Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 braccio rinvio sterzo

Andare in basso 
+24
FabriFerro
maxiarts
max69
marczia
Lupo grigio
markbomba
Jawaly
led_z
full metal jacket
meganoide
simone
enricod
alessio
Enri
Ferro-Cromo
arlan98020
frafero
COBRA
Tcheunne
GIO'SOBILLATORE
NEVERDIA
SLASH
lo scricciolo
firemaker
28 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

braccio rinvio sterzo Empty
MessaggioTitolo: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo Icon_minitimeLun Feb 07, 2011 7:37 pm

ciao ragazzi

il mio braccio di rinvio dello sterzo ha un gioco elevato infatti la boccola in gomma interna(dove ruota sul telaio) è usurata...

ora avevo pensato di metterci due cuscinetti a rulli alesando a 32 mm il diametro interno del braccio ma i cuscinetti mi costano cad 29€ + lavorazioni vado a spendere di + che il braccio nuovo...(anche se sarebbe indistruttibile) altrimenti avevo pensato di sostituire la boccola in gomma con un bel tondo di teflon diametro est 30 con un foro da 20 ...che ve ne pare? col teflon non dovrei avere problemi inotre dovrebbe riuscire ad assorbire anche qualche "urto"!
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

braccio rinvio sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 3:29 pm

io li ci ho messo cuscinetti e bronzine e regge... con altri tipi di gomma ho provato ma mi durava meno dell'originale
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

braccio rinvio sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo Icon_minitimeMer Feb 09, 2011 6:37 pm

grazie scricciolo

io sto provando a farlo con un materiale molto duro sempre plastico...+ duro del teflon sempre auto lubrificante, mi pare bestril o una cosa così..l'ho fatto per risparmiare, vediamo se regge un pò di tempo...anche perchè la boccola di serie in gomma aveva un gioco enorme e anche i suoi 20 anni..hehe
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

braccio rinvio sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo Icon_minitimeMer Feb 09, 2011 10:51 pm

come si capisce se funziona bene il rinvio dello sterzo?
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

braccio rinvio sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo Icon_minitimeMer Feb 09, 2011 11:04 pm

bhe guardi dietro la ruota destra c'è il braccetto di rinvio e a ruote dritte vedi se riesci a muovere un pò a destra e sinistra la ruota con le mani e controlli in che modo si muove il braccetto...il mio si muoveva parecchio
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

braccio rinvio sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo Icon_minitimeDom Apr 01, 2012 2:30 pm

anche io mio che palle l ho cambiato 5 anni fa -.- come avete risolto?
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

braccio rinvio sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 2:25 am

preso usato e sostituito la gomma interna con un kit ripristino preso su internet!
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

braccio rinvio sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 2:39 am

kit ripristino ? interessante ! puoi essere piu' chiaro ?

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

braccio rinvio sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 2:21 pm

si si trovato lo sto ordinando =)
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

braccio rinvio sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 2:22 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Smile Wink
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

braccio rinvio sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 10:51 pm

e se uno ha la cuffietta andata ? ....Ho chiesto qui ad aosta il braccetto nuovo con testina viene 170 euro consegna in qualche giorno
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

braccio rinvio sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo Icon_minitimeMar Apr 03, 2012 3:05 pm

bhe la cuffiettà della boccola è un problema trovarla... io ho comprato il braccetto usato ...la boccola e la cuffietta in buono stato e ho sostituito la gomma con il kit ripristino! per ora funziona alla grande
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

braccio rinvio sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo Icon_minitimeMar Apr 24, 2012 2:56 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] qui costa meno What a Face
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

braccio rinvio sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo Icon_minitimeMar Apr 24, 2012 8:44 pm

su subito.it c'e' uno che vende una piastra per adattare il rinvio sterzo del pajero piu' robusto ed ingrassabile... a suo dire...

io l'ho contattato giusto per capire se puo' essere una modifica utile anche ad abbassare l'asse di sterzo per ripristinare livelli di inclinazione accettabili delle testine di sterzo... vedremo...
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

braccio rinvio sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo Icon_minitimeMar Apr 24, 2012 9:43 pm

mi mandi il link?
Torna in alto Andare in basso
frafero

frafero


Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 06.12.11
Età : 30
Località : roma(fontenuova)

braccio rinvio sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo Icon_minitimeMar Apr 24, 2012 9:59 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
eccolo quello di cui parla cobra
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

braccio rinvio sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo Icon_minitimeMar Apr 24, 2012 11:58 pm

interessantissimo grazie mille
Torna in alto Andare in basso
arlan98020




Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.04.10
Età : 49
Località : mandanici (Me)

braccio rinvio sterzo Empty
MessaggioTitolo: braccio rinvio   braccio rinvio sterzo Icon_minitimeVen Apr 27, 2012 4:16 pm

ciao ragazzi, a me in sicilia per il braccio di rinvio hanno chiesto 300 euro. assurdo. qual'è la modifica che consigliate? fare dei cuscinetti, mettere questo kit di ripristino o montare quello del pajero. grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

braccio rinvio sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo Icon_minitimeVen Apr 27, 2012 5:39 pm

metti questo kit di ripristino =) oppure quel kit del pajero è moooolto interessante
Torna in alto Andare in basso
arlan98020




Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.04.10
Età : 49
Località : mandanici (Me)

braccio rinvio sterzo Empty
MessaggioTitolo: rinvio   braccio rinvio sterzo Icon_minitimeVen Apr 27, 2012 5:43 pm

si credo che quella del pajero sia interessante perchè da quanto ho capito la testina deve essere ferma e nella mia gia si muove. poi con il kit praticamente si va a tamponare solo ne pezzo che monta sulla macchina. quello che mi chiedo è la differenza che ho notato sul prezzo del pezzo. voi parlate di 150 euro mentre qua in sicilia ne hanno chiesti 280 e 300
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

braccio rinvio sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo Icon_minitimeVen Apr 27, 2012 6:15 pm

io sono andato di ricambio usato più kit ripristino...Smile
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

braccio rinvio sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo Icon_minitimeVen Apr 27, 2012 7:03 pm

attenzione io non ho ancora consigliato la modifica di cui sopra.
ne sono stato incuriosito e' ho chiesto foto e dettagli ma non mi e' ancora arrivato nulla di interessante...
se arriva qualcosa condividero' con voi...
Torna in alto Andare in basso
Ferro-Cromo

Ferro-Cromo


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 50
Località : Sardegna (centro/sud)

braccio rinvio sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 12:16 am

mmmmm, visto visto pure io. Muy interessante in quanto anche il mio braccetto rinvio è sfanculato da diverso tempo, però mi sa che faccio vedere il link al mio amico preparatore/tornitore/fresatore di fiducia e me lo faccio fare direttamente da lui Very Happy
Torna in alto Andare in basso
arlan98020




Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.04.10
Età : 49
Località : mandanici (Me)

braccio rinvio sterzo Empty
MessaggioTitolo: ciao   braccio rinvio sterzo Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 12:48 pm

facci sapere se il sistema funziona bene.... anche io credo la farò da me Smile
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

braccio rinvio sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 2:42 pm

ma questo gioco vi da anche vibrtazioni al volante?? a me si...anche dopo che prendo buche
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





braccio rinvio sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: braccio rinvio sterzo   braccio rinvio sterzo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
braccio rinvio sterzo
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Boccole Rinvio Sterzo
» Testina rinvio braccio sterzo
» braccio albero sterzo
» Braccio sterzo lato guida
» Rinvio dello sterzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: