Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ponte posteriore

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

ponte posteriore Empty
MessaggioTitolo: ponte posteriore   ponte posteriore Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 1:22 pm

salve,ho fatto anche io la prova alzando le ruote posteriori per controllare il ponte perchè in accelerazione con le marce alte mi vibra e fà rumore,girando una ruota l'altra gira in senso contrario senza alcun sforzo anche inserendo la marcia non cambia nulla ho inserito anche la trazione 4x4 ma la musica non cambia le ruote girano una in un senso e una nell'altro solo in moto e inserendo la marcia girano tutte in un senso ma una gira più dell'altra qualcuno può spoegarmi il problema? dimenticavo non si sentono rumori o impuntamenti di ingranaggi.grazie
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

ponte posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ponte posteriore   ponte posteriore Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 4:37 pm

mah il fatto che una ruota gira in un senso e l'altra nell'altro ci indicano che non hai il differenziale autobloccante, ma un tipo "aperto".
il fatto che con la marcia inserita le ruote girino senza resistenza ce lo conferma (e' normale se hai diff "aperto")
se dando gas una ruota gira piu' dell'altra vuol dire che quella che gira meno per qualche motivo oppone piu' resistenza.

di nuovo consiglio di controllare i freni e i cuscinetti...

la vibrazione potrebbe anche essere qualcosaltro...

Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

ponte posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ponte posteriore   ponte posteriore Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 5:50 pm

cosa vuol dire differenziale aperto? inserendo le ridotte funzioneno regolarmente? volendo si può mettere autobloccante ? vantaggi e svantaggi dell'autobliccante.
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

ponte posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ponte posteriore   ponte posteriore Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 9:55 pm

Ah Robertone ...non aprire un post nuovo per domande che hai già fatto in un altro altrimenti il forum si incasina per niente...
comunque provo a risponderti se girando una ruota da una parte l'altra gira dall'altra hai un differenziale come quello di una qualsiasi autovettura ...la ruota interna alla curva gira più piano di quella esterna...in off è un disastro nel senso che se una ruota rimane senza presa,quindi gira a vuoto l'altra rimane ferma.
L'altro tipo di differenziale ,l'autobloccante al 30 % in strada si comporta come quello normale , ma se una ruota rimane senza grip se funziona bene garantisce un 30% di trazione all'altra ,in parole povere è questo...non è tantissimo come bloccaggio ma qualcosa fa di sicuro
Se ne trovi uno usato a buon prezzo di sicuro è un buon investimento , se vuoi andare sul nuovo a quel punto ti conviene prendere un autobloccante al 100%
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

ponte posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ponte posteriore   ponte posteriore Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 10:19 pm

e con le riditte inserite cambia qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

ponte posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ponte posteriore   ponte posteriore Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 10:50 pm

no, il differenziale lavora sempre nello stesso modo, le ridotte influiscono solo sul numero di giri che fa l'abero di trasmissione rispetto al motore...
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

ponte posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ponte posteriore   ponte posteriore Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 8:56 pm

però ho notato che se spingo di scatto una ruota in avanti si sente come un bloccaggio e l'altra ruota segue per un breve tratto la ruota che giro però dopo come se si sgancia e gira al contrario cosa vuol dire c'è qualche altra prova per vedere se ho l'autobloccante? non vorrei acquistare un ponte che magari già posseggo.grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ponte posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ponte posteriore   ponte posteriore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ponte posteriore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ponte posteriore
» Modifica ponte anteriore Feroza con ponte balestrato Rocky
» PONTE POSTEIORE
» Rapporto al ponte e variazione del medesimo...
» rapporti ponte roki ferro???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: