Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 pompa benzina feroza ignezione

Andare in basso 
+3
ciano
Jawaly
lucat79
7 partecipanti
AutoreMessaggio
lucat79




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.01.13

pompa benzina feroza ignezione Empty
MessaggioTitolo: pompa benzina feroza ignezione   pompa benzina feroza ignezione Icon_minitimeDom Gen 27, 2013 9:53 pm

ho problemi alla pompa della benzina del feroza a ignezione a volte si blocca e non fa partire l'auto,poi con dei piccoli colpetti di martello nel serbatoio riparte.
avendo acquistato da poco il ferro volevo sapere dove si trova la pompa e se per cambiare la pompa bisogna togliere il serbatoio, alcuni dicono che sia esterna.
che tipo di pompa posso installare l'originale costa tantissimo.
illuminatemi con le voste esperienze grazie mille a tutti
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

pompa benzina feroza ignezione Empty
MessaggioTitolo: Re: pompa benzina feroza ignezione   pompa benzina feroza ignezione Icon_minitimeDom Gen 27, 2013 9:59 pm

Ciao. Ti confermo che la pompa è esterna, appare come un cilindro color grigio alluminio ed è posizionata vicino al passaruota posteriore..credo il destro... scratch
Se usi la funzione "cerca" sulla barra in alto, troverai diverse vecchie discussioni... chi parlava della compatibilità della pompa della vecchia alfa 33 chi suggeriva altre soluzioni...
Io a suo tempo la presi su ebay ad un prezzo accettabile... c'è anche chi dice che la pompa si rompe perchè è il serbatoio della benza che con la vecchiaia si sfalda e rilascia particelle che la danneggiano ma non lo so con certezza..
A disposizione!
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

pompa benzina feroza ignezione Empty
MessaggioTitolo: Re: pompa benzina feroza ignezione   pompa benzina feroza ignezione Icon_minitimeDom Gen 27, 2013 10:11 pm

Sono andato a cercare le vecchie discussioni che avevo letto anni fa ma non le ho ritrovate.... scratch
Leggevo che Neverdia la ha montata e pulita e tutto è tornato a posto.... la ha fatta girare al contrario... ma lui beve parecchio mirto!!!
Altrimenti ti ho trovato questo...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Facci sapere ma io una pulitina proverei a dargliela....
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

pompa benzina feroza ignezione Empty
MessaggioTitolo: Re: pompa benzina feroza ignezione   pompa benzina feroza ignezione Icon_minitimeDom Gen 27, 2013 10:30 pm

Ciao...mio fratello aveva avuto lo stesso problema l'anno scorso.
L'avevamo smontata e ripulita ma nulla da fare.
Tempo due giorni e avevamo trovato facilmente la pompa originale usata allo stesso prezzo di quella indicata qui sopra da Jaw...
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

pompa benzina feroza ignezione Empty
MessaggioTitolo: Re: pompa benzina feroza ignezione   pompa benzina feroza ignezione Icon_minitimeVen Set 27, 2013 1:29 am

Jawaly ha scritto:
Ciao. Ti confermo che la pompa è esterna, appare come un cilindro color grigio alluminio ed è posizionata vicino al passaruota posteriore..credo il destro... scratch
Se usi la funzione "cerca" sulla barra in alto, troverai diverse vecchie discussioni... chi parlava della compatibilità della pompa della vecchia alfa 33 chi suggeriva altre soluzioni...
Io a suo tempo la presi su ebay ad un prezzo accettabile... c'è anche chi dice che la pompa si rompe perchè è il serbatoio della benza che con la vecchiaia si sfalda e rilascia particelle che la danneggiano ma non lo so con certezza..
A disposizione!
Ciao!
ciao jaw, volevo pulire il filtro della pompa benzina come consigliato in manutenzione...ma non so come si effettua l'operazione, se l'hai fatto puoi spiegarmelo? grazie.
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

pompa benzina feroza ignezione Empty
MessaggioTitolo: Re: pompa benzina feroza ignezione   pompa benzina feroza ignezione Icon_minitimeVen Set 27, 2013 5:28 pm

Ancora non ho mai pulito il filtro della pompa....
Vediamo se arrivano consigli dai più esperti!
lol! 
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

pompa benzina feroza ignezione Empty
MessaggioTitolo: Re: pompa benzina feroza ignezione   pompa benzina feroza ignezione Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 11:32 pm

Anche io devo pulire il filtro a garza della pompa, che tra l'altro ho dovuto cambiare l'anno scorso, essendosi piantata i primi di agosto... come dimenticarselo..

Oltre a ciò, devo pulire il corpo farfallato... sembrerebbe la causa dello spegnimento del mezzo quando decelero fino a zero con il gpl

come si farà mai? Anche perchè se non dai direttive al mecca, va a finire che si dimentica questo importante dettaglio.
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

pompa benzina feroza ignezione Empty
MessaggioTitolo: Re: pompa benzina feroza ignezione   pompa benzina feroza ignezione Icon_minitimeGio Ott 03, 2013 10:40 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Wink
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

pompa benzina feroza ignezione Empty
MessaggioTitolo: Re: pompa benzina feroza ignezione   pompa benzina feroza ignezione Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 7:09 pm

Non si fa vedere molto, ma quando appare colpisce

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pompa benzina feroza ignezione Empty
MessaggioTitolo: Re: pompa benzina feroza ignezione   pompa benzina feroza ignezione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
pompa benzina feroza ignezione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» POMPA BENZINA
» Problema accensione feroza 1.6
» pompa benzina help
» Pompa benzina
» pompa benzina...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: