Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il mio Ferro è diventato Tex Willer

Andare in basso 
+4
pokerdossi
Archimede
Jawaly
Tony Feroza
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Tony Feroza

Tony Feroza


Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.02.16
Età : 57
Località : BENEVENTO

Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Empty
MessaggioTitolo: Il mio Ferro è diventato Tex Willer    Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Icon_minitimeMer Giu 15, 2016 12:22 am

Salve a tutti!!! Da un pò di tempo a questa parte il mio Ferro tira botte dalla marmitta in decelerazione dagli 80 kmh in su! Qualcuno di voi sa il perché? Sappiate che cammino senza valvola termostatica per via di una crepa riparata sul monoblocco per evitare alta pressione! Aspetto vostre nuove a riguardo, grazie!! Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Ferro è diventato Tex Willer    Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Icon_minitimeMer Giu 15, 2016 4:09 pm

Il catalizzatore è ancora al suo posto?

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tony Feroza

Tony Feroza


Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.02.16
Età : 57
Località : BENEVENTO

Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Ferro è diventato Tex Willer    Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Icon_minitimeLun Giu 20, 2016 1:33 pm

Si! Il catalizzatore è al suo posto! La macchina è ancora tutta originale!! Ciao Jawaly!
Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : matelica (macerata)

Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Ferro è diventato Tex Willer    Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Icon_minitimeLun Giu 20, 2016 3:21 pm

intanto senza termostato sei con una carburazione molto grassa indipendentemente che il ferro sia iniezione o carburatore in quanto entrambi i sistemi sono regolati nella fase warm-up dalla temperatura del refrigerante.. e solitamente gli scoppi allo scarico causato da un 'ingresso d'aria nel sistema di scarico ( bruciatura guarnizione collettore/testa collettore- imbocco marmitta ecc.) unito dal fatto che la funzione cut-off è inibita per via della bassa temperatura del refrigerante o altra causa
..personalmente mi preoccuperei prima di tutto di sistemare il sistema di raffreddamento iniziando con il rimettere il termostato 78° e verificare che non scaldi, sintomo di altri problemi..
buon ferro
Torna in alto Andare in basso
Tony Feroza

Tony Feroza


Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.02.16
Età : 57
Località : BENEVENTO

Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Ferro è diventato Tex Willer    Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Icon_minitimeMer Giu 22, 2016 10:45 am

Grazie per avermi risposto! Gentilissimo! Ma la condizione rimane la stessa anche se regolo il min o il max tra
mite la vite sul farfallato?
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Ferro è diventato Tex Willer    Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Icon_minitimeMer Giu 22, 2016 12:59 pm

Gli interventi di Archimede andrebbero raccolti in un compendio da anteporre al manuale d'officina.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Ferro è diventato Tex Willer    Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Icon_minitimeMer Giu 22, 2016 6:22 pm

pokerdossi ha scritto:
Gli interventi di Archimede andrebbero raccolti in un compendio da anteporre al manuale d'officina.
Ottima idea! E li mettiamo sul sito

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Ferro è diventato Tex Willer    Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Icon_minitimeMer Giu 22, 2016 10:44 pm

quoto poker e led

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tony Feroza

Tony Feroza


Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.02.16
Età : 57
Località : BENEVENTO

Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Ferro è diventato Tex Willer    Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Icon_minitimeMar Lug 12, 2016 3:42 pm

Grazie a tutti anticipatamente!!!
Torna in alto Andare in basso
alfy

alfy


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 17.02.16
Età : 61
Località : Roma

Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Empty
MessaggioTitolo: termostato   Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Icon_minitimeMer Lug 13, 2016 6:25 pm

Very Happy buonasera scusate la lunga assenza dovuta a verie contingenze.
leggevo un post di Archimede che consigliava di rimettere termostato al ferro...................il mio ferro è senza termostato e va benissimo però mi chiedevo se a lungo andare può causare problemi o danni? Grazie Very Happy

Tony Feroza ha scritto:
Grazie a tutti anticipatamente!!!
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Ferro è diventato Tex Willer    Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Icon_minitimeMer Lug 13, 2016 7:36 pm

In teoria finche nn si "scalda a regime" mette piu benzina del dovuto lavando via il velo di olio sui cilindri... che nn è bello... se hai paura delle pressioni prova un tappo del radiatore che apre prima. Il nostro mi pare apra a 0.9 bar. Se ti metti con calma smonti il tappo, accorci la molla tagliando un pezzettino poi la tiri con 2 pinze ( per tornare alla lunghezza in origine) in modo da abbassare la resistenza alla pressione e aprire prima il travaso alla boccia di compensazione... oh smontarlo ci si riesce e in teoria dovrebbe funzionare. Pero la valvola termostatica la devi mettere altrimenti gira sempre freddo soprattutto in inverno.
Torna in alto Andare in basso
alfy

alfy


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 17.02.16
Età : 61
Località : Roma

Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Ferro è diventato Tex Willer    Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Icon_minitimeDom Lug 17, 2016 7:54 pm

Very Happy Grazie, provo e vi faccio sapere.
Alfy
Torna in alto Andare in basso
alfy

alfy


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 17.02.16
Età : 61
Località : Roma

Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Ferro è diventato Tex Willer    Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Icon_minitimeLun Lug 18, 2016 8:19 pm

Ciao, una domanda a chi ne capisce, in particolare ad Alebonte : ma se io invece di montare un bulbo nel ferro copro mezzo radiatore con del cartone in moodo che raffreddi meno, ho lo stesso effetto?
Torna in alto Andare in basso
Tony Feroza

Tony Feroza


Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.02.16
Età : 57
Località : BENEVENTO

Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Ferro è diventato Tex Willer    Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Icon_minitimeMer Lug 20, 2016 2:33 pm

Caro alfi! Ho fatto la stessa cosa anch'io rischi di liquefare ulteriormente l'olio motore ne brucia di più!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Ferro è diventato Tex Willer    Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Icon_minitimeMer Lug 20, 2016 8:37 pm

Sconsigliato togliere il termostato e sconsiglitao mettere quello che apre a 78°. Il motore x lavorare al meglio ha bisogno di funzionare alla temperatura ottimale

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Ferro è diventato Tex Willer    Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Icon_minitimeGio Lug 21, 2016 1:56 am

Molla il cartone fai come dice led. Il mio va a gas e gli feci un buchino da 3 mm e la modifica al tappo girava appena prima di meta indicatore. A gas scalda di piu ma cmq quando va sotto sforzo il giunto parte e si raffredda..ed il motore nn dava segni di affaticamento da calore. Cmq verifica la presenza di poltiglia sotto il tappo dell olio e sull astina e come si comportano i manicotti. Cosi sai se la testata ti sta mollando. Togli anche le candele e guarda che nn ci sia ruggine. A ste punto guarda il liquido deve essere senza macchie oleose
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Ferro è diventato Tex Willer    Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Icon_minitimeGio Lug 21, 2016 2:04 am

Ma nn era il post di alfy? Cmq sei sicuro alfy che al minimo il sensore sia tarato giusto? Nn so che dirti controlla quello con il tester e dai un occhio al colore delle candele. X il sensore trovi tutto nel manuale sul sito o cerchi nel forum c e qualcuno che descrive per bene come si fa. Io darei un occhio allo scarico. Lo tappi e aspetti. Magari a caldo si apre qualche crepa sul collettore.. la ghisa è una brutta bestia parola di idraulico
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio Ferro è diventato Tex Willer    Il mio Ferro è diventato Tex Willer  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il mio Ferro è diventato Tex Willer
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: