Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 problemino freni

Andare in basso 
+7
zeus
Rino
lo scricciolo
ferro89
darix
CavalliPazzi
SLASH
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

problemino freni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 4 Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 7:58 pm

ragazzi,non so piu' cosa pensare...sono andato dal meccanico,per chiedere l'ultima conferma...e mi ha detto che i dischi non sono messi male..non ci sono righe e quel piccolo scalino(che in effetti è meno di 1 mm) non è nulla...
cio' da una parte mi solleva perchè non devo cambiare i dischi..ma allora,che cacchio è?

lui mi ha detto che se il problema fosse davanti,dovrebbe vibrare anche il volante...cosa che non fa piu' di quanto non abbia mai fatto...
mi ha detto di provare a tirare la leva mentre vado per vedere se saltella...ma saltella proprio poco...non da dire con sicurezza: si,è quello...
quindi boh,non so piu'...
o che siano i registri dietro sputtanati(perchè abbiamo cambiato solo ganasce e cilindretti,e abbiamo tenuto registri e molle per vedere se andava bene)
oppure boh...le pastiglie usurate possono causare un problema del genere??
i cerchi al contrario???
non so piu' che pensare
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

problemino freni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 4 Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 9:33 pm

scusa gio...ma prova a cambiare le pastiglie...tanto è un lavoro da fare visto che sono infondo..poi magari non è quello...però te le sei tolte dalla mente...per i cerchi non penso...a me con i distanziali i cerchi vengono fuori tanto come a te e non hanno nessun interferenza con i freni...almeno per ora...ormai li ho su da ottobre...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

problemino freni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 4 Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 10:18 pm

si,indubbiamente cambio le pastiglie...adesso appena ho tempo lo faccio...

pero' non so se è quello...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

problemino freni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 4 Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 10:56 pm

il mio amico propone: tubi freno vecchi e magari crepati che nel momento della frenata si dilatano!?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

problemino freni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 4 Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 11:19 pm

ecco bravo cosi te le togli dalle balle...per i tubi..boh...se è cosi dovresti sentire il pedale con un pò + di corsa...c'è da stare attenti a me si era rotto un tubo dei freni sulla passat mentre andavo...meno male che me ne sono accorto e non andavo forte se no saltava fuori un macello!!
ah gio quindi non sento + per i dischi??
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

problemino freni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 4 Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 1:10 am

no per ora no...boh,devo guardarli...
se fossero ovalizzati vibrerebbe tutto no!?!?!

ragazzi....ma che straminchia è sto problema!?!?!?!?!?!?dov'è il dottor house della situazione!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

problemino freni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 4 Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 1:12 am

be sicuramente vibrerebbe....
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

problemino freni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 4 Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 1:22 am

chi vibrerebbe? il dottoraus? lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

problemino freni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 4 Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 1:31 am

il vibratore... lol! io intendevo il pedale...
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

problemino freni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 4 Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 1:34 am

lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

problemino freni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 4 Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 7:50 pm

rimane bloccata la ganascia dietro...basta,deciso..meccanico lol! fancu
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

problemino freni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 4 Icon_minitimeVen Apr 17, 2009 2:22 pm

a titolo informativo...il problema stava nel tamburo,che è stato rettificato male...quindi niente problemi davanti...era dietro...ora l'jho fatto rettificare con un macchinario apposta..devo fare 1000 km,poi registrare i freni...se non balla piu',bene,se no devo cambiar tamburo
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

problemino freni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 4 Icon_minitimeSab Mag 30, 2009 7:19 pm

allora...il problema erano i cerchi montati al contrario...che toccavano nel tamburo ecc...
risolto con 2 ranelle come distanziali...
pero' c'è un altro problema...sti freni del cacchio,appena si scaldano un attimo,cominciano a fischiare..ma il bello è che non fischiano quando freno,ma quando non freno!!!!
ma si puo?
mi sembra sia solo quelloa destra...che tra l'altro in leva è l'unico che blocca....
che devo fare?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

problemino freni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 4 Icon_minitimeSab Mag 30, 2009 8:52 pm

cavoli gio quanti problemi hanno sti tamburi che hai!!metti dei dischi! lol!
Torna in alto Andare in basso
Mauro




Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.03.09

problemino freni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 4 Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 11:31 pm

Devi regolare la posizione a riposo della ganascia.
Per regolarla c'e' un apposito tirante all'interno del tamburo.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

problemino freni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 4 Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 11:33 pm

eh lo faro' fare perchè io coi tamburi non ci so metter mano...diro' al meccanico che mi ha fatto il lavoro che è un pirlone ecc.. lol!
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

problemino freni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 4 Icon_minitimeMer Giu 10, 2009 1:23 am

...........prenotare anche un viaggio a Lurdes..................................male di certo non fa'.........................................io nel frattempo mi tocco i ........................paesi bassi....................................!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

problemino freni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 4 Icon_minitimeMer Giu 10, 2009 9:17 pm

eh mi sa... lol!
Torna in alto Andare in basso
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

problemino freni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 4 Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 7:46 pm

SLASH! INTANTO CIAO E GIUSTO UN PO CHE NN SCRIVO..

INTANTO SMONTA UN PO TUTTO E VEDI UN ATTIMO LE CONDIZIONI....SE LE PASTIGLIE SONO VETRIFICATE POSSONO ANCHE DARTI PROBLEMI E SE E TANTO CHE NN LE CAMBI PUOI ANCHE BUTTARLI VIA 60 AURO, A PATTO CHE I DISCHI NN SIANO VERAMENTE ANDATI COME TI DICEVANO GIUSTAMENTE GLI AMICI
VERIFICA QUESTO COMUNQUE:
LA PINZA E VINCOLATA IN UN PUNTO MA NELL'ALTRO SCORRE SU UN PERNO . QUESTO PERNO SE E PIENO DI TERRA E FANGO E NN E INGRASSATO A DOVERE , FA LAVORARE LA PINZA IN MODO ANOMALO.
SMONTA PULISCI E INGRASSA, E GIA CHE CI SEI SE I DISCHI NN SONO DI LETAME, SOSTITUISCI LE PASTIGLIE, POI VERIFICA CHE NN CI SIA ARIA FACENDO UN PO DI SPURGHI E POI TESTA.

TIENI ANCHE PRESENTE CHE SE IL TUO FERRO HA SEMPRE FRENATO POCO , POTREBBE ANCHE AVERE LE GANASCE DIETRO COTTE O IL PISTONCINO STESSO DELLE GANASCE DIETRO CHE LAVORA MALE CONSIFDERATO CHE LE GANASCE IN GENERE VENGONO CONTROLLATE MENO CHE I FRENI A DISCO ANTERIORI


CIAO
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

problemino freni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 4 Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 10:01 pm

SVARIONE: "I DISCHI DI LETAME" mi e' prprio piaciuto! bravo il cinghio!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





problemino freni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
problemino freni
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» problemino con le balestre
» Problemino a freddo
» Problemino di cigo-lamenti
» freni
» Ora di freni.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: