Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Pressione Alta

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
mont75




Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.11.16
Età : 49
Località : Fornovo (PR)

Pressione Alta Empty
MessaggioTitolo: Pressione Alta   Pressione Alta Icon_minitimeLun Apr 10, 2017 8:19 pm

Ciao
Ho montato un manometro olio al ferro.... sperando che la pressione fosse abbastanza.
Ho acceso e , ok che l'olio era freddo (20°C), ma al minimo sui 1000RPM segna già 4.5Bar.
Accelerando non è che si alzi molto, oscilla tra 4.5 e 5Bar.

Il motore gira che è un gioiellino, ma che dite: è normale o ho tutto il motore intasato??

PS: mi sono detto: non togliere la protezione calore dello scarico... occhio non vede cuore non duole e invece l'ho fatto... qualcuno ha un collettore non crepato? Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Pressione Alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressione Alta   Pressione Alta Icon_minitimeLun Apr 10, 2017 10:12 pm

Ciao, per la pressione non saprei cosa dirti, aspetta i consigli dei più esperti, per il collettore di scarico ne ho uno con la sonda
url=https://servimg.com/view/18275998/69][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono venuto ieri in zona, passo poi per il Raduno Feroza il 23, se ti interessa posso portartelo.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
mont75




Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.11.16
Età : 49
Località : Fornovo (PR)

Pressione Alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressione Alta   Pressione Alta Icon_minitimeMar Apr 11, 2017 9:31 am

Ciao Lupo,
si mi interessa, grazie! Intanto chiedo in ditta se qualcuno ha esperienza con saldature su ghisa, ma visto lo stato del collettore diventerebbe un frankenstein!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : matelica (macerata)

Pressione Alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressione Alta   Pressione Alta Icon_minitimeMar Apr 11, 2017 10:05 am

la è ok anzi è la pressione di un motore con bronzine ok, ora devi controllare che a caldo la pressione al minimo non scenda sotto i 2.5 bar sintomo che l'olio non regge la temperatura...
questo però non significa che anche alla testa arrivi correttamente il giusto flusso di olio, sei sicuro che fino al bulbo è tutto ok, ma aprendo il tappo superiore ti rendi conto se arriva olio..
per il collettore si può saldare con cannello a polvere di nichel; con le dovute precauzioni e accorgimenti come forare inizio e fine crepa non punta da 3mm ( il difficile è trovare inizio e fine che solitamente sono + distanti di quanto a occhio si vede, utile riscaldare..), svasare la crepa , riscaldate e mantenere caldo tutto il collettore durante la saldatura , martellare la saldatura mentre si raffredda riscaldare di nuovo e metterlo sotto sabbia per un lento raffreddamento , ho provato con elettrodo per ghisa con gli stessi accorgimenti e ha tenuto..
Torna in alto Andare in basso
mont75




Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.11.16
Età : 49
Località : Fornovo (PR)

Pressione Alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressione Alta   Pressione Alta Icon_minitimeMar Apr 11, 2017 11:02 am

Grazie per le dritte!
cannello a polvere... hmmm , mi conviene un collettore di ricambio! LUPOOOOOO Very Happy !

Però proverò comunque preriscaldando a fiamma e saldare con elettrodi in nichel per ghisa. Poi raffreddamento lento in sabbia. Al limite avrò un ricambio in più.

Torna in alto Andare in basso
mont75




Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.11.16
Età : 49
Località : Fornovo (PR)

Pressione Alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressione Alta   Pressione Alta Icon_minitimeMar Apr 11, 2017 10:43 pm

@Archimede:
Avevi ragione tu come sempre, scaldato a 50° già la pressione scende a 2.5Bar. Appena tocco il gas sale a 4-5.

Con questo strumento tengo sott'occhio tutto. T. acqua T. Olio P Olio e Batteria.  cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pressione Alta Empty
MessaggioTitolo: Re: Pressione Alta   Pressione Alta Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pressione Alta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tubo alta pressione pompa benzina
» Temperatura alta
» anche io sono entrato nel club della temp alta
» Spia pressione olio
» Pressione manicotti raffreddamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: