| FEROZA EL II vs PAJERO 1 serie | |
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+11Marco62 TATO max69 ferro89 led_z Tcheunne zeus full metal jacket GIO'SOBILLATORE COBRA faustino11 15 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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faustino11
Numero di messaggi : 18 Data d'iscrizione : 23.11.11
| Titolo: FEROZA EL II vs PAJERO 1 serie Dom Feb 05, 2012 11:37 am | |
| CIAO A TUTTI.... allora inizio prospettandovi che ho un serio problema ove sono pregiudicati i nostri mezzi... E' una questione di onore !!! Ieri pomeriggio inizio un'uscita off tra le mulattiere delle montagne ogliastrine ove sono venuti giù circa 50 cm di neve.... Auto a pieno carico e 1 bimbo.... tutta originale tranne gomme 225 70 25 della malatesta disegno cobra trac nt praticamente nuove Non essendo troppo sicuro delle prestazioni ferristiche, mi fido alla mia vena folle, e intraprendo una mulattiera sconosciuta, che sembrava una nuvola tant'era la neve. Già dopo i primi passi un componente dell'auto ( esalatato possessore di Pajero ...un pò rialzato ) mi sentenzia tali affermazioni " il mio ti fà 5 a 0 " e io preso dalla guida lo ignoro... Vi era passata solo un'altra macchina viste le tracce.... comunque mi infilo dentro e via... inizia il divertimento.. subito stupito dalle capacità del mezzo, inizio a prenderci gusto e tra schivare rami caduti dal peso della neve e evitare proffonde cunette celate percorro un bel tratto di strada almeno 2-3 km fino a quando in una salita con una strana pendenza laterale l'auto veniva tirata verso una cunetta e non andava su... e qui siamo passatio anche al dal 5 allo 10 a zero.... vabbè lui scende mi dà una spintarella e via che saliamo... altre infamie sul ferro... vabbè continuamo la corsa poco diopo un pianta ostriva il passaggio, e lì sostava un pajero identico al suo " vedi la prima macchina che è passata senza problemi qual'è".... e vabbè tra colpi di scure e di accetta facciamo a pezzi l'arbusto e riusciamo a passare.... niente pù problemi... solo inizia una diatriba sui due fuoristrada... io difendo il ferro asserendo che ancora lui non aveva percorso il tragitto e solo dopo avremo potuto valutare eventuali differenze... e lui che asserisce non esserci nessu paragone in quanto il pajero e di gran lunga migliore.... vabbè io fiero del mio giro vado per latre mulattiere, e in una strada asfaltata ma con una notevole pendenza, ove erano presenti almeno 60-70 cm di neve... l'AUTO SI PIANTA E NON SI MUOVE PIU' e lì che escon fuori le migliori abnegazioni rivolte al ferro.. Vabbè scendiamo e facendo dondolare l'auto la divincoliamo... nel frattempo giunge dal senso opposto un pajero nuovo modello e un vrangrel che avevano già percorso il tratto... e lui " vdei quelli sì che sono fuoristrada mica stò catorcio""" io... niente non posso riprovare vista la carreggiata stretta e torno indietro (ps forse è stato meglio così ) Altre mulattire in discesa e si rinetra... non potete capire le infamie rivolte al ferro.. fino a dopo cena a discutere su prestazioni fuoristradistiche .. tant'è che giungo a conclusione di organizzare per oggi un uscita con il pajero su le stesse strade per verificare le differenze speriamo bene.... Comunque mi sono bloccato perchè la neve alta a fatto da cavalletto e la macchina girava a vuoto.. quindo opto per alzarla almeno 10 cm e sfidare il pjero... ( vi prego mandatemi ms privati ove indicate i siti più vantaggiosi per ordinare le super balestre, biscottini, e perchè no anche blocco differenziale post., mi sono deciso, a costo di farmi unh prestito, è una questione di onore !!!!) non posso far finire la storia in questo modo Vi farò sapere l'uscita con il pajero come andrà... alla prossima puntata.... ciaoooo | |
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faustino11
Numero di messaggi : 18 Data d'iscrizione : 23.11.11
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COBRA
Numero di messaggi : 4004 Data d'iscrizione : 20.09.10 Età : 35 Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)
| Titolo: Re: FEROZA EL II vs PAJERO 1 serie Dom Feb 05, 2012 1:39 pm | |
| il ferro non ha nulla da invidiare ad un paiero di serie, forse solo il blocco posteriore... comunque io quelli che venivano in macchina con me e si lamentavano, anche se per altri motivi... (dietro si sta stretti, sedile scomodo, cintura di sicurezza corta, un casino per salire) li ho lasciati a piedi (ho tolto i sedili posteriori) il tuo amico l'avrei mollato in mezzo al nulla.... comunque... di commerciale c'e' poco e niente di stupefacente, cerca sul forum 2 discussioni -assetto bale più molle -alzare davanti rispetto ad un ferro stanco (78cm al passaruota davanti e 78cm dietro) io ho guadagnato 8cm dietro e 6cm davanti, che non sono pochi... spendendo relativamente poco. e la differenza si vede...!! monta anche dei cerchi scampanati(scelta migliore) o dei distanziali (piu' economico) se poi vuoi strafare bodylift da 3/4cm gomme 215/80/15 (cosi' alzi anche il ponte) chiariscimi poi quale di queste gomme usi a: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]b: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]che io monto le prime ed ero interessato alle seconde... p.s. neve alta --> gomme tassellate / neve battuta e ghiaccio --> stradale termica | |
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GIO'SOBILLATORE
Numero di messaggi : 3556 Data d'iscrizione : 15.04.09 Età : 54 Località : TORINO
| Titolo: Re: FEROZA EL II vs PAJERO 1 serie Dom Feb 05, 2012 2:33 pm | |
| personalmennte ritengo che tu abbia imboccato la strada sbagliata o meglio sei caduto nel trappolone che ti ha teso il tuo amico o pseudo tale. ti dico questo perche' il mio socio quando ho preso il buon Ferruccio utilizzava un mercedes G class ( attualmente fermo per questioni personali ) le cui doti di mobilita' ormai sono leggenda nel mondo del fuoristrada. beh sappi che mai e poi mai mi sono arrivate critiche o insulti circa le potenzialita' ( all'epoca un po' scarsine) del mio daihacazzu. quando era ora di stropparmi (spesso ) lo faceva senza ma e senza se perche' e' vero che andar per boschi e compagnia bella e' divertente ma non bisogna mai dimenticare che si tratta sempre di una faccenda piuttosto seria per la salute del mezzo dei suoi occupanti e di chi in generale partecipa alla gita. trovo anche piuttosto insensato indisporre/disturbare chi il mezzo lo guida che invecie andrebbe incoraggiato e sostenuto sempre e comunque. ricorderei inoltre all'amico che piantarsi vuol dire accumulare esperienza senza la quale non si va prorio da nessuna parte. se vuoi potenziare la mobilita' del ferro devi farlo solo per la tua soddisfazione perche' se lo farai per quella altrui credo che ti infilerai in un baratro dal quale sara' impossibile uscire ricordandoti sempre che anche con una mobilita' acresciuta esiste sempre un limite a cui prestare la massima attenzione. concludo dicendo che ogni sfida a cui ho assistito in off road e' sempre finita male per uno dei due contendenti al tal punto da compromettere anche le amicizie. meglio, molto meglio, un sano rapporto di mutua assistenza come quello che c'e' fra noi Piemontesi senza inutili sfide ma all'insegna del progresso collettivo. prova a metter giu' la faccenda al tuo amico in questi termini e se non capisce mandalo pure a cagare perche' devi sapere che la mamma dei cretini/ottusi e' sempre incinta e che gente così e' meglio perderla che trovarla. in caso contrario vi ritroverete a modificare i rispettivi mezzi in maniera sana e costruttiva a divertirvi in sintonia durante le uscite come due veri " soci solidali " in fuoristrada. provare per credere.
da GIO' | |
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COBRA
Numero di messaggi : 4004 Data d'iscrizione : 20.09.10 Età : 35 Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)
| Titolo: Re: FEROZA EL II vs PAJERO 1 serie Dom Feb 05, 2012 2:37 pm | |
| come non dare ragione al buon GIO'? ha smesso i panni del monello e si e' dimostrato saggio oltre ogni immaginazione!! o e' Marilena che scrive? | |
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full metal jacket
Numero di messaggi : 2028 Data d'iscrizione : 18.09.09 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: FEROZA EL II vs PAJERO 1 serie Dom Feb 05, 2012 3:43 pm | |
| Bravo Giò, inoltre aggiungo che la neve secondo me è uno dei terreni più difficili che ci siano. Spesso sembra uniforme ma sotto nasconde sassi o buche. Ne so qualcosa perchè due giorni fa sono finito APPOSTA in un fosso a bordo strada per far passare un'altra macchina. Il problema è che il fosso era pieno di neve soffice spostata dallo spazzaneve e quindi sembrava non ci fosse... | |
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zeus
Numero di messaggi : 3142 Data d'iscrizione : 15.11.08 Età : 41 Località : mazara del vallo
| Titolo: Re: FEROZA EL II vs PAJERO 1 serie Dom Feb 05, 2012 6:31 pm | |
| che cazzo è successo a giò?!?!?!?! ma nn è lui che scrive!!! cmq ....mentre si fa fuoristrada avere ad un rompicoglioni di fianco diciamo che nn è il massimo!!!!! anzi è troppo pericoloso... rischi che ti fa davvero innervosire e che cbagli qualche manovra .... la prossima volta oltre a cambiare qualche robba al ferro ...a scegliere le migliori modifiche ...cerca di scegliere compagnia .....senza offesa per nessuno ...solo sul ferro e solo in off road ... | |
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zeus
Numero di messaggi : 3142 Data d'iscrizione : 15.11.08 Età : 41 Località : mazara del vallo
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Tcheunne
Numero di messaggi : 3701 Data d'iscrizione : 18.03.10 Età : 50 Località : Aosta
| Titolo: Re: FEROZA EL II vs PAJERO 1 serie Dom Feb 05, 2012 6:54 pm | |
| Straquoto il gran monello ,leader indiscusso di fuoristrada ! una domanda ma se ha un mezzo così stupefacente perchè non è venuto con il suo ? Esperienza insegna che anche se si esce per un giro tranquillo essere in due macchine è sempre meglio ,uno può aiutare l'altro ... Qualche tempo fa sono andato ad un raduno dove c'erano un sacco di mezzi , la maggior parte strapreparati ,e comunque diciamolo molto meglio del feroza per il tipo di percorso ...mi son divertito comunque con alcuni dei partecipanti a fare passaggi diciamo alla nostra altezza ,aiutandoci uno con l'altro ,e anche se mi è stato chiesto dagli organizzatori (quelli con i super mezzi) di fare altre uscite con loro non ci sono più andato ,devi poterti fidare di quelli con cui esci per essere sicuro di riportare la macchina a casa .Non per essere permaloso ,la prima battutaccia passa e magari ci rido pure, la seconda anche ,alla terza o la pianti li o ognuno va per la sua strada...e si diverte entro i suoi limiti e a quelli del suo mezzo . Facci sapere come è andata
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led_z Admin
Numero di messaggi : 8274 Data d'iscrizione : 24.07.08 Età : 66 Località : Asti
| Titolo: Re: FEROZA EL II vs PAJERO 1 serie Dom Feb 05, 2012 8:20 pm | |
| Leggo solo risposte giuste e sensate. Se l'"amico" fosse amico invece di criticare e buttare merda sul tuo mezzo, vista la sua presunta esperienza, avrebbe dovuto essere generoso di consigli e critiche costruttive, non fini a se stesse solo x demoralizzare te e il tuo ferro. Poi difficile fare paragoni tra due mezzi così diversi. Tutti qui conosciamo i limiti del ferro, ma spesso ci siamo presi belle soddisfazioni contro mezzi considerati superiori. E devo straquotare tche, lui ha un fuoristrada, allora perchè uscire con uno solo e per di più con bambino a bordo? Sempre essere 2 o più mezzi e tutti pronti ad aiutare gli altri, non a criticare. Non sai mai cosa può succedere, niente o di tutto. Trovarti da solo piantato in un fosso in strade non frequentate non è piacevole. X le modifiche dai un'occhiata in giro sul forum e chiedi se hai bisogno, ma falle x te e x il tuo piacere, non per entrare in competizione con qualcuno. Tanto troverai sempre chi ha un mezzo migliore del tuo, qualunque possa essere il tuo mezzo, o qualcuno che ha "manico" e con un mezzo non preparato lascia indietro i super-off. Ciao e buon ferro _________________ And God said, Let There Be Rock. And there was Led Zeppelin
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faustino11
Numero di messaggi : 18 Data d'iscrizione : 23.11.11
| Titolo: Re: FEROZA EL II vs PAJERO 1 serie Dom Feb 05, 2012 9:37 pm | |
| quoto tutto ciò che avete detto... comuque tranquilli che non faccio mica a cazzotti per una critica sul mezzo... figuriamoci se mi abbasso a codesta deficienza !!! Per cobra monto anche io le prime !!! Naturalmente se modifico il mezzo lo faccio solo ed esclusivamente per una soddisfazione mia personale... per guadagnarci in prestazioni e perchè non disprezzo l'estetica cattiva di un mezzo preparato !!! adoro i fuoristrada e ciò che sono capaci di fare !!! quindi sicuramente ho imparato che è meglio andar per boschi sempre in due macchine possibilmente... belli attrezzati e non a pieno carico !!!! dimenticavo senza rompi coglioni ovvio !!! comunque non c'è stata nessuna sfida o tentativo di istigazione a tale comportamenti, vi erano soltano dei paragoni tra i due mezzi (ps anche l'altro è senza blocco ) Anche se vi fosse stata una istigazione non avrei mai e poi mai accettato, faccio solo ciò che sono consapevole di poter fare, e sopratutto tengo conto della salute dei passeggeri e perchè no del mio amato ferro !!! Quindi vi ringrazio per i consigli da amici sopra elencati.... ma la mia idea di migliorare il ferro c'è sempre !!! non mi avete detto se 10 cm sono troppi... andrebbero bene anche 7-8 certo è che visto che non debbo fare sfide assurde ahahahhah o gare o chissà che non vorrei rimeterci un partimonio, tutto qui !!! allora iniziamo davanti tiro le barre e non spendo un euro Le balestre, vorrei metterle nuove, e il miglior compromesso ho capito siano le millner, ma sono solo +5. Nel menu feroza ci sono solo quelle 3+1, le 4+1 sono presenti per il rocky, non sò se siano compatibili. Vi sono alcune che alzano di più o aumento cambiando i biscottini più lunghi ???? | |
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COBRA
Numero di messaggi : 4004 Data d'iscrizione : 20.09.10 Età : 35 Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)
| Titolo: Re: FEROZA EL II vs PAJERO 1 serie Dom Feb 05, 2012 9:54 pm | |
| 10 cm non sono impossibili, possono anche essere superati. molle al posteriore = +8cm girare le berre piu' modifica finecorsa e abbassamento differenziale =+6 bodylift = +4 (si puo' fare anche +5 ma diventa complesso pare) gomme 215 = +2,5cm totale anteriore +12,5 totale posteriore +14,5 spesa totale (lavori faidate) meno di 500 euro piu' le gomme che tanto gia' vuoi cambiare (un treno di 215 costeranno si e no 50 euro in piu' delle 195) trova un altro mezzo con questo rapporto spesa/resa... we ferro | |
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ferro89
Numero di messaggi : 6699 Data d'iscrizione : 14.11.08 Età : 34 Località : scurano(parma)
| Titolo: Re: FEROZA EL II vs PAJERO 1 serie Dom Feb 05, 2012 10:46 pm | |
| eh gia...il ferro primo non è un catorcio va be siamo tutti un pò di parte però alla fine se tu (passeggero) sei salito con me non ti lamenti della mia macchina perchè alla fine ti puoi ritrovare a piedi comunque secondo me non devi prendela troppo come una sfida...alla fine per provare che il tuo mezzo è il migliore rischi di danneggiarlo o che ne so farti male...è bello fare un giro con gli amici e se uno che ha il catorcio si pianta ci si ride su scherzosamente poi ci si aiuta a vicenda io la penso cosi poi ognuno ha la propria scuola di pensiero... passando alle prestazioni...ci sono i pro e i contro...il pajo è pesante e molto + robusto del ferro ma sopratutto ha motore(immagino che quello del tuo amico sia il td)....e tanta coppia in + rispetto al ferro,e dove il ferro non arriva perchè non riesce il pajo ci va perchè ha solo il motore in +... alla fine il pajo prima serie è un ferro con la scocca + grossa...identico... quindi...pro del ferro è il peso e il contro è il motore...altra cosa è che il pajo ha l'autobloccante con una percentuale + alta di serie e i modelli dopo l'89 uscivano con il blocco 100% comandato elettricamente esparienze personali.... una sera abbiamo deciso di fare una notturna io e un altro ragazzo con un pajo td prima serie...condizioni meteo pietose circa 70 cm di neve nei punti + alti...arriviamo in una salita che non era difficilissima però con la neve la difficoltà era centuplicata... va il pajo davanti a me e non ce la fa...ci riprova e alla 3 volta a tutto gas va su...toccava a me...dunque quella salita l'avrò fatta senza esagerare venti volte perchè non accettavo il fatto che il ferro non riuscisse ad andare su ecco...CAZZATA!!! alla fine mi sono dovuto far tirare dal pajo e sono tornato a casa con la testa fusa...e notare le 2 macchine avevano le stesse gomme stessa misura e biscottini dinamici in entrambe con balestre ricentinate...praticamente stessa preparazione morale della favola...per quanto mi riguarda ci sono dei limiti che tutte le jeep hanno da quella di base al prototipo...però x come la penso io...se le 2 macchine sono messe sullo stesso piano con gli stessi accessori non si possono nemmeno paragonare...il pajo per me è superiore (e mi dispiace ammetterlo perchè nemmeno a me è mai andata giu ) è un altra macchina sopratutto per il motore e perchè è + affidabile come durata e robustezza...un altro mio amico ha un pajo prima serie che apparentemente fa schifo proprio tenuto male il proprietario è un cacciatore e lo usa proprio a modi sfascio per le carraie, ecco questo pajo ha la bellezza di 630.000km marcati a conta km...e il contakm è rotta da circa 2 anni... il motore è sempre quello e pur se con qualche acciacco gira normalmente...una volta ha troncato il ponte post a metà...ma quello è un altro discorso | |
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max69 moderatore
Numero di messaggi : 3710 Data d'iscrizione : 15.06.10 Età : 54 Località : Qaasuitsup (Groenlandia)
| Titolo: Re: FEROZA EL II vs PAJERO 1 serie Dom Feb 05, 2012 11:36 pm | |
| Condivido tutti i pensieri e le considerazioni...Che grande club è questo _________________ Casa finchè basta...terra finchè vedi... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | |
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led_z Admin
Numero di messaggi : 8274 Data d'iscrizione : 24.07.08 Età : 66 Località : Asti
| Titolo: Re: FEROZA EL II vs PAJERO 1 serie Dom Feb 05, 2012 11:42 pm | |
| Sono di parte, metti le molle e lascia le bale che hai. Con 50 euro fai la modifica che abbiamo fatto in tanti e non avrai più problemi di bale tristi _________________ And God said, Let There Be Rock. And there was Led Zeppelin
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TATO
Numero di messaggi : 1227 Data d'iscrizione : 21.10.10 Età : 38 Località : ligure
| Titolo: Re: FEROZA EL II vs PAJERO 1 serie Lun Feb 06, 2012 12:45 am | |
| tutto cio che è stato detto è giustissimo pero diciamoci la verita--- limiti o non limiti fa sempre rodere il culo non passare dove gli altri salgono....
io penso che oltre al mezzo il manico fa una differenza assurda ma sopratutto la differenza la fa individuare gli ostacoli ed attaccarli nel giusto modo....
sulla stessa strada che faccio io sempre per andare a caccia un defender si è piantato davanti a me.... non che io sia un manico ma lo stesso dente preso in maniera diversa diventa quasi una cavolata... non esiste solo la potenza pura.... la potenza in certi casi fa la differenza ma in poche situazioni...
tutto cio mi era stato detto da un signore di nome Chicco Muraglia nonche campione mondiale di enduro negli ani 90....
lui con il 125 saliva dove le 550 non ce la facevano.... era il manico a fare la differenza non il mezzo..... | |
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Marco62
Numero di messaggi : 439 Data d'iscrizione : 11.12.08 Età : 61 Località : Varese
| Titolo: Re: FEROZA EL II vs PAJERO 1 serie Lun Feb 06, 2012 1:17 am | |
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faustino11
Numero di messaggi : 18 Data d'iscrizione : 23.11.11
| Titolo: Re: FEROZA EL II vs PAJERO 1 serie Lun Feb 06, 2012 11:34 am | |
| si è una grande club confermo ma il pajero è solo più robusto è ha più coppia perchè td... non è meglio del Ferro w il ferro ahahahhahahaha dai comunque led mi ha dato una buona notizia, lascio le balestre originali e ci piazzo in aggiunta un bel paio di molle.. bene c'è un post ove viene spiegato tutto il lavoro ? le molle quali debbo mettere, mi avanzano due del frontera originali vanno bene ???? ma i biscottini vanno aggiunti ugualmente per sollevare si o no ??? grazie a tutti ancora | |
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led_z Admin
Numero di messaggi : 8274 Data d'iscrizione : 24.07.08 Età : 66 Località : Asti
| Titolo: Re: FEROZA EL II vs PAJERO 1 serie Lun Feb 06, 2012 11:56 am | |
| La discussione con tutte le spiegazioni del caso la troviQUI. Temo le molle del frontera siano lunghe e rigide, posta le misure. Lunghezza-numero spire-diametro spire-diametro interno. La misura ideale x il ferro è di 31cm. I biscottini o meglio revolver non servono ad alzare ma ad aumentare l'escursione delle ruote, ma devi cambiare anche ammo e metterli più lunghi _________________ And God said, Let There Be Rock. And there was Led Zeppelin
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SLASH
Numero di messaggi : 6751 Data d'iscrizione : 24.10.08 Età : 35 Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)
| Titolo: Re: FEROZA EL II vs PAJERO 1 serie Lun Feb 06, 2012 2:25 pm | |
| al prossimo raduno,magari quello che faremo qua da me,porta il tuo amico col pajero!!così prima lo smerdo io col suzukino 1000,e poi tutti gli amici che verranno col ferro!! | |
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COBRA
Numero di messaggi : 4004 Data d'iscrizione : 20.09.10 Età : 35 Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)
| Titolo: Re: FEROZA EL II vs PAJERO 1 serie Lun Feb 06, 2012 3:34 pm | |
| - COBRA ha scritto:
comunque... di commerciale c'e' poco e niente di stupefacente, cerca sul forum 2 discussioni -assetto bale più molle -alzare davanti rispetto ad un ferro stanco (78cm al passaruota davanti e 78cm dietro) io ho guadagnato 8cm dietro e 6cm davanti, che non sono pochi... spendendo relativamente poco. e la differenza si vede...!!
monta anche dei cerchi scampanati(scelta migliore) o dei distanziali (piu' economico) se poi vuoi strafare bodylift da 3/4cm gomme 215/80/15 (cosi' alzi anche il ponte)
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zeus
Numero di messaggi : 3142 Data d'iscrizione : 15.11.08 Età : 41 Località : mazara del vallo
| Titolo: Re: FEROZA EL II vs PAJERO 1 serie Lun Feb 06, 2012 5:19 pm | |
| hahahahah olo vorrei davvero vedere a sto tipo con un fuori strada !!! | |
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simone
Numero di messaggi : 437 Data d'iscrizione : 12.01.10 Età : 56 Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
| Titolo: Re: FEROZA EL II vs PAJERO 1 serie Ven Feb 17, 2012 10:02 pm | |
| Bella storia, condivido tutto quello che è stato scritto e dico a Faustino di non pensarci troppo, anzi di sbattersene proprio. La mia opinione è che il ferro è bello così com'è, penso (ma è solo un mio pensiero) che la differenza in fuoristrada la fanno (oltre il manico chiaramente), veramente, solo 2 cose: - le gomme a partire da 35" in su' - un bel motore potente e con tanta coppia in basso con tutto quello che questo comporta a livello di costi. Ciao a tutti. | |
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NEVERDIA
Numero di messaggi : 2343 Data d'iscrizione : 25.10.08 Età : 37 Località : Sardegna
| Titolo: Re: FEROZA EL II vs PAJERO 1 serie Ven Feb 17, 2012 11:23 pm | |
| Ciao faustino sono un conterraneo ti racconto velocemente questa: durante una ricognizione decido di provare una famosa salita nella mia zona,arrivo nel posto mi fermo per mettere il 4x4 e le ridotte ed un pastore mi dice"molla non salire te lo sconsiglio"....e ancora "non so le tue capacità ma sei solo non salire,mio cognato con un feroza non si è sentita di farla in discesa".....stava scoraggiandomi veramente e poi dice" l altra sera una wrangler ho scoperchato su una roccia salendo" .... dopo questa frase dentro di me scoppia la sfida...decido di provare ,guardo a piedi prima,faceva abbastanza paura perchè era una salita ripida con una pendenza a destra e uno spuntone di roccia(quello dove la wrangler ha esploso il diff...).. prima ridotta e via....denti stretti....sono salito , l ho fatta tutta e una volta su sono anche sceso...poi sono passato davanti al pastore.....mi ha fatto i complimenti.... =) come vedi non conta la macchina sempre...conta si la preparazione della macchina ma anche quella dell autista =) | |
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simone
Numero di messaggi : 437 Data d'iscrizione : 12.01.10 Età : 56 Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
| Titolo: Re: FEROZA EL II vs PAJERO 1 serie Sab Feb 18, 2012 2:35 pm | |
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