Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 radiatore riscaldamento

Andare in basso 
+5
markbomba
MOVENGO
full metal jacket
COBRA
Hunter
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Hunter




Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 37
Località : Reggio Calabria

radiatore riscaldamento  Empty
MessaggioTitolo: radiatore riscaldamento    radiatore riscaldamento  Icon_minitimeGio Dic 15, 2011 6:17 pm

ciao a tutti
ho scoperto che il radiatore del riscaldamento perde, con conseguente allagamento della moquette.
chi mi sa dire come devo procedere per smontarlo per portarlo al radiatorista? devo smontare tutto il cruscotto, o basta la parte centrale dove si trova la radio e la strumentazione del clima?
grazie anticipate a chi mi da qualche consiglio.
ciao Andrea
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

radiatore riscaldamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: radiatore riscaldamento    radiatore riscaldamento  Icon_minitimeGio Dic 15, 2011 7:39 pm

e' dietro la radio per cui dovrebbe bastare togliere la consolle centrale
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

radiatore riscaldamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: radiatore riscaldamento    radiatore riscaldamento  Icon_minitimeGio Dic 15, 2011 8:10 pm

innanzi tutto ti faccio tanti auguri perché ho appena rimontato tutta la plancia ed è un lavoro abbastanza "noioso". Per togliere la parte centrale devi togliere per forza tutta la parte in plastica che va da una portiera all'altra, è un pezzo unico.
Torna in alto Andare in basso
Hunter




Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 37
Località : Reggio Calabria

radiatore riscaldamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: radiatore riscaldamento    radiatore riscaldamento  Icon_minitimeGio Dic 15, 2011 10:39 pm

mannaggia proprio quello che temevo, ma il radiatore poi si sfila senza problemi o i tubi di rame fanno scherzi?? grazie
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

radiatore riscaldamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: radiatore riscaldamento    radiatore riscaldamento  Icon_minitimeGio Dic 15, 2011 10:51 pm

per quello ti consiglio di studiare prima il manuale da officina così non ti sbagli.
Torna in alto Andare in basso
MOVENGO

MOVENGO


Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.01.13
Età : 64

radiatore riscaldamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: radiatore riscaldamento    radiatore riscaldamento  Icon_minitimeVen Feb 08, 2013 4:35 pm

Salve
Il mio problema non riguarda il radiatore del riscaldamento, anche se l'aria calda non è caldissima, ma riguarda il sistema che devia l'aria alle varie bocchette.

In poche parole il flusso d'aria è insensibile alle variazioni del comando a slitta che dovrebbe spostare il flusso. E l'unico flusso d'aria che esce è quello verso il parabrezza (meno male) e non funziona ne verso i piedi ne quello contrale e laterale.

Avete dei consigli ????


Saluti
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

radiatore riscaldamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: radiatore riscaldamento    radiatore riscaldamento  Icon_minitimeVen Feb 08, 2013 9:00 pm

MOVENGO ha scritto:
Salve
Il mio problema non riguarda il radiatore del riscaldamento, anche se l'aria calda non è caldissima, ma riguarda il sistema che devia l'aria alle varie bocchette.

In poche parole il flusso d'aria è insensibile alle variazioni del comando a slitta che dovrebbe spostare il flusso. E l'unico flusso d'aria che esce è quello verso il parabrezza (meno male) e non funziona ne verso i piedi ne quello contrale e laterale.

Avete dei consigli ????


Saluti

la leva sulla consolle comanda un cavo rigido che sposta i selettori di flusso... controlla che non si sia sganciato o rotto Wink
Torna in alto Andare in basso
tangoblu




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.12.15
Età : 74
Località : Colleretto Castelnuovo (TO)

radiatore riscaldamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: radiatore riscaldamento    radiatore riscaldamento  Icon_minitimeLun Dic 14, 2015 1:54 am

Ciao,per accedere al radiatore basta togliere il cassetto porta oggetti ci sono due viti sotto , e vedi il coperchio del radiatore un'altra vite e puoi sfilare il radiatore , essendo tutto in ottone puoi saldare a stagno la parte forata.
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

radiatore riscaldamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: radiatore riscaldamento    radiatore riscaldamento  Icon_minitimeMar Dic 15, 2015 12:45 am

Ciao e benvenuto Tangoblu.. cheers Abbiamo sempre bisogno di consigli e suggerimenti Grazie, anche se è un post un po datato... Laughing
E' molto gradito un messaggio in area BENVENUTO per presentarti, siamo curiosi!!! Racconta un po di te e del tuo ferro...Poi c'è un bel gruppo del Piemonte cheers

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...scratch
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

radiatore riscaldamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: radiatore riscaldamento    radiatore riscaldamento  Icon_minitimeMar Dic 15, 2015 2:04 am

Se esce solo sopra il cavo è troppo teso accanto all accertare lo vedi e lo regoli... il mio era sempre sui piedi!
Torna in alto Andare in basso
marco.hd

marco.hd


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.11.15
Località : Trentino

radiatore riscaldamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: radiatore riscaldamento    radiatore riscaldamento  Icon_minitimeMar Dic 15, 2015 2:06 am

Sarà datato ma il problema di allagamento sotto la moquette passeggero ce l'ho pure io, però ho notato che non ho colamenti di liquido nella zona dietro l'autoradio e neppure sul parafiamma dietro il cassettino... non riesco a capire da dove arriva perchè non è acqua ma una sostanza liquida e oleosa color ruggine. Spero non sia il radiatore ma con i consigli appena ricevuti posso sempre controllare meglio anche se li introno è tutto asciutto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





radiatore riscaldamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: radiatore riscaldamento    radiatore riscaldamento  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
radiatore riscaldamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» luci riscaldamento
» ventola riscaldamento
» Radiatore del riscaldamento..............
» Problema Ventola riscaldamento
» radiatorino riscaldamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Strumentazione e accessori-
Vai verso: