Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ASSETTO BALE PIU MOLLE

Andare in basso 
+35
liam
Andrea
sailtrial
Jawaly
boffa92
markbomba
ferro89
Neon
AndresAnnaDiva
robertone
enricod
alessio
NEVERDIA
firemaker
SLASH
max69
zeus
ROBERTO
full metal jacket
tama_III
ciano
Bossino
TigerHunter
Durito
KIID FER
COBRA
Tcheunne
lallo
Sbambi
pippo58
lo scricciolo
Trappola ®
led_z
GIO'SOBILLATORE
TATO
39 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Icon_minitimeMar Dic 13, 2011 12:15 am

TATO ha scritto:
col grasso si è risolto tutto....

FINO ALLA PROSSIMA INFANGATA E LAVAGGIO

TATO ha scritto:
cobra i tuoi rev sono giusti ma i miei sono biscottini dinamici si aprono ma non ruotano e vanno montati cosi.....

ahn non lo sapevo

TATO ha scritto:
si effettivamente è esagerato ma sono stra contento....
non sara ancora efficacissima in off ma su strada mette paura da quanto è alta.....

davvero!!


TATO ha scritto:
bell idea quella della camera d aria ci provero.... di camere d aria rinforzate in garage ne ho di tipo doppio e anche triplo.... anche se penso di provare a saldare le molle sul supporto inferiore.....

non mi sembra una buona idea provare a saldare una molla che e' per definizione elastica e che si deforma praticamente di continuo, secondo me non regge, al limite potresti mettere una lama fissata alla piastra in modo che passi in mezzo ala molla e schiacci la prima spira
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Icon_minitimeMar Dic 13, 2011 12:16 am

su strada tutto perfetto ed anche in autostrada.... il rialzo non ha influito per nulla....

davanti mancano 2 max 3 cm prima del tampone.... purtroppo devo ancora trovare una soluzione....
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Icon_minitimeMar Dic 13, 2011 12:20 am

ma cm di escursione o distanza dal tampone al telaio??

a sto punto sono curioso di vedere una foto del tuo tampone, com'e' possibile il tuo ferro e' meccanicamente diverso dal mio allora... Shocked scratch study
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Icon_minitimeMar Dic 13, 2011 12:26 am

potrebbe essere un idea anche quella della lama.... magari prima provo con due punti di saldatura e se poi non tiene provo con una lama come quella della foto....

beh sicuramente la tua guarnizione in camera d aria è una soluzione piu definitiva ma credo che il grasso che uso io non immaginate neanche come possa essere devastante...

è di tipo nautico da mettere sui pignoni delle eliche che girano ad altissima velocita in acqua marina e sia con la velocita di rotazione che con l attrito con l acqua non si stacca... utilizzato anche sui cuscinetti degli assi delle eliche...


manco l idropulitrice ad acqua calda lo leva.... ovviamente bisogna rimetterlo una volta o due l anno....
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Icon_minitimeMar Dic 13, 2011 12:27 am

Secondo me intende 3 cm quando il ferro è a riposo. Alla prima curva la ruota in estensione va a fine corsa.
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Icon_minitimeMar Dic 13, 2011 12:27 am

2 cm dal tampone.... tampone ovviamente limato di un cm....

Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Icon_minitimeMar Dic 13, 2011 12:31 am

beh si a riposo parlo ovviamente.... su strada non arrivo mai ad alzare la ruota, neanche in tornanti strettissimi in discesa con leggera pendenza verso l esterno.... è solo un handicap in off.... ma su strada nada de nada....
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Icon_minitimeMar Dic 13, 2011 12:31 am

immagino che quindi sarà rigidissimo.
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Icon_minitimeMar Dic 13, 2011 12:33 am

gia detto qualche messaggio prima...

non posso fare paragoni con altri ferri perche mai provati ma non è rigidissimo....

non è che sia morbido come una piuma ma neanche un legno come molti pensano....

lo trovo leggermente piu duro della jeep compass che ho in casa...
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: ASSETTO BALE PIU' MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Icon_minitimeMar Dic 13, 2011 1:19 am

CIAO TATO Very Happy ..COMPLIMENTI..ALTO E BELLO ALTO!! cheers lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Icon_minitimeMar Dic 13, 2011 2:43 am

TATO ha scritto:



col grasso si è risolto tutto....


cobra i tuoi rev sono giusti ma i miei sono biscottini dinamici si aprono ma non ruotano e vanno montati cosi.....

si effettivamente è esagerato ma sono stra contento....

non sara ancora efficacissima in off ma su strada mette paura da quanto è alta.....

bell idea quella della camera d aria ci provero.... di camere d aria rinforzate in garage ne ho di tipo doppio e anche triplo.... anche se penso di provare a saldare le molle sul supporto inferiore.....




x Kidd-Led:dispostissimo a offrire sempre....qualcosa agli amici. Very Happy
Per motivi vari ancora ho da montare gli ammo.... Embarassed lo faro' aspetto ormai a fare diversi lavori insieme a quello.
per Tato:lavoro incredibile....comunque ti scvonsiglio per esperienza di saldare le molle perche l'acciaio(crudo come quello di una molla) si spezza sicuramente nei punti di saldatura.semmai prendi un tubo del diametro del tondino delle molle,ne tagli tre pezzetti di un cm. e li apri con un taglio di seghetto li allarghi(come a formare un ferro a U) in modo da poterli inserire nel tondo delle molle e dopo saldi i tubi (con la molla dentro)in tre punti equidistanti nel supporto delle molle.cosi è perfetto e senza rishiare di rovinare le molle alla prima estensione Wink
ciao

Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Icon_minitimeMar Dic 13, 2011 12:19 pm

bell idea anche questa....

bravo enricod... mi state dando molte idee per fermare le molle....

ora valutero in base al tempo che riusciro a trovare per fare il lavoro....

addirittura pensavo di infilare una guaina termo restringente su tutta la molla e ricoprirla di guaina in modo da eliminare tutti i rumorini....




Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 8:56 pm

alla fine ce l'ho fatta a montare gli ammortizzatori. Cool non saprei giudicare il comportamento degli stessi.mi sembra che vadano bene,ma c'è un qualcosa che vi chiedo ,se possibile, di spiegarmi cosa potrebbe essere.premetto che ora sto impegnando il feroza in una strada, per la caccia,che è una delle peggio della zona.tanta salita e tanti sassi ed è li che anche andando piano saltando i sassi sento dal di dietro come dei colpi sordi (tipo tun-tun)come se andasse a tampone.non vorrei che fosse perche arrivano a fine corsa gli ammortizzatori.se qualcuno sa spiegarmi...aggiungo che questo non succede in discesa.
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 12:04 am

mah non riesco ad immaginarmi che arrivino a fine corsa gli ammortizzatori andando via per strada piano...
per quanto dissestata sia sta strada non mi pare che mi hai descritto una pista di trial..

io coi miei ci salto i passaggi a livelli a 80 all'ora e non ho mai avuto quell'impressione....

pero' bisognerebbe provare il tuo ferro e farsi un'idea...
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 12:24 am

sulle pietraie succedeva anche a me tempo fa....

il motivo per cui ti succede in salite ripide e non in discesa è perche in salita maggior parte del peso si sposta verso l assale posteriore lasciando leggero l anteriore e viceversa....

in discesa senti meno colpi perche il dietro è alleggerito....


la causa dei colpi che senti al posteriore sono le balestre... se sono piatte o quasi non hanno piu la curvatura che ti permette di ammortizzare... inoltre aggrava il problema della rigidita il fatto di avere 4 o 5 fogli...

per ovviare al problema con pochi soldi puoi o ricentinare le balestre o se hai 5 fogli provare ad eliminarne uno....

io ho risolto montando le molle....

non centra niente l ammortizzatore anche se l impressione è quella che dici tu... sembra che al posto degli ammo hai un putrella e che ogni pietra sembra ti si stia spaccando tutto....

cmq anche io sono cacciatore... che caccia fai???
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 1:58 am

TATO ha scritto:
sulle pietraie succedeva anche a me tempo fa....

il motivo per cui ti succede in salite ripide e non in discesa è perche in salita maggior parte del peso si sposta verso l assale posteriore lasciando leggero l anteriore e viceversa....

in discesa senti meno colpi perche il dietro è alleggerito....


la causa dei colpi che senti al posteriore sono le balestre... se sono piatte o quasi non hanno piu la curvatura che ti permette di ammortizzare... inoltre aggrava il problema della rigidita il fatto di avere 4 o 5 fogli...

per ovviare al problema con pochi soldi puoi o ricentinare le balestre o se hai 5 fogli provare ad eliminarne uno....

io ho risolto montando le molle....

non centra niente l ammortizzatore anche se l impressione è quella che dici tu... sembra che al posto degli ammo hai un putrella e che ogni pietra sembra ti si stia spaccando tutto....

cmq anche io sono cacciatore... che caccia fai???

si hai ragione sapevo anch'io che il peso in salita grava sul posteriore,ma allora quei colpi sono perche vanno a tampone o no?non ho capito se le balestre sono troppo morbide ho troppo rigide e poi attenzione che se prendo un fosso con ambedue le ruote posteriori,la botta secca è da ambedue i lati e meno male che io in fatto di schiena non sto male....invece mia moglie ne sa qualcosa.... si va a battere anche contro il tettino Shocked
certo le balestre sono originali con il suo numero di fogli.a suo tempo ne trovai una coppia e le montai togliendo quelle che avevo sotto. posso centinare quelle smontate che ho nel garage e poi montarle togliendo quelle che ho sotto ora,sarebbe molto pratico,noo!!!
che dite basta ricentinare le balestre per risolvere?gli ammo da soli non ce la fanno a evitare quel rumore sordo veramente fastidioso che poi ti da l'impressione che da un momento all'altro si spezzi qualcosa.ma quel rumore da cosa viene???
io Tato faccio caccia piu' che altro a canna rigata. a pallini tirero' si e no 50 cartucce all'anno.faccio selezione cervo ,daino ,capriolo e cinghiale. appunto ora da noi è iniziata la selezione al cervo + il daino.se va bene(molto difficile)fai presto e pochi viaggi col fuoristrada,se non va....anno feci 58 uscite di caccia con qualunque tempo neve,ghiaccio ecc..il fuoristrada è indispensabile e io il mio lo amo drunken e quando ha qualcosa che non va non sto bene.
fatemi capire per bene cosa mi conviene fare.
devo aggiungere se mi conviene centinare perche leggendo qua e la ho visto che in poco tempo le balestre ritornono come prima.perche ormai l'acciaio si è snervato.cosa consigliate.io poi ho la bomdbola del gas dietro e questo aggiunge il peso. comunque ditemi cosa mi conviene e semmai anche (nel caso di nuove )un indirizzo dove comprarle io ho trovato in germania quello della foto ma non so....nel caso di provarea centinare quelle che ho nel fondo ,quanta centinatura normale considerando anche il peso della bombola del gas in cm.mi conviene dare?come misura considerate la freccia della foto(da centro balestra alla corda)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 12:55 pm

no gli ammo non vanno a fondo corsa stai tranquillo.... se andassero a fondo corsa ti si alzerebbe il culo di mezzo metro da terra dalla botta....

è un problema di balestre.... conta i fogli e se ne hai 5 totali eliminane uno.... se hai la possibilita di centinare le vecchie è meglio cosi non devi lasciare la macchina del meccanico...

se vai da un centinatore lui lo sa quanto centinare....
cmq il problema è che la balestra se è piatta gia in condizione di riposo quando prendi i buchi invece di schiacciarsi tende a piegarsi al contrario e praticamente è come se picchiassi su una sbarra di ferro e non su un sistema ammortizzante....

anche se hai il bombolone elimina comunque un foglio tanto pesera meno di 40 chili e non cambia piu di tanto che ci sia o no a meno che tu in auto ci vada sempre in 4 o 5 persone....

eliminando un foglio si ammorbidisce ulteriormente e comunque fatti centinare le bale.... da bosa a torino prendono per esempio 30 euro a belestra....

le bale tendono a spianarsi col tempo ma facendo un fuoristrada non estremo ti possono durare anche 3 o 4 anni anni... ma non credo che tu faccia cose estreme....


se le vuoi comprare nuove le vende la minler offroads... è un sito internet inglese e costano mi sembra 130 euro l una,....

e te le spediscono a casa.... in molti le hanno gia comprate e vanno benissimo.... io ti consiglierei di prenderle li almeno sei sicuro di non avere sorprese....


Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 7:57 pm

grazie Tato delle info e interessante il prezzo delle bale nuovo,devo valutare se mi conviene ricentinare le vecchie,ma a questo punto forse con le nuove non avrei problemi se come dici il negozio è serio.mi sa tanto che quelle vecchie durerebbero meno e sempre sperando in un buon lavoro di centina insomma ci sono abbastanza se...nuove è un'altra musica.comunque quelle che ho sotto hanno ancora un po di curvatura ma ho l'impressione che siano molto snervate e cedono facilmente .io non faccio quello che fate voi diavolacci io uso il mezzo normalmente e comunque quando devoi andare ,vado.
ti voglio comunque chidere se secondo te mi conviene centinarle o comprarle,perche tra l'altro ne ho gia una coppia nel fondo e mi scoccia mettercene un'altra coppia.un altra cosa ,a questo Bosa potrei spdirle per centinarle visto che è esperto in materia?mi farebbe comodo,fammi sapere se è possibile grazie ,intanto ,dato che siamo sotto feste,provero' a cercare in zona anche se credo che sara' difficile trovare uno che sappia fare il lavoro.
tu che caccia fai? ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 901531
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 8:40 pm

bosa io l avevo contattato e gliele puoi spedire... lui te le centina e te le rispedisce... a me aveva chiesto 30 35 euro a balestra per centinarle...

secondo me potresti provare a centinarle.... dovrebbero tenere...,. al massimo ti perdono la centina in sei mesi e tra sei mesi se sono di nuovo piatte capisci che sono snervate e le cambi....

cmq bosa quando gliele mandi se vede che sono snervate te lo dice e non te le centina... puoi chiedere anche a lui quanto te le mette nuove....

io faccio caccia alla piuma in particolare migratoria... ma quest anno a parte un generosa entrata di colombi a inizio stagione non cè niente...

i tordi sono piu rari dei cervi qui da noi quest anno.....

cavolo ma ho visto ora che sei di arezzo.... io vengo a terranuova bracciolini dall armeria taddeucci paola a rifornirmi di munizioni e tutti i fucili li compro li... la conosci quell armeria??
i prezzi delle armi sono fantastici....
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 10:04 pm

Oggi mentre aspettavo un cliente mi son chinato sotto al ferro pensando ai ripetuti messaggi di Enricod che ha paura che gli ammo di Led vadano a pacco , ora premettendo che per terra c'è la neve e non mi son sdraiato sotto ho preso 2 misure :
dall'attacco ammo superiore alla parte bassa del tampone fine corsa delle telaio mi sembra di aver misurato 18 cm , dal filo superiore di centro balestra a attacco ammo inferiore circa 16 cm ora se sommiamo le due misure abbiamo la misura dell'ammo compresso ? giusto ?
Bene se la matematica non è un opinione 18+16 dovrebbe fare 34 ,quindi il colpo che senti dovrebbe essere la balestra contro al fine corsa ...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Icon_minitimeMer Dic 21, 2011 12:11 am

Non avevo risposto in quanto "parte in causa", ma concordo con tato e tche sul fatto che con quegli ammo non puoi materialmente andare a fine corsa. Ci andavo coi miei con le bale piatte, ma sono il modello più lungo di cui ora non ricordo la misura in compressione. poi guardo. X le bale il mio personale consiglio è "metti le molle", non cambiare e non ricentinare. Guadagni in morbidezza, e di tanto, mai più problemi di centina e spesa irrisoria. Con i disegni che avevo postato ti fai le piastre (a saldare non hai problemi giusto? lol! ) e un paio di molle da 28/30 cm di lunghezza a spire variabili non dovrebbero essere difficili da trovare. Guarda le foto e ti fai un'idea di come devono essere come numero e distanza delle spire. Non facendo trial o off impegnativo non sfrutti le molle in estensione avendo l'ammo corto ma la cosa non dovrebbe crearti nessun problema nell'uso del ferro. Altri potranno smentire o confermare ciò che ho detto.
PS: Visto che non hai l'ammo lungo anche una molla più corta va bene, anzi meglio. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Icon_minitimeMer Dic 21, 2011 1:07 am

minchia (espressione sicula)dalla liguria vieni a comprare a Terranuova bracciolini dalla Paola,la signora "ARMIERA"senza peli nella lingua,chi non la conosce!!!! Very Happy
da noi tutti hanno comprato qualcosa da lei,ha un po di tutto in quel buco di negozio,anche le cartucce che chi come te fa la migratoria e ,se va bene ne spara molte,risparmia la meta.io abito a circa 60 km nel Casentino comune Bibbiena.allora a maggior ragione io mi posso servire dal sig.Bosa,se puoi dammi per cortesia l'indirizzo e il tel.in MP in modo che possa contattarlo e vedere se si puo' fare.
devo vedere anche il prezzo spedizione andata-ritorno.
mi domando come è possibile che in un sito le bale feroza in UK 68sterline e in un sito
“safari market…ecc”circa € 368 intendiamoci una sola?il primo è il “milner off road”cosa vende le bale di cartone e l’altro invece titanio-oro?

Tcheunne infatti se ricordi avevo postato le misure in tuwist del feroza c'era margine 1 cm in compressione,quindi anch'io avevo escluso gli ammo e ho voluto chiedere al forum consiglio.vedi i dati rilevati e annotati:

Ammortizzatori feroza:

misure rilevate con il feroza in tuwist
Estenzione massima -------> mm 450
Compressione massima ----> mm 330

Differenze tra gli ammortizzatori originali e artigianali
Artigianali da led____________________________ originali
Estensione______ mm 495 _______________________mm 460

Compressione____mm 320_______________________mm 283

Stelo pistone_____mm 16________________________mm 12

Diametro tubo____mm 55________________________mm 39

Led non mi fare incacchiare(che parte in causa hai ?)io a dire il vero ti devo ringraziare e per me sei un amico OK ?!?!
comunque io non ho intenzione di montare molle(se guardi bene le misure dei nuovi ci sarebbe forse anche l'estensione per le molle).
a me se posso migliorare le bale, basta.
Tato dammi il numero se puoi in MP,grazie
domani alzataccia e ferro in salita a fine corsa con sicuramente la stradaccia in pieno ghiaccio,mi serve un in bocca al lupo,sicuramente due ore di fermo nel capanno ,in attesa dell'ambito trofeo, con un abbondante sotto zero,ma noi siamo uomini di bosco o no!!!!un buonanotte a tutti Cool
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Icon_minitimeMer Dic 21, 2011 7:06 am

tornando al discvorso molle,qualcuno sà dirmi l'altezza e lo spèessore dei cavallotti che servono per fermare la molla piastra superiore? grazie
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Icon_minitimeMer Dic 21, 2011 7:12 pm

ti cerco il numero e te lo posto....

tutti gli anni scendo dalla paola a fare rifornimento....

mi faccio 800 km tra andata e ritorno per venire a comprare cartucce e ogni tanto a cambiare il fucile....

è mitica....

cmq le bale della safari market saranno quelle australiane ma non ti servono a nulla....

se vuoi cambiarle metti quelle della minler... chi le ha montate sul forum ci si è trovato bene....

Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Icon_minitimeMer Dic 21, 2011 11:24 pm

concordo grande e simpatica PAOLA!!!!!!
stamani tanto freddo ma alla fine è andata bene e la stradaccia non la fo piu',ma le balestre mi servono ugualmente.gia a riposo il fine corsa sta a 15-20 mm dal tampone,poi ho provato a saltare sopra il paraurti e un amico guardava sotto ed è stato chiaro che andava tutto a fine corsa,di li (penso) il rumore.
le balestre della Milner mi interessano ma vorrei sentire questo Bosa,per vedere se posso sfruttare quelle che ho nel garage.
va bene Tato fammi sapere grazie Very Happy
ma il bosa che dici tu è quello di"Bosa Sergio sospensioni" di Santena che ha il sito in internet?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 20 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ASSETTO BALE PIU MOLLE
Torna in alto 
Pagina 20 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» ASSETTO BALE PIU MOLLE
» ASSETTO BERTONE FREECLIMBER 2 BALE+MOLLE
» Bale + molle: come infilo le molle???
» Molle + bale
» Molle + bale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: