Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 PONTE POSTEIORE

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

PONTE POSTEIORE Empty
MessaggioTitolo: PONTE POSTEIORE   PONTE POSTEIORE Icon_minitimeVen Dic 16, 2011 6:06 pm

salve a regà, ho alzato il posteriore del ferro e facendo girare le ruote ho scoperto che la vibrazione e il romore che sentivo in ripresa in IV e V proviene dal ponte, sicuramente c'e qualche ingranaggio rotto se così fosse pensate che sia un lavoro complicato sistemarlo? inoltre è una cosa urgente? non vorrei restare per strada.grazie
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

PONTE POSTEIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: PONTE POSTEIORE   PONTE POSTEIORE Icon_minitimeVen Dic 16, 2011 8:26 pm

addirittura un ingranagio rotto?
ha impuntamenti girandolo a mano?

hai controllato prima le robe "banali"?
-bilanciatura gomme
-freni
-giochi crocere

un ingranaggio rotto saresti il primo che sento col feroza
(l'unico che potresti "sentire" andando dritto in 4 e 5 sarebbe la corona o il pignone, gli altri stanno fermi quando non sterzi... e se non hai aumentato la potenza del motore o ci fai off impegnativo mi pare strano - anche se potrebbe essere stato un pezzo difettoso)
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

PONTE POSTEIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: PONTE POSTEIORE   PONTE POSTEIORE Icon_minitimeSab Dic 17, 2011 6:44 am

oggi provo a mano inserendo la marcia ho fatto tutte le prove meno quella , comunque quando inserendo la marcia e le ruote girano una gira più dell'altra è normale ? le gomme sono nuove e girando le ruote in avanti e indietro un pò dì gioco c'è è normale? comunque ripensandoci se fosse un ingranagio rotto non mi darebbe problemi solo in ripresa e in IV e V non credi?
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

PONTE POSTEIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: PONTE POSTEIORE   PONTE POSTEIORE Icon_minitimeSab Dic 17, 2011 10:31 am

Infatti il discorso dell'ingranaggio non mi convinceva!
Se una ruota gira meno dell'altra io controllerei quella, o hai un freno tirato o un cuscinetto da cambiare...
Un po' di gioco ce l'ha anche il mio. Non so se é normale ma di certo non siamo gli unici.
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

PONTE POSTEIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: PONTE POSTEIORE   PONTE POSTEIORE Icon_minitimeSab Dic 17, 2011 7:14 pm

il cuscinetto mi pare improbabile perchè farebbe rumore quando cammini un pò velocemente e poi il rumore ma più che altro una forte vibrazione in accelerazione si sente proprio dal centro del ponte dove attacca la trasmissione domani cerco di controllare meglio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PONTE POSTEIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: PONTE POSTEIORE   PONTE POSTEIORE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PONTE POSTEIORE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Modifica ponte anteriore Feroza con ponte balestrato Rocky
» ponte posteriore
» ponte posteriore
» Rapporto al ponte e variazione del medesimo...
» rapporti ponte roki ferro???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: