Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Tubo alta pressione pompa benzina

Andare in basso 
+2
Tcheunne
Jawaly
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Tubo alta pressione pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Tubo alta pressione pompa benzina   Tubo alta pressione pompa benzina Icon_minitimeMer Mag 29, 2013 9:02 pm

Ciao, avete idea se il tubo dell'alta pressione, lungo una decina di centimetri, che parte dalla pompa della benzina, si trovi anche commerciale? Ho provato usando i miei soliti canali ma per ora lo trovo solo da mamma Daihatsu e non mi va di aspettare più di un mese per averlo!! Metto una foto tratta dal manuale d'officina per farvi capire di cosa parlo... E' quello contrassegnato con il numero 2.
Per ora mi trafila solo dalla fascetta lato pompa ma non voglio aspettare che peggiori.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Tubo alta pressione pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo alta pressione pompa benzina   Tubo alta pressione pompa benzina Icon_minitimeMer Mag 29, 2013 9:49 pm

A vederlo dal vivo sembra un normale tubo alta pressione ,dovresti provare in un negozio che tratta oleo dinamica ,provare a chiedere se i loro tengono la benzina....
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Tubo alta pressione pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo alta pressione pompa benzina   Tubo alta pressione pompa benzina Icon_minitimeMer Mag 29, 2013 10:08 pm

SIRER a Via del Porto Fluviale, la si trova di sicuro...
Oppure a Via Tiburtina c'è uno che li rifà, basta portargli i vecchi attacchi che ci ricostruisce il manicotto
con tubo nuovo alta pressione per solventi ecc...
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Tubo alta pressione pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo alta pressione pompa benzina   Tubo alta pressione pompa benzina Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 7:58 am

In effetti è molto simile a quelli dei freni.... scratch
Grazie... andrò a chiedere.
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Tubo alta pressione pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo alta pressione pompa benzina   Tubo alta pressione pompa benzina Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 9:14 am

Lo cerchi usato o nuovo? Question
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Tubo alta pressione pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo alta pressione pompa benzina   Tubo alta pressione pompa benzina Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 11:21 am

secondo me conviene nuovo, vista la "delicatezza"... Ho una domanda: quel tubo li si raccorda con un tubo metallico uguale al tubo dei freni e prosegue il suo tragitto ancorato al montante destro del telaio? perchè ho sempre notato che ci sono 3 o 4 tubi che corrono sul longherone, solo che a parte i freni non ho mai pensato a cosa fossero...
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Tubo alta pressione pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo alta pressione pompa benzina   Tubo alta pressione pompa benzina Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 12:06 pm

Anche secondo me conviene metterlo nuovo....non costerà poi tanto?!?
Io ne tengo uno usato di riserva sperando di non doverlo mai sostituire....
Penso comunque sia quello che, come dici tu, prosegua col tubo in ferro...
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Tubo alta pressione pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo alta pressione pompa benzina   Tubo alta pressione pompa benzina Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 12:21 pm

Sono andato a fare due foto del pezzo giusto per dare un riferimento:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Tubo alta pressione pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo alta pressione pompa benzina   Tubo alta pressione pompa benzina Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 12:29 pm

Sicuramente lo prenderò nuovo ma sto cercando di trovarlo in Italia o al massimo nella Comunità Europea per evitare di dover aspettare un mese e passa per l'arrivo dal Giappone. Oggi sento mamma Daihatsu se a Roma o a Bergamo ne sono provvisti.... Confermo che dopo il tubicino dell'alta pressione parte l'impianto in tubo rigido fissato al telaio... come da schema...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Tubo alta pressione pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo alta pressione pompa benzina   Tubo alta pressione pompa benzina Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 12:38 pm

Esatto Ciano, grazie della collaborazione!
Il tubo perde dove ho indicato con la freccia...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Tubo alta pressione pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo alta pressione pompa benzina   Tubo alta pressione pompa benzina Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 12:43 pm

ma gli altri due tubi cosa sono? uno mi pare una sorta di ritorno dei vapori benzina, e l'altro?
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Tubo alta pressione pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo alta pressione pompa benzina   Tubo alta pressione pompa benzina Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 2:26 pm

Uno è un cavo elettrico e l'altro penso sia l'entrata delle benzina dal serbatoio... study
E dire che quel tubo che serve a Jaw l'avevo tagliato nella rimozione della pompa del precedente ferro demolito... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Tubo alta pressione pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo alta pressione pompa benzina   Tubo alta pressione pompa benzina Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 2:37 pm

full metal jacket ha scritto:
ma gli altri due tubi cosa sono? uno mi pare una sorta di ritorno dei vapori benzina, e l'altro?

Esatto ,l'ultimo e' il ritorno della benzina dal collettore degli iniettori
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Tubo alta pressione pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo alta pressione pompa benzina   Tubo alta pressione pompa benzina Icon_minitimeVen Mag 31, 2013 6:12 pm

Aggiornamento....
Mamma Daihatsu Italia è sprovvista del ricambio che, sempre ammesso che in Giappone sia disponibile, mi verrebbe a costare più di 100 eurozzi affraid affraid D'altronde JapaParts vende la pompa completa del tubicino in questione a oltre 1000 euri....... Tubo alta pressione pompa benzina 217188
Provvederò a fare rigenerare il mio o a farmene fare uno uguale. A tal proposito mi chiedevo se qualcuno ne ha uno usato (anche malandato ma comunque completo in ogni sua parte) a disposizione da usare come campione. Eviterei così di smontare il mio e tenere fermo il Ferro durante l'attesa....
In caso affermativo, lo acquisterei o se non voleste privarvene, pagando le spese di spedizione per andata e ritorno, lo restituirei a fine operazione.
Fatemi sapere...
lol!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Tubo alta pressione pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo alta pressione pompa benzina   Tubo alta pressione pompa benzina Icon_minitimeSab Giu 01, 2013 3:00 pm

Ciao Andrea , se vuoi sta settimana passo io con il campione qui ad Aosta e gli chiedo il prezzo ,ti faccio sapere e se decidi te lo faccio fare e te lo spedisco....
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Tubo alta pressione pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo alta pressione pompa benzina   Tubo alta pressione pompa benzina Icon_minitimeSab Giu 01, 2013 4:52 pm

Tcheunne ha scritto:
Ciao Andrea , se vuoi sta settimana passo io con il campione qui ad Aosta e gli chiedo il prezzo ,ti faccio sapere e se decidi te lo faccio fare e te lo spedisco....

cheers Grazie Stè.... sei un grande!
lol!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Tubo alta pressione pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo alta pressione pompa benzina   Tubo alta pressione pompa benzina Icon_minitimeLun Giu 03, 2013 8:01 pm

Non ho buone nuove purtroppo , oggi ho girato un po' qui ad Aosta in cerca di qualcuno che rifacesse sti tubi ....un sacco di saracinesche abbassate ...e quelli aperti trattano solo tubi per scavatori e similari , con attacchi diversi ....o molto più grandi .....tu avevi già trovato qualche negozio che li facesse? Al limite ti mandò giù il mio .....però poi mi serve .....sennò come gioco io con il mio banco prova....
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Tubo alta pressione pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo alta pressione pompa benzina   Tubo alta pressione pompa benzina Icon_minitimeMer Giu 05, 2013 9:06 am

Ciao Stè, prima di tutto grazie per il tuo interessamento e scusa se non ti ho risposto prima ma questi giorni ho potuto giusto leggere le mail dal telefono....
Non preoccuparti e per ora continua a giocare con il tuo ultimo giocattolo..... cercherò il pezzo usato, magari con qualche anno meno del mio (24).... se poi avessi bisogno, ti ricontatto e ti chiedo di prestarmi il tuo!
Buona giornata montanaro!
lol!
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Tubo alta pressione pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo alta pressione pompa benzina   Tubo alta pressione pompa benzina Icon_minitimeMer Giu 05, 2013 11:20 pm

Sulla Via Olimpica (prima dello svincolo "Via dei Campi Sportivi") c'è uno sfascio e fino a l'altro ieri
c'era un Bertone Freeclimber 2 intero. Magari il ricambio lo trovi, sperando che non l'hanno schiacciata.
Torna in alto Andare in basso
felix63




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 23.03.09
Età : 60
Località : Basso Salento (Puglia)

Tubo alta pressione pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo alta pressione pompa benzina   Tubo alta pressione pompa benzina Icon_minitimeMar Giu 11, 2013 5:18 pm

Ma quale alta pressione, sono solo 3 bar.

Un normalissimo tubo telato per benzina e 2 fascette va già bene.

Taglia le stringitubo e procedi con l'innesto che con 3 euro te la cavi.
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Tubo alta pressione pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo alta pressione pompa benzina   Tubo alta pressione pompa benzina Icon_minitimeMar Giu 11, 2013 6:01 pm

Il meccanico aveva ventilato questa ipotesi ma non era molto sicuro che tenesse a lungo... per questo mi ero messo alla ricerca del pezzo di ricambio. Oggi mi ero messo in testa di smontare la pompa per capire meglio e prima di farlo, ho pulito bene con pennello e benzina e a quanto pare la perdita non era dove diceva il meccanico bensì proprio all'uscita della pompa... ho dato una bella stretta con due chiavi del 19 (una per contrastare l'azione dell'altra) e pare che il problema sia parzialmente risolto... probabilmente ci sarà una rondella in rame o un oring da sostituire ma dovrei tirare giù la pompa e per ora pare che tenga. Rolling Eyes
Il tubo comunque risulta integro e di conseguenza risulta pure che il meccanico ha controllato con moooolta superficialità! Vatti a fidare... Evil or Very Mad
lol!
Torna in alto Andare in basso
felix63




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 23.03.09
Età : 60
Località : Basso Salento (Puglia)

Tubo alta pressione pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo alta pressione pompa benzina   Tubo alta pressione pompa benzina Icon_minitimeMar Giu 11, 2013 6:24 pm

Chi fa da se fa per tre cheers

Sono rondelle in rame o alluminio, la stretta può bastare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tubo alta pressione pompa benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo alta pressione pompa benzina   Tubo alta pressione pompa benzina Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tubo alta pressione pompa benzina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pressione pompa benzina elettrica
» Pompa benzina e regolatore di pressione
» pompa benzina...
» Pressione Alta
» modifica pressione benzina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: