Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 problemino freni

Andare in basso 
+7
zeus
Rino
lo scricciolo
ferro89
darix
CavalliPazzi
SLASH
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Rino




Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.08
Località : Palermo

problemino freni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 11:41 pm

Ma certo,l'unica cosa e' che le nuove pastiglie si consumerebbero in fretta per la parte che riguarda l'adattamento alla nuova superficie
che aldila' dello spessore sarebbe un po' rigata.
Torna in alto Andare in basso
Rino




Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.08
Località : Palermo

problemino freni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 11:42 pm

Ecco anche in questo caso abbiamo scritto in contemporanea e fortunatamente abbiamo detto la stessa cosa cheers
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

problemino freni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 11:45 pm

beh ma scusa rino...se io avessi i dischi messi bene,e cambiassi le pastiglie,ci sarebbe lo stesso problema no??
io so che quando si cambiano le pastiglie si fanno una 50ina di km molto piano,frenando il meno possibile,per non bruciarle e farle assestare...o no?
oh,tra l'altro...grazie a tutti delle risposte
Torna in alto Andare in basso
Rino




Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.08
Località : Palermo

problemino freni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 11:50 pm

si si proprio cosi'.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

problemino freni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 11:55 pm

ok...allora se io riesco a prendere dei dischi messi bene,cioè senza gradino ma soprattutto dello spessore giusto,posso prenderli!!
vi sembrero' un maledetto barbone che non vuole comprarsi i dischi nuovi,ma jho un sacco di lavori da fare e non ho i soldi...quindi vorrei risparmiare,ma allo stesso tempo non smenarci...ho un paio di contatti che mi darebbero pezzi ottimi credo...quindi chiedo a voi se si puo' fare....
inoltre...le pastiglie quanto costano?perchèè su ebay stanno a 74!!!non è tanto??

ah,altra domanda al buon rino...le pinze allora non sono il problema,vero?
Torna in alto Andare in basso
Rino




Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.08
Località : Palermo

problemino freni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 12:06 am

Se i dischi fossero stati buoni mi sarei fatto ammazzare per sostenere il discorso della limata,ma siccome i dischi sono sottili allora
penso proprio che il problema non sono piu' le pinze,ma attento per i prossimi dischi perche' se ti succede anche con i dischi buoni eh
allora il discorso delle pinze sarebbe da riprendere in considerazione. : affraid
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

problemino freni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 12:15 am

eh cacchio,anche questo è vero...
non so davvero cosa fare...cioè..se lasciare le pinze così o cambiarle...
Torna in alto Andare in basso
Rino




Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.08
Località : Palermo

problemino freni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 12:24 am

ma dai lasciale siamo ottimisti!!!!!
Quella della causa alla limita e' stata anche una cosa per dire che le cose che riguardano la sicurezza del mezzo non si toccano mai!!!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

problemino freni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 12:28 am

guarda,indubbiamente...sono a conoscenza di ogni rischio che corro ogni volta che tocco la macchina...
la cosa che me l'ha fatto fare tranquillo sono le centinaia di persone che l'hanno fatto sul suzuki...
pero' è un'altra macchina,forse il paragone non andrebbe fatto...

in ogni caso,a parte questo problema,che magari(spero) non è imputabile alla limata,non ho avuto altri problemi...

c'è un modo per capire se c'è qualcosa che non va quando montero' pastiglie e dischi nuovi?cioè,capire se le pinze limate stanno facendo qualcosa di male?
Torna in alto Andare in basso
Rino




Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.08
Località : Palermo

problemino freni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 12:31 am

Immediatamente no!!!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

problemino freni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 12:36 am

come pensavo... No No beh,bel rischio cacchio...
l'unica cosa che possa fare è di chiedere in giro un po' di pareri e esperienze...
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

problemino freni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 1:11 am

a sto punto era meglio un distanziale piccolo al posto della limatina...
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
Rino




Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.08
Località : Palermo

problemino freni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 1:29 am

I distanziatori fregano i cuscinetti reggispinta che sono progettati per lavorare col carico sull'asse stesso del cuscinetto.
Introducendo un distanziale e' come introdurre un braccio che moltiplica il lavoro sul cuscinetto (L=FxS).
Il problema smaltimento di calore al sistema frenante deve essere valutato nel suo insieme.
I dischi,le pastiglie e le pinze,oltre a svolgere la funzione di arrestare il mezzo devono essere i grado di smaltire tutto il
calore prodotto.Quindi,se i dischi sono spessi puoi pure limare quello che vuoi perche' tanto i dischi sono in grado di smaltire il
calore prodotto ma se i dischi scendono al di sotto di certi spessori allora si che le masse delle pinze diventano pure loro importanti.
Se poi vuoi fare a meno delle masse delle pinze,mettici due cerchi autoventilanti che risolvi il problema:
Questo dicono ai Salesiani. lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

problemino freni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 2:22 am

Solo che per mettere i dischi autoventilanti dovresti cambiare anche le pinze...
Torna in alto Andare in basso
Rino




Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.08
Località : Palermo

problemino freni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 9:29 am

quoto Darix,infatti non mi riferivo ai dischi autoventilanti,ma ai cerchi con le razze autoventilanti. Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

problemino freni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 10:53 am

ragazzi gli autoventilati non sono quelli con nel loro spessore hanno dei "fori" quadrati per far passare aria?per intenderci quelli che ci sono nelle foto del cambio pastiglie sul sito?io li ho(meglio,avevo) così....
ora vedo un po' cosa trovo...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

problemino freni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 10:55 am

ah..poi ho chiesto altri pareri su fuoristrada..mi han detto che il problema è dato dalle pastiglie...

questi vanno bene?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

problemino freni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 12:04 am

quanto costano degli autoventilati da un venditore onesto??qualcuno di voi ha buoni contatti??
questo tizio di napoli dice di non volere il contrassegno..che per l'amor di dio,è una sua scelta,ma non gli costa niente di piu' e sono piu' sicuro io...boh...

comunque domani vado dal meccanico a vedere...magari mi dice che è poco e si possono rettificare..o che il problema è nel liquido...o che sta per esplodere tutto No No
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

problemino freni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 12:09 am

sento cosa li fanno a me in magazzino...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

problemino freni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 12:13 am

TVB
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

problemino freni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 12:19 am

ohhh!!che dolce!! lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

problemino freni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 11:41 am

ma la pastiglia finita...non dovrebbe fischiare o che?!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

problemino freni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 11:53 am

solo se sono finite completamente..cioè..ferro contro ferro..se c'è ancora un minimo di pastiglia non fischia..
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

problemino freni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 12:25 pm

non sei a scuola te!?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

problemino freni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 5:54 pm

ahahah!!!!si si!!solo che con il telefono vado un pò su internet e ovviamente un giretto sul forum lo faccio!! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





problemino freni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino freni   problemino freni - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
problemino freni
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» problemino con le balestre
» Problemino a freddo
» Problemino di cigo-lamenti
» freni
» Ora di freni.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: