Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 smontare i semiassi

Andare in basso 
+4
led_z
KIID FER
SLASH
darix
8 partecipanti
AutoreMessaggio
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

smontare i semiassi Empty
MessaggioTitolo: smontare i semiassi   smontare i semiassi Icon_minitimeMer Feb 09, 2011 3:01 pm

Qualche anima pia mi dice come si staccano i semiassi dal differenziale anteriore? pensavo bastasse "sfilarli" ma non è così.... Se non lo sa nessuno mi toccherà cercare il manuale....
Darix
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

smontare i semiassi Empty
MessaggioTitolo: Re: smontare i semiassi   smontare i semiassi Icon_minitimeMer Feb 09, 2011 10:47 pm

???io li ho sfilati e vengono giù normalmente...che ci sia di mezzo qualche seger??ti dico,i miei li ho montati un mese fa e sono saliti e scesi senza problemi...in settimana devo rifarlo per cambiare una cuffia...
comunque una volta smontato tutto il mozzo lì davanti,tolte le viti del braccietto,e avendo in mano solo il semiasse attaccato alla pera,tirando e ruotando leggermente dovrebbe uscire...
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

smontare i semiassi Empty
MessaggioTitolo: Re: smontare i semiassi   smontare i semiassi Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 1:55 am

Mah, io ho la pera a terra con i due semiassi attaccati, con tanto di omocinetici attaccati ai semiassi. Mi sa che c'è una molletta ad anello tipo seeger, dovrei levare il grasso e controllare.
Grazie Giò!
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

smontare i semiassi Empty
MessaggioTitolo: SMONTERE I SEMIASSI   smontare i semiassi Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 2:27 am

CIAO DARIX ,CONFERMO,IO NN HO MAI ,SMONTATO IL DIFF,MA' TOGLIENDO IL MOZZO E AVENDO IL SEMIASSO IN MANO,CN UN FORTE STRAPPO DELLO STESSO,SE' NE' VIENE....SICURO NEL DIRTELO,XCHE' QUELLO DI DX,CORTO...L'HO GIA' SOSTITUITO 2 VOLTE...SE' TI NECESSITA X ULTERIORI INFO TI FACCIO UNA FOTO DEL LORO PROSPETTO INTERNO, AVENDO CONSERVATI GLI STESSI..
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

smontare i semiassi Empty
MessaggioTitolo: Re: smontare i semiassi   smontare i semiassi Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 2:30 am

Io ho smontato i posteriori e son venuti via senza problemi. Non credo sia diverso l'anteriore. Non è che sia andato in torsione il millerighe?

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

smontare i semiassi Empty
MessaggioTitolo: Re: smontare i semiassi   smontare i semiassi Icon_minitimeVen Feb 11, 2011 1:16 am

led_z ha scritto:
Io ho smontato i posteriori e son venuti via senza problemi. Non credo sia diverso l'anteriore. Non è che sia andato in torsione il millerighe?

io ci avevo pensato e volevo quasi scriverlo... ma gli auguro di cuore che NON sia così....
Torna in alto Andare in basso
mirkof88

mirkof88


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.01.15
Età : 35
Località : palermo

smontare i semiassi Empty
MessaggioTitolo: Re: smontare i semiassi   smontare i semiassi Icon_minitimeLun Gen 26, 2015 8:57 pm

raga scusate io ho a terre semiassi attaccati al diff anteriore e nn capisco cm si è potuto sfilare leggermente quello sinistro dall'anteriore..?? poi un'altra cosa xke se giro un semiasse l'altro gira al contrario?? nn dovrebbero girare entrambi in un senso?
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

smontare i semiassi Empty
MessaggioTitolo: Re: smontare i semiassi   smontare i semiassi Icon_minitimeLun Gen 26, 2015 9:05 pm

La prima domanda non l'ho capita ...da dove ti si sono sfilati i semiassi ?
La seconda è più facile , davanti il ferro ha un differenziale open ,cioè normale ed è giusto che se tu giri una ruota da una parte ,l'altra vada in senso opposto ....
Dovresti montare un auto bloccante perché girarssero nella stessa direzione.
Torna in alto Andare in basso
mirkof88

mirkof88


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.01.15
Età : 35
Località : palermo

smontare i semiassi Empty
MessaggioTitolo: Re: smontare i semiassi   smontare i semiassi Icon_minitimeLun Gen 26, 2015 9:42 pm

ok e l'autobloccate ke sarebbe?? scusate nn o mai smontato un auto... cmq il.semiasse si e parzialmente sfilato dal differenziale o meglio la parte cilindrica ke dovrebbe essere attaccata si e spostata di 1 cm o poco piu
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

smontare i semiassi Empty
MessaggioTitolo: Re: smontare i semiassi   smontare i semiassi Icon_minitimeLun Gen 26, 2015 10:02 pm

Qua trovi un bel po' di informazioni....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

smontare i semiassi Empty
MessaggioTitolo: Re: smontare i semiassi   smontare i semiassi Icon_minitimeMar Gen 27, 2015 12:21 am

Ma ti si è sfilato con i semiassi a terra, dici. Per cui hai già smontato gomme e tutto?

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
mirkof88

mirkof88


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.01.15
Età : 35
Località : palermo

smontare i semiassi Empty
MessaggioTitolo: Re: smontare i semiassi   smontare i semiassi Icon_minitimeMar Gen 27, 2015 1:01 am

o trovato il problema ri e "macinato" il millerighe proprio all'inizio dv ce il fermo quell'anello di ferro e quindi si e sfilato di poco macinando sempre di piu..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





smontare i semiassi Empty
MessaggioTitolo: Re: smontare i semiassi   smontare i semiassi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
smontare i semiassi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: