Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ho cambiato il Termostato.

Andare in basso 
+14
max69
tama_III
Marco62
KIID FER
robertone
Tcheunne
GIO'SOBILLATORE
led_z
ciano
baghy
COBRA
Trappola ®
Sbambi
sandrino
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
sandrino

sandrino


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.12.10
Località : Tempio Pausania (OT)

Ho cambiato il Termostato. Empty
MessaggioTitolo: Ho cambiato il Termostato.   Ho cambiato il Termostato. Icon_minitimeGio Mag 12, 2011 10:13 am

Lo so che magari non è poi così interessante, ma il mio ferro, era freddo. La temperatura non saliva MAI oltre la C di Cool.
ho comprato un termostato e ieri, con pazienza e 25 euro di chiave beta a T snodata da 10, ho levato il bulbo.
Mentre svitavo, immaginavo di levare il vecchio, vedere esattamente come era messo e nell'ordine inverso, rimettere il nuovo. Ma..
il problema non era il vecchio termostato.. il problema era che non c'era nulla, dove doveva esserci lui... Very Happy

qualche folle lo ha levato proprio, e non capisco il motivo, visto che con il nuovo, la temperatura sale correttamente e anche in mezzo al traffico, non va oltre la verticale... ma..
misteri del ferro Razz

cmq, un lavoro di quelli che danno gioia Smile
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Ho cambiato il Termostato. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho cambiato il Termostato.   Ho cambiato il Termostato. Icon_minitimeGio Mag 12, 2011 10:57 am

affraid è la prima volta che qualcuno sistema il Ferro perchè non scalda!! lol! lol!

Comunque ben fatto! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Ho cambiato il Termostato. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho cambiato il Termostato.   Ho cambiato il Termostato. Icon_minitimeGio Mag 12, 2011 2:07 pm

..infatti di solito succede il contrario .... meglio cosi' cheers

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Ho cambiato il Termostato. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho cambiato il Termostato.   Ho cambiato il Termostato. Icon_minitimeGio Mag 12, 2011 8:28 pm

interessante!! cheers cheers

Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Ho cambiato il Termostato. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho cambiato il Termostato.   Ho cambiato il Termostato. Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 9:42 am

Bisognerebbe però cambiare il titolo alla discussione in "Ho messo il Termostato"

Ho cambiato il Termostato. 931257 Ho cambiato il Termostato. 931257 Ho cambiato il Termostato. 931257
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
sandrino

sandrino


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.12.10
Località : Tempio Pausania (OT)

Ho cambiato il Termostato. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho cambiato il Termostato.   Ho cambiato il Termostato. Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 9:52 am

ahah, si, in effetti..
è che l'intento era la sostituzione Razz
Torna in alto Andare in basso
baghy




Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 40
Località : Roma- Romania

Ho cambiato il Termostato. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho cambiato il Termostato.   Ho cambiato il Termostato. Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 11:31 pm

Beato te. Io ho cambiato il termostato due giorni fa, domani cambio il radiatore e rimetto a posto la ventola perchè scalda.
Spero che non sia guarnizione della testata.
Magari avere questi problemi.
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ho cambiato il Termostato. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho cambiato il Termostato.   Ho cambiato il Termostato. Icon_minitimeVen Ago 19, 2011 12:42 pm

Ieri il mio meccanico ha preso in consegna un mio Ferro perchè aveva problemi di surriscaldamento dopo 4-5 km.
Oggi sono andato a vedere cosa stava facendo al mezzo e scopro che aveva tolto il termostato senza sostituirlo.
In pratica ora ho un Ferro senza termostato. Shocked
La cosa mi preoccupa un po' perchè se lo hanno progettato per una funzione, perchè mai lo si può eliminare così facilmente? Question
Comunque oggi testerò il Ferro per vedere come si comporta...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ho cambiato il Termostato. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho cambiato il Termostato.   Ho cambiato il Termostato. Icon_minitimeVen Ago 19, 2011 12:45 pm

Avevo sentito altri soci che avevano tolto il termostato x motivi di surriscaldamento. In questo modo l'acqua è sempre in circolo e sicuramente raffredda molto, troppo direi visto che i motori hanno bisogno di raggiungere una temperatura ottimale x girare al meglio. E d'inverno? Stufetta elettrica per scaldare l'abitacolo!?

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ho cambiato il Termostato. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho cambiato il Termostato.   Ho cambiato il Termostato. Icon_minitimeVen Ago 19, 2011 12:49 pm

Allora Led a questo punto mi conviene testare per un certo periodo il Ferro per capire che non ci siano altri problemi tipo la guarnizione della testata. Poi, una volta scongiurata questa possibilità, potrei rimettere un termostato nuovo al posto di quello tolto?
Tu dici inoltre che d'inverno rimarrei senza riscaldamento? Proprio senza?
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Ho cambiato il Termostato. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho cambiato il Termostato.   Ho cambiato il Termostato. Icon_minitimeVen Ago 19, 2011 12:52 pm

mmmm......... non credo che ci siano probleni a girar cosi'
nel motore vecchio son stato tre anni senza il termostato poi rimesso con fori maggiorati

un bel modo per collaudare questa soluzione sarebbe un bel w-end in buona e ferrosa compagnia

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
sandrino

sandrino


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.12.10
Località : Tempio Pausania (OT)

Ho cambiato il Termostato. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho cambiato il Termostato.   Ho cambiato il Termostato. Icon_minitimeVen Ago 19, 2011 12:55 pm

il mio non scaldava proprio.. e si sentiva, al motore.. ma ora siamo in estate.. quindi magari per ora va bene
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Ho cambiato il Termostato. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho cambiato il Termostato.   Ho cambiato il Termostato. Icon_minitimeVen Ago 19, 2011 12:56 pm

Trappola ha ragione. quale occsione migliore di questa per un sano collaudo? da GIO'
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ho cambiato il Termostato. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho cambiato il Termostato.   Ho cambiato il Termostato. Icon_minitimeVen Ago 19, 2011 1:00 pm

Bravo Trappola, provoca ...provoca...
Intanto oggi, quando avrò il Ferro tra le mani lo collauderò su strada pianeggiante per 15-20 km; poi una seconda prova la farà mio figlio verso sera andando in salite stradali per 10-15 km.
Quindi vedremo i risultati. Va premesso che ho chiesto al meccanico anche un controllo per via del fumo nero ad ogni accensione, perciò va verificato anche questo...
Ma tu, Led e altri non dovreste essere alle prese con i vostri Ferrovecchi per prepararli allo stress test di domani e domenica??? Question
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ho cambiato il Termostato. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho cambiato il Termostato.   Ho cambiato il Termostato. Icon_minitimeVen Ago 19, 2011 2:00 pm

Praticamente già pronto. Oggi gli do una passata di idro e una soffiata dentro e poi lo carico del necessario. Anche se trap dice che il percorso è facile prendo un paio di strop. O no?
X il termostato una buona soluzione è quella di allargare i buchi, passa più acqua e raffredda meglio. La prova elastico sulla ventola già fatta ciano?

PS: tra i vari pezzi avanzati dai tuoi ferri non hai mica un attacco x le cinture anteriori? Quello che va imbullonato al tunnel centrale. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ho cambiato il Termostato. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho cambiato il Termostato.   Ho cambiato il Termostato. Icon_minitimeVen Ago 19, 2011 3:51 pm

Sì Led, la prova elastico è fatta e lo strappa appena accendo.
Non ho più cinture ma dagli sfascio di zona forse qualcosa ci deve essere...ma ora sono chiusi. Se ho ben capito a te serve un solo attacco per cintura anteriore (destro o sinistro penso siano uguali?)
Devo aggiornare la lista dei ricambi che è molto cambiata...appena posso lo farò...
Fra un po' andrò a provare il Ferro su strada normale...ora fa un caldo torrido...anche qui in casa...
Come vorrei arrivasse presto l'autunno...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ho cambiato il Termostato. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho cambiato il Termostato.   Ho cambiato il Termostato. Icon_minitimeVen Ago 19, 2011 4:16 pm

Si mi serve un solo attacco, ed è indifferente se dx o sx. Infatti li avevo già girati in quanto quello lato guida era molto ostico ad agganciare. Lo è ancora ma lato passeggero lo uso poco.
Davvero caldo infernale, dovrei andare a lavare/ingrassare il ferro ma non ho il coraggio di muovermi da qui, ho il ventilatore a pale che mi gira sulla testa bounce Se penso che da lunedì si torna fuori a lavorare mi sento male.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Ho cambiato il Termostato. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho cambiato il Termostato.   Ho cambiato il Termostato. Icon_minitimeVen Ago 19, 2011 4:40 pm

...Ciano ... la mia non e' una provocazione ..... e' un consiglio.....

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ho cambiato il Termostato. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho cambiato il Termostato.   Ho cambiato il Termostato. Icon_minitimeVen Ago 19, 2011 5:04 pm

Lo so, lo so...
A proposito di domani, consiglierei di portare con voi, oltre a tutto quello che già avrete previsto, anche un frigo da campeggio; un avviatore booster; medicinali di vario tipo; un inverter; magari una motosega. L'ideale sarebbe anche avere tutti la radio cb. Max è in procinto di prenderla a breve...
Sono cuneese da parte di mio padre che era di Cossano Belbo e amo particolarmente la provincia "Granda"...
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Ho cambiato il Termostato. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho cambiato il Termostato.   Ho cambiato il Termostato. Icon_minitimeVen Ago 19, 2011 6:27 pm

Guarda mi manca la motosega ,in compenso ho una sega mano ...l'inverter ...per il resto c'è tutto già belle e pronto sul ferruccio,mettici anche cassetta ferri ,strop,grilli,piede di porco ,pala ,torcia a pile,1 tola d'olio,1 di liquido antigelo tenda ,materassino sacco a pelo ...o ma sembra che sto partendo per la Parigi Dakar ...mi serve un mezzo più grosso
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ho cambiato il Termostato. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho cambiato il Termostato.   Ho cambiato il Termostato. Icon_minitimeVen Ago 19, 2011 6:34 pm

Bravo Tche, sei preparato per ogni evenienza...ma il pericolo maggiore sarà il caldo! sunny
Son tornato dal giro di prova su strada in pianura e, a parte l'afa massacrante, non ho notato anomalie particolari, il termostato non arrivava nemmeno a metà scala...stasera prova in salita...
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ho cambiato il Termostato. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho cambiato il Termostato.   Ho cambiato il Termostato. Icon_minitimeMar Nov 15, 2011 1:20 pm

...


Ultima modifica di ciano il Mer Feb 08, 2012 10:15 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

Ho cambiato il Termostato. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho cambiato il Termostato.   Ho cambiato il Termostato. Icon_minitimeMar Nov 22, 2011 7:57 pm

esatto sandrino anche io ho girato tutta l'estate senza termostato perchè il mio ferro come lo smorzavo si sentiva bollire l'acqua dentro la vaschetta di recupero pea come fà rò l'estate non ci sono problemi perchè fà caldo mentre quando la temperatura esterna cala la macchina al minimo ti rimane sempre accellerata perchè il motore non raggiunge mai la temperatura ottimale,comunque una volta sostituito il termostato ho appurato che la causa del mio problema era il radiatore mezzo otturato stappato non ho avuto più problemi.ciao
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ho cambiato il Termostato. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho cambiato il Termostato.   Ho cambiato il Termostato. Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 10:17 pm

Sono ancora senza termostato e fa freddo....esistono dei ventilatorini ad aria calda da attaccare alla presa accendisigari?
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Ho cambiato il Termostato. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho cambiato il Termostato.   Ho cambiato il Termostato. Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 10:20 pm

si, e' roba da camping dovresti trovarne, ma non so se il fusibile del clacson che mi pare faccia anche accendisigari e radio te lo regge...
ho visto perfino il phon a 12 v hahahah
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho cambiato il Termostato. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho cambiato il Termostato.   Ho cambiato il Termostato. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ho cambiato il Termostato.
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Acquisto termostato
» Termostato
» Il mio Ferro è diventato Tex Willer
» termostato ferro
» Acqua e temperatura

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: