminarmi
Grazie a tutti in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

misure semiassi Empty
MessaggioTitolo: Re: misure semiassi   misure semiassi Icon_minitimeMer Mar 06, 2013 11:06 pm

ricordo che se ne è già parlato in altro topic, ora non ricordo quale, e il lavoro sembrava essere parecchio complesso. Fai un giro nel forum magari lo trovi, ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

misure semiassi Empty
MessaggioTitolo: Re: misure semiassi   misure semiassi Icon_minitimeMer Mar 06, 2013 11:14 pm

Ho ritrovato il post, lo trovi qui, ma................già lo avevi aperto tu affraid nel settembre 2011.... lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

misure semiassi Empty
MessaggioTitolo: Re: misure semiassi   misure semiassi Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 12:04 am

io ti consiglio di montare un autobloccante...si i costi sono quel che sono... non so di preciso quanto(qui ti dirà led che ce l'ha) però sicuramente andresti a spendere meno rispetto alla modifica che vuoi fare...senza considerare che se anche fai tutto tu in casa devi tagliare il ponte calcolare i semiassi al millimetro perchè il diff non è centrale all'auto, calcolare le oscillazioni, sperare che la distanza esterna del differenziale sia uguale a quella dell'anteriore per poterti attaccare con il millerighe(dubito fortemente) farti tutte le staffe nuove ecc...fattibile probabilmente però ci metti settimane e considera che un ponte con diff posteriore (se non lo hai gia in casa) a meno di 150-200 euro non lo trovi...ovviamente sempre sperando che il numero di cave sia uguale e io non lo so...poi devi vedere se l'attacco alla crociera sia compatibile...insomma un sacco di cose e se poi x sfiga rompi devi rifare tutto da capo visto che è una modifica mooooolto artigianale

facendoti 2 conti in tasca secondo me a fartelo tu in casa ci spenderesti sui 4-500 euro se tutto fila liscio...con 3-400 in + ci prendi l'autobloccante...(non voglio dire una caxxxata sentiamo led che non mi ricordo)
Torna in alto Andare in basso
Hunter




Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 37
Località : Reggio Calabria

misure semiassi Empty
MessaggioTitolo: Re: misure semiassi   misure semiassi Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 2:51 pm

si ricordo di avrne già parlato in altro post ma visto che però non era una modifica da fare
ma una semplice idea l'avevo messa da parte
conseguentemente alla rotura la stavo rivalutando , però mi rendo conto sia un poco complessa
se altri hanno opinioni in proposito sarei curioso di sentirle perchè questa modifica mi fu consigliata
come risoluzione definitiva alle rotture del diff anteriore, ed in alternativa al ponte che comporterebbe a sua volta inutilizzo del mezzo in strada
grazie per le dritte
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

misure semiassi Empty
MessaggioTitolo: Re: misure semiassi   misure semiassi Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 3:26 pm

Hunter ha scritto:
si ricordo di avrne già parlato in altro post ma visto che però non era una modifica da fare
ma una semplice idea l'avevo messa da parte
conseguentemente alla rotura la stavo rivalutando , però mi rendo conto sia un poco complessa
se altri hanno opinioni in proposito sarei curioso di sentirle perchè questa modifica mi fu consigliata
come risoluzione definitiva alle rotture del diff anteriore, ed in alternativa al ponte che comporterebbe a sua volta inutilizzo del mezzo in strada
grazie per le dritte

la soluzione definitiva, senza mettere un ponte è l'autobloc come ti hanno già consigliato, imho.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





misure semiassi Empty
MessaggioTitolo: Re: misure semiassi   misure semiassi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
misure semiassi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Semiassi
» smontare i semiassi
» smontaggio semiassi e differenziali
» semiassi anteriori bertone
» due misure

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: