Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 altro ferro che va a 3 cilindri.....

Andare in basso 
+3
zeus
ferro89
fulvia4111
7 partecipanti
AutoreMessaggio
fulvia4111

fulvia4111


Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 40
Località : Pavullo n/F (MO)

altro ferro che va a 3 cilindri..... Empty
MessaggioTitolo: altro ferro che va a 3 cilindri.....   altro ferro che va a 3 cilindri..... Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 3:28 pm

ed è il mio!!! affraid ieri finita la stagione sciistica siam andati "alla bassa" per testarlo x benino e tadaaaaaa.... dopo i 3500/4000 giri inizia ad andare a 3 cilindri... non sempre ma quando lo fa si sente bene cavolo tira indietro invece di prendere del gas!!!!
pit stop IMMEDIATO dall'elettrauto strarinomato (e caro arabito!!)che ha sentenziato:
si blocca 1 valvola dopo i 3 secondi a 4000 giri la valvola rimane aperta!!! si inchioda la molla di ritorno. affraid
e in più c'ho pure un buco nella marmitta (ma quello lo sapevo già)
preventivino per rifare le valvole dai 1200 ai 1500 euro!!! per cambiare il motore completo sui 700 euro (più il motore ovviamente!)
adesso proviamo un pò in giro a vedere se troviamo qualcuno meno esoso sennò tocca vendere io qualche organo e il marito venderlo sui viali Basketball
ci ha dato anche un'additivo da mettere nella benza x vedere se si schioda ma siamo tutti moooolto dubbiosi!

quindi:
se decido di cambiare il motore a quanto lo trovo + o - messo decente?? possibilmente da qualcuno fidato che sennò la riprendo in quel posto??????
se decido finchè ci sono di cambiare anche il cambio per mettere il part-time con le ridotte il lavoro dite che aumenta a dismisura???
per il Berto possono andare bene i pezzi di un Ferro o devo x forza trovare quelli di un Bertone??? (cambio e attacco motore)
qualcuno ha il terminale della marmitta in buono stato da vendermi??

e visto che ultimamente si parla di raduni di beneficenza...magari ne organizziamo uno in quel di Modena a scopo benefico x il mio Berto??? no perchè qua è un massacro eh!!!! No No
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

altro ferro che va a 3 cilindri..... Empty
MessaggioTitolo: Re: altro ferro che va a 3 cilindri.....   altro ferro che va a 3 cilindri..... Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 3:41 pm

be per fare le valvole 1200-1500 euro???? mi meraviglio che non abbia gia chiuso quel tipo! le valvole singole per il ferro su ebay costano sui 10 euro l'una circa...fai i tuoi conti ce ne sono 16...ovviamente intanto che tira giu la testa ti rifà la guarnizione e ti da una spianatina alla testa...metti anche che le molle siano da cambiare ma a dir tanto da uno onesto con 500-600 euro te la cavi...poi c'è da vedere per la marmitta ma con 100 euro si trovano dei silenziatori aftermarket...

io andrei a sentire da un altro...i motori del berto secondo me sono addirittura + rari di quelli del ferro...visto che li montavano i vecchi serie3 compact...ovvero il 316i....e non se ne trovano...poi magari si può montare anche il motore del ferro tutto sta nel vedere se la flangia del cambio va bene o è da adattare....
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

altro ferro che va a 3 cilindri..... Empty
MessaggioTitolo: Re: altro ferro che va a 3 cilindri.....   altro ferro che va a 3 cilindri..... Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 11:24 pm

io ho un cambio con riduttore!!!!
se ti serve fammi sapere
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

altro ferro che va a 3 cilindri..... Empty
MessaggioTitolo: ALTRO FERRO CHE VA' A 3 CILINDRI.....   altro ferro che va a 3 cilindri..... Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 1:45 am

..CIAO FULVIA.. scratch A ME .. Question NN MI SUONA GIUSTA,LA MUSICA,DELLA VALVOLA,CHE A 4000 GIRI SI INCHIODA ???CAMBIA PIFFERAIO... Evil or Very Mad ,SECONDO ME...POTREBBE INVECE ESSERE, SOLO UNA GRANDE STRONZATA,,,,DEL TIPO...AUMENTANDO LE VIBRAZIONI,DOVUTE AI GIRI MOTORE,SI SGANCIA QUALCOSA,TIPO UNA PIPETTA DELLE CANDELE...[LE CANDELE IN PUNTA HANNO TUTTE AVVITATO SU UN PICCOLO FILETTO UNA BOCCOLINA,CHE ....SE SI SVITA,E RIMANE ALL'INTERNO DELLA PIPETTA...NN TOCCA PIU BENE...E POTREBBE ESSERE GIA' QUESTA UNA CAUSA [TIPO STRONZATA]...OPPURE SI POTREBBE ESSERE GUASTATO LO SPINTEROGENO,O LA SUA CALOTTA...QUESTO LO DEDUCO,DAL FATTO CHE DESCRIVI IL... GUASTO..."NON SEMPRE MA QUANDO LO FA',SI SENTE BENE CAVOLO TIRA INDIETRO,INVECE DI PRENDERE GAS..."SE FOSSE UNA VALVOLA,LO FAREBBE SEMPRE... scratch Question... ASCOLTA ANCORA QUALCUN ALTRO,CHE DI MECCA CHE CI VOGLIONO PRENDERE IN "BRACCIO"L'ITALIA E PIENA. No .....RICORDA cheers cheers ,CHE NEL COFANO HAI UN MOTORE BMW......
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

altro ferro che va a 3 cilindri..... Empty
MessaggioTitolo: Re: altro ferro che va a 3 cilindri.....   altro ferro che va a 3 cilindri..... Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 1:59 am

a me fa la stessa cosa ai 2500 giri se avvellero ha un vuoto qualke volta e in rilascio dai 3000 ai 2500 ha un vuoto e sfiorando l acceleratore nn risponde ma i giri scendono...fino a ripeto 2500 per poi riprenderli con uno strattone
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

altro ferro che va a 3 cilindri..... Empty
MessaggioTitolo: Re: altro ferro che va a 3 cilindri.....   altro ferro che va a 3 cilindri..... Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 2:23 pm

Una valvola che si inchioda? Ma che si fuma sto tizio, copertoni usati? Lascia stare.... ascolta uno stupido, cambia i cavi delle candele e vedi che si risolve tutto... Una valvola inchiodata SOLO a 4000 giri... e poi si sblocca quando scendi a 3900... è una bufala, roba da denunciarlo... Ho sentito di tanti pezzi meccanici che si inchiodano, ma va da se che se si inchiodano rimangono inchiodati!!! Tutto tranne le vespa 50 (special, pk, pk xl...) che grippavano, poi partivi a spinta di seconda e le sgrippavi e camminavano ancora una vita, ma quella è ben altra storia, eh...
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

altro ferro che va a 3 cilindri..... Empty
MessaggioTitolo: Re: altro ferro che va a 3 cilindri.....   altro ferro che va a 3 cilindri..... Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 2:37 pm

ragazzi un favore ho un dubbio...potete dirmi o mandarmi una foto di come sono collegati i cavi delle pippette dallo spinterogeno alle candele?penso che ne ho una invertita....
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

altro ferro che va a 3 cilindri..... Empty
MessaggioTitolo: Re: altro ferro che va a 3 cilindri.....   altro ferro che va a 3 cilindri..... Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 5:36 pm

NEVERDIA ha scritto:
ragazzi un favore ho un dubbio...potete dirmi o mandarmi una foto di come sono collegati i cavi delle pippette dallo spinterogeno alle candele?penso che ne ho una invertita....
Andresti a 2 cilindri.... Mi pare improbabile che non te ne accorga...
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

altro ferro che va a 3 cilindri..... Empty
MessaggioTitolo: Re: altro ferro che va a 3 cilindri.....   altro ferro che va a 3 cilindri..... Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 9:12 pm

si effettivamente hai pienamente ragione...allora cosa potrebbe essere?
Torna in alto Andare in basso
fulvia4111

fulvia4111


Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 40
Località : Pavullo n/F (MO)

altro ferro che va a 3 cilindri..... Empty
MessaggioTitolo: Re: altro ferro che va a 3 cilindri.....   altro ferro che va a 3 cilindri..... Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 9:20 pm

eh piacerebbe pure a me che fosse una stronzata da 5 minuti e via!!
ma i cavi delle candele son nuovi! cambiati a inizio anno! poi l'elettrauto ha collegato il suo macchinozzo alla centralina del Berto, e ha verificato eventuali perdite di corrente, mancanze strane ecc addirittura mi ha detto quante volte l'ho acceso a gpl perchè in centralina registra tutto!!! secondo lui è la molla della valvola che ha dato e quindi a giri elevati non gliela fa e rimane aperta....
adesso vediamo e preghiamo che lo sgorgante sgorghi....altrimenti ciao!!! parte il salasso!!!

ma trovando un motore da sostituire intero.... quello del ferro e del berto si prendono come forature, eccecc o tocca fare degli adattamenti? e per il cambio???
Torna in alto Andare in basso
doc

doc


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Gorizia

altro ferro che va a 3 cilindri..... Empty
MessaggioTitolo: Re: altro ferro che va a 3 cilindri.....   altro ferro che va a 3 cilindri..... Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 10:24 pm

ciao a tutti, se ti puo consolare sono nella tua stessa situazione.
rifatta la guarnizione di testa x problemi di olio, e adesso a 3000 giri inizia ad andare a tre.
cambiati i cavi, le candele il spinterogeno complet, ma niente,la macchina non va.
domani mattina a mente lucida vedro cosa fare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





altro ferro che va a 3 cilindri..... Empty
MessaggioTitolo: Re: altro ferro che va a 3 cilindri.....   altro ferro che va a 3 cilindri..... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
altro ferro che va a 3 cilindri.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Help ho il ferro che va a tre cilindri.
» partenza a tr3 cilindri
» dario da calvanico
» ... ed eccone un altro.....
» POMPA BENZINA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: