Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 boffaferro sotto i ferri

Andare in basso 
+17
Andrea
Tcheunne
markbomba
KIID FER
lallo
NEVERDIA
Trappola ®
max69
TATO
led_z
frafero
Sbambi
full metal jacket
GIO'SOBILLATORE
COBRA
ciano
boffa92
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo
AutoreMessaggio
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri Empty
MessaggioTitolo: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 7:23 pm

e finalmente ho iniziato le modifiche serie al mio ferro Smile

oggi ho montato un filtro a cono in attesa di un ari box decente da rendere stagno per il montaggio di un futuro snorkel... mamma mia che differenza col cono piuttosto che con il suo originale.. molto più fluido..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-01-06

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-01-06

poi ho tolto la piattina sotto il tampone di fine corsa superiore guadagnado un po di escursione ma sopratutto ora il ferro è molto più morbido davanti e sono nettamente diminutite le ripercussioni sul volante dei buchi in offroad, per prevenire rotture dei semiassi ho abbassato il differenziale, 2,5 cm dietro e 4,5 cm davanti (UN GRAZIE VA A COBRA DAL QUALE HO COPIATO LA MODIFICA)

ora il mio anteriore è a circa 83 cm senza body e ho abbastanza escurzione e una guida più confortevole cheers cheers

se ha qualcuno sono utili posto le foto degli spessori fatti al differenziale e un po di foto di ferruccio in escursione Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-01-06

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-01-06

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-01-06

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-01-06

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-01-06

poi ho finito di sistemare i fili delle luci di cortesia e l'effetto e veramente piacevole, ho scurito un po quella sulla plancia perchè di notte era un po forte... ora sono veramente soddisfatto Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-01-06

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-01-06

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-01-06

finito le modifiche mi sono armato di ingrassatore e ho riempito di grasso tutti i buchi e ingrassatori che vedevo e per oggi basta così... Smile

ora aspetto le molle del vitare che domani mi verranno spedite e i revolver by TATO e ammortizzatori lunghi per il posteriore

in omaggio una foto di ferruccio nel suo habitat naturale Smile i boschi Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-01-06
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

boffaferro sotto i ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 10:02 pm

Hai capito il Boffa come sta modificando il suo boffaferro?!? Shocked
Spero di vederlo presto di persona (se sarà possibile), intanto continua pure con le modifiche e metti le foto di ogni cambiamento interessante... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

boffaferro sotto i ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 12:24 am

e bravo boffa!! boffaferro sotto i ferri 931257

gli spessori che ho montato io al differenziale sono di 4cm posteriormente e solo 2 cm anteriormente, mi pareva che cosi' la crocera lavorasse meglio, tu li hai messi esattamente al contrario, potresti metterte una foto dove si vede l'albero di trsmissione e le sue crocere? scratch

occhio che i trapezi a tutta escursione picchiano sulle staffe del differenziale (non i trapezi, ma il pezzo che tiene la barra di torsione...
li io e Guolo (il mio meccanico) abbiamo levato del materiale, riportandolo lateralmente!! Wink

ottimo lavoro comunque e caspita quante modifiche in poco tempo!! complimenti!! cheers

ps, bello anche il volante!! (primo o poi lo cambio pure io) boffaferro sotto i ferri 691235
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

boffaferro sotto i ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 1:34 am

a sto punto sullo spessoramento del diff sono un po' confuso circa quale sia la soluzione migliore . mah ?! boh ! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

boffaferro sotto i ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 1:57 am

per via del braccio di leva, il contributo piu' alto all'abbassamento dei semiassi e' dato dagli spessori posteriori, lo spessore anteriore va messo in funzione di come lavora la crocera dell'albero di trasmissione, io mi sono trovato bene con 4cm al posteriore e 2 all'anteriore.
ho pero' dovuto modificare le piastre di fissaggio del differenziale per evitare interferenze tra le stesse e gli agganci delle barre di torsione ai trapezi inferiori.
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 9:58 pm

o cazzo spero di non essermi fatto una cazzata... domani controllo subito intanto faccio le foto ke mi ha chiesto cobra e posto, e il trapezio in piena escursione sembra che a me non tocchi da nessuna parte per fortuna... provo domani mentre la alzo su col crik... grazie delle dritte cobra Smile

e per ciano certo che sarà possibile vedere ferruccio di persona Smile quando si farà lo scambio di paraurti 90 su cento vengo con lui Wink

OT: oggi ero con mio zio in terra ti tchecunne per una fantastica sciata a champoluc Smile la val d'aosta e sempre spettacolare
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 8:09 pm

ciao Smile per gli spessori che ho messo al contrario rispetto a cobra... la crociera lavora quasi in assa, a mano non sforza però per evitare usure, seppur lievissime perche è quasi dritta vedo di aggiustare gli spessori in modo da metterla dritta e vedo di abbassare ancora un po il differenziale cosi limo un po il tampone e devo ancora spessorare la testina di sterzo, spero di riuscire a raggiungere l'estensione del cobra Very Happy

cobra hai la possibilità di fare delle foto dove hai tagliato e riportato materiale?
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

boffaferro sotto i ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 9:53 pm

appena ho l'auto sul ponte vedo di farti le foto...

non modificare solo perche' te lo dico io, a me pareva che lavorasse meglio cosi', ma non sono la bibbia!! geek

di sicuro col mio sistema si abbassano di piu' i semiassi. bounce

(p.s. kiid ha piu' estensione anche la sua modifica e' interessante!!!)
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri Icon_minitimeMar Gen 10, 2012 2:07 pm

infati volevo scendere ancora il diff per poter provare a fare sia la modifica tua cobra che quela di kidd accoppiandola ad ammo più lunghi, se entrano nel buco del trapezio provo a mettere quelli stock della mia vecchia jeep che come misure ci siamo (sono lunghi come i posteriori stock del ferro) cosi se ci stò prendo dei rancho 5000 che vanno bene da dio e vedo di fare un avantreno decente che quello di ferruccio pecca proprio Smile
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

boffaferro sotto i ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri Icon_minitimeMar Gen 10, 2012 2:12 pm

attenzione al diametro del corpo degli ammo. se molto piu' grande del diametro del corpo degli originali del ferro si rischia che il trapezio gli sbatta contro.

sperando di essermi capito. GIO'
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri Icon_minitimeMar Gen 10, 2012 8:19 pm

esatto giò per quello che volevo provare con gli ammo del jeep (completamente finiti) ma solo per vedere dimensioni e diametro se erano compatibili Smile
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

boffaferro sotto i ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri Icon_minitimeMar Gen 10, 2012 11:44 pm

Boffa come ti trovi con quelle gomme?
hai tolto la barra stabilizzatrice per dire che ora è più confortevole?
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 2:39 pm

full metal jacket ha scritto:
Boffa come ti trovi con quelle gomme?
hai tolto la barra stabilizzatrice per dire che ora è più confortevole?

si la barre è stata eliminata e le gomme sono un valido compromesso alle solite all-terrain, sono un po più rumorose su strada ma io su strada col ferro ci vado ben poco in quanto è il mio giocattolino per l'offroad Smile in fuoristrada si comportano bene, anche nel fango (non profondo) riescono a svuotarsi bene, forse anche merito della bassa pressione (1.6 bar), io però vorrei venderle, magari comprese di cerchioni cosi da prendere 4 cerchi scampanati e 4 gomme extreem.
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

boffaferro sotto i ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 5:12 pm

bello, però il simbolo mitsubishi sul volante è inguardabile.... pirat
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 7:43 pm

Sbambi ha scritto:
bello, però il simbolo mitsubishi sul volante è inguardabile.... pirat

e vero Smile appena ho tempo vado da un tizo che fa gli stampini e ci metto il simbolo della daihatsu Smile
Torna in alto Andare in basso
frafero

frafero


Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 06.12.11
Età : 30
Località : roma(fontenuova)

boffaferro sotto i ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 11:14 pm

boffa è complicato montare il cono sul ferro? se è questine di poco, io ho un cono molto simile al tuo sulla mia vecchia aixam, se nevale la pena glielo levo!!
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 2:48 pm

frafero ha scritto:
boffa è complicato montare il cono sul ferro? se è questine di poco, io ho un cono molto simile al tuo sulla mia vecchia aixam, se nevale la pena glielo levo!!

ciao frafero no è questione di 10 minuti di lavoto... devi solo scollegare il tubo dalla scatola filtro originale, mollare una fascetta e ruotarlo un po per farle stare il cono e fissare il cono, io ho dovuto poi alzarle un pelo il minimo senno da freddo non lo teneva bene. Smile
Torna in alto Andare in basso
frafero

frafero


Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 06.12.11
Età : 30
Località : roma(fontenuova)

boffaferro sotto i ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri Icon_minitimeVen Gen 13, 2012 12:14 am

grazie boffa!! buono a sapersi!!
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri Icon_minitimeVen Gen 13, 2012 2:42 pm

sono arrivate le molleeeeeeeeee Smile domani provo a montarle Smile
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

boffaferro sotto i ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri Icon_minitimeSab Gen 14, 2012 12:09 pm

uè e le foto?

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri Icon_minitimeSab Gen 14, 2012 7:32 pm

boffaferro si è beccato le molle anche lui Smile non è stato difficile fare il lavoro ma le molle del vitara sono un po dure... penso che ne taglierò una spira anche perche non ho agganciato gli ammo inquanto tutti estesi erano corti, URGONO AMMORTIZZATORI LUNGHI. appena arrivano i rev di tato monto tutto. ora ho il retro a circa 91 cm senza body Smile

domanda... come si tirano le barre anteriori??? non rieesco mannaggia è durissimo il registro...

quindi ricapitolando sono a buon punto con l'assetto, mi servono ammo lunghi posteriori e revolver e il retro e finito, davanti devo modificare gli spessori del differenziale, abbassare testina di sterzo e dare una leggera limata al tampone e una tirara alle barre avendo cura di ruotarle dal millerighe per alleggerire il precarico.

ma ora foto del lavoro Smile

ferruccio basso:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2011-12-24

ferruccio alto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-01-14

cono guidamolla artigianale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-01-14

supporto molla inferiore:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-01-14

molla:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-01-14

montaggio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-01-14

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-01-14

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-01-14

Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

boffaferro sotto i ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri Icon_minitimeSab Gen 14, 2012 7:44 pm

Ma tu guarda il boffa, neanche vent'enne, cosa è capace di fare... Shocked ...se penso che tra poco il mio ferro verrà prelevato da mio figlio sfasciatutto, mi vien voglia di adottarlo... Wink
Comunque complimenti vivissimi... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

boffaferro sotto i ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri Icon_minitimeSab Gen 14, 2012 7:55 pm

ok il ragazzo ha a disposizione una vera officina ma... cavolo che roba!! affraid
che rapidita' di esecuzione! affraid
che bel lavoro! affraid

mi permetto di fare una considerazione e di dare un paio di consigli:

considerazione: le molle vitara avendo meno spire e meno ravvicinate sono sicuramente piu' rigide, ma in compressione creano uno spessore minore e quindi e' piu' difficile che vada "a pacco", buona scelta! (sulle mie ho riscontrato questo problema sui salti in occasione di garetta su pista motocross in sabbia alla quale ho partecipato, se mi capitera' verifichero' che le molle vitara siano plug&play)

consigli:
1- la piastra superiore sarebbe piu' stabile e sicura se fosse sagomata leggermente a U come l'originale
2- per sfruttare a pieno i vantaggi di cui alla considerazione che ho appena fatto ridurrei la lunghezza del cono e del supporto inferiore, per evitare che in compressione tocchino loro prima che la molla sia tutta compressa.
3- vernicia tutte e metti della gomma (una camera d'aria tagliata dovrebbe andare bene sul cilindro inferiore, sul cono non saprei... il mio e' di gomma) o del grasso per eliminare rumori e vibrazioni

ANCORA COMPLIMENTI! cheers


Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri Icon_minitimeSab Gen 14, 2012 8:10 pm

tutte cose che mi sono venute in mente riguardando le foto Smile e ho notato che devo anche modificare i tubi dei freni Smile ma sabato penso di dedicarmi dinuovo a ferruccio e portare avanti i lavori Smile

l'officina e la ditta di mio papà (dove per altro ci lavoro tutti i giorni), di norma la usiamo da magazzino in quanto facciamo i termoidraulici e siamo sempre fuori per lavoro ma un po di attrezzatura c'è Smile

la cosa che mi ha salvato il culo anche con le modifiche sulla jeep sono quei due cavalletti alza auto da 50 euro presu sulla baya... eccezionali Smile senza di loro non so come farei Smile
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

boffaferro sotto i ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri Icon_minitimeSab Gen 14, 2012 8:22 pm

in effetti io mi invento sempre qualche accrocco...

da due cric originali aiutati da due cavalletti del lidl (19,90€ la coppia)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

a sistemi decisamente piu'0 fantasiosi e pericolosi! affraid (dovevo solo togliere i revolver daiii)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





boffaferro sotto i ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
boffaferro sotto i ferri
Torna in alto 
Pagina 1 di 14Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo
 Argomenti simili
-
» I FERRI sotto i FERRI...
» salutiamo boffaferro
» e finalmente ecco il boffaferro
» che ferri!!!!!
» Differenza tra Ferri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: