Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 anche io sono entrato nel club della temp alta

Andare in basso 
+5
Trappola ®
full metal jacket
ROBERTO
Sbambi
TATO
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

anche io sono entrato nel club della temp alta - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: anche io sono entrato nel club della temp alta   anche io sono entrato nel club della temp alta - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 1:17 am

non so che dire, oggi ho fatto un po' di strada col termostato nuovo (per provare la macchina prima di ridarla al meccanico per ALZARE DAVANTI che finalmente siamo partitit) e senza alcuna modifica la temperatura mi sta poco sotto la meta' anche tirando le marce... (fatti 30km per "prova")
pero' ho anche lavato il radiatore...
puliscilo bene e riprova...!!
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

anche io sono entrato nel club della temp alta - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: anche io sono entrato nel club della temp alta   anche io sono entrato nel club della temp alta - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 12:16 pm

il radiatore è stato lavato prima di sostituire il termostato.... cmq un radiatore sporco non fa aumentare la temperatura di molto.....

ma tu avevi il problema della temp alta o no? perche se hai cambiato il termostato ma anche prima era tutto ok è normale che cambiandolo sia tutto nella norma....

beh che ce di strano in quello che ho detto???

termostato originale con apertura a 78 gradi invece che a 84 in quanto quest ultimo è piu indicato per posti molto piu freddi... cmq per precisare entrambi sono indicati dalla casa madre....

montaggio in posizione consigliata da casa madre con foro ad ore 12....

unica accortezza eliminare la linguetta se presente.... alcuni termostati ce li hanno altri no....
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

anche io sono entrato nel club della temp alta - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: anche io sono entrato nel club della temp alta   anche io sono entrato nel club della temp alta - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 12:49 pm

He si era un mese e più ch avvo la emperatura sempre al max.
Cambiato termostatica e temperatura a 3/4 lavato radiatore e temperatura al 40/45%!!
Neanche io ci credevo che col freddo il radiatore volesse dire tanto...
Eppure è così!
Provare (in questo caso) costa niente!
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

anche io sono entrato nel club della temp alta - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: anche io sono entrato nel club della temp alta   anche io sono entrato nel club della temp alta - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 1:39 pm

si è possibile ma il radiatore dove essere prorpio sporco.. magari il vecchio proprietario usava solo acqua....

cmq il problema della temperatura del ferro non dipende dal radiatore ma da tutto il resto....

poi comunque sta il fatto che bisogna sempre vedere se il termostato ha la linguetta o no....
Torna in alto Andare in basso
Ferro-Cromo

Ferro-Cromo


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 50
Località : Sardegna (centro/sud)

anche io sono entrato nel club della temp alta - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: anche io sono entrato nel club della temp alta   anche io sono entrato nel club della temp alta - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 3:37 pm

Scusa Cobra, ma per lavaggio del radiatore cosa intendi, quell'operazione con il liquido disincrostante oppure qualche altro metodo ?
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

anche io sono entrato nel club della temp alta - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: anche io sono entrato nel club della temp alta   anche io sono entrato nel club della temp alta - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 3:49 pm

si lavaggio con liquido disincrostante....

sicuramente migliora il raffreddamento ma se hai la temperatura alta hai qualche altro problema tipo ventola o termostato....

Torna in alto Andare in basso
Ferro-Cromo

Ferro-Cromo


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 50
Località : Sardegna (centro/sud)

anche io sono entrato nel club della temp alta - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: anche io sono entrato nel club della temp alta   anche io sono entrato nel club della temp alta - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 4:03 pm

Si certo, prima o poi dovrò fare quell'operazione al giunto. Non ci piove. Ma il problema per ora è sotto controllo. Chiedevo la faccenda del lavaggio col liquido disincrostante perchè lo feci anch'io quest'estate prima di cambiare il termostato e di merda ce n'era parecchia nel radiatore. Purtroppo non sono riuscito a pulirlo in modo efficace perchè vedo che ci sta ancora della sporcizia a giudicare dal colore dell'acqua. Vorrei evitare di ripeterla troppe volta quell'operazione con il liquido disincrostante per evitare di far danni. In verità sto alla finestra in attesa che quel mio amico tornista ed elaboratore di parti speciali si decida finalmente a comprarsi la lavatrice ad ultrasuoni, così ne approfittavo per dargli in pasto il mio radiatore e vedere l'effetto sunny
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

anche io sono entrato nel club della temp alta - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: anche io sono entrato nel club della temp alta   anche io sono entrato nel club della temp alta - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 4:10 pm

intendo il semplice lavaggio con idropulitrice esterno.

in un radiatore pulito davvero illuminandolo con la torcia da un lato si vede la luce dall'altro.

il mio SEMBRAVA PULITO ma tra le alette era pieno di terra.

vale la pena di spendere due gettoni del lavaggio per provare!
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

anche io sono entrato nel club della temp alta - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: anche io sono entrato nel club della temp alta   anche io sono entrato nel club della temp alta - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 9:10 pm

mi raccomando occhio alla pressione dell acqua perche si fa in fretta a bucare il radiatore....

a me è successo su una moto.... usare il getto molto ampio a non insistere a distanza ravvicinata....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





anche io sono entrato nel club della temp alta - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: anche io sono entrato nel club della temp alta   anche io sono entrato nel club della temp alta - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
anche io sono entrato nel club della temp alta
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Pressione Alta
» Temperatura alta
» Tubo alta pressione pompa benzina
» S.H.C. - Square Headlights Club (Club dei Fari Quadrati)
» Sono tornato , ma sono a piedi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: