Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ... ed eccone un altro.....

Andare in basso 
+4
SLASH
ferro89
Trappola ®
freeclimber2
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
freeclimber2

freeclimber2


Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 29.04.09
Località : Fossalta di Portogruaro

... ed eccone un altro..... Empty
MessaggioTitolo: ... ed eccone un altro.....   ... ed eccone un altro..... Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 9:01 pm

Ciao a tutti!!!!!
Mi chiamo Lionello (e guai a chi prova a prendermi per i fondelli Twisted Evil ).
Vi scrivo dalla provincia di Venezia, per l' esattezza da Portoguaro...

Da poco mi sono fatto un regalo, dopo tanti risparmi, comprandomi un Bertone Freeclimber 2.
Come ha raccontato Fede, nasce sulla base del Ferro America, ribattezzato Rocky, ma con meccanica BMW.... ne furono prodotti circa 2500.... e questo rappresenta un problema.... Sad

Me la sto un pochino rimettendo in ordine, e così le ho preso il bull bar, cappottina morbida (particolarmente ostica di trovare), un treno di gomme e cerchi, e stavo pensando di prendermi anche i mozzi liberi.....

Nel frattempo mi sto cercando delle gomme da fango ed ho trovato una bella offerta per delle Marix Puma 100Q (da vedere raga..... Shocked )

Che vi posso raccontare...... sono un ex studente fallito, ora in formazione presso una società che fa porcellana sanitaria (cessi ed arredo bagno), con una grande passione per i motori e la musica...
così ho iniziato a preparare la mia vettura, una Opel Vectra B, con un impianto stereo di tutto rispetto, arrivando 4 alle finali regionali venete del campionato Nazionali Car Audio..... non credo vi sarò molto utile, ma se qualcuno vuole tamarreggiare con la sua Ferro.....contattatemi!! cheers

Beh... credo di aver rotto abbastanza i maroni.... quindi... a presto le foto del mio Berto....
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

... ed eccone un altro..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ... ed eccone un altro.....   ... ed eccone un altro..... Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 9:27 pm

Benvenuto Lio ! cheers

oooo finalmente un vicino di casa di Marco e Ely !

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

... ed eccone un altro..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ... ed eccone un altro.....   ... ed eccone un altro..... Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 10:16 pm

grande lionello! benvenuto! nessuno ti prende in giro...o olmeno...aspetta che prendo un pò di confidenza! lol! soprannomi che vuoi usare?(se ti fa comodo se no fa lo stesso)
lo stereo non interessa a nessuno????come!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers cheers finalmente potrò parlare di sound con qualcuno! si vede che non hai visto il mio impianto sul ferro!ahahahah!!! lol! sicuramente non sarà come il tuo...però qualche soddisfazione la toglie!!eta??? 🍺

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

per il ferro questo va + che bene...anzi troppo! poi quand'avrò la macchina da strada tutta mia si potrà parlare di roba seria... lol!
io aspetto le foto del tuo...

ps...chiamami pure KRI


Ultima modifica di ferro89 il Gio Apr 30, 2009 12:25 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

... ed eccone un altro..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ... ed eccone un altro.....   ... ed eccone un altro..... Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 11:48 pm

STO LIONELLO MI VA GIà A GENIO DACOME SI è PRESENTATO...BENVENUTO DALL'AMMINISTRATOR...
Torna in alto Andare in basso
MARCO(Plucky's boy)

MARCO(Plucky's boy)


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.12.08

... ed eccone un altro..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ... ed eccone un altro.....   ... ed eccone un altro..... Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 12:16 am

Ciao Lionello!!!

Benvenuto...io sono un'appassionato acquisito, in quanto quella vera e propria è la mia ragazza Plucky(Elisa)!!! Noi siamo di Venezia quindi a un tiro di schioppo (come si dice da queste parti) da te!!!

Speriamo di beccarci presto!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
freeclimber2

freeclimber2


Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 29.04.09
Località : Fossalta di Portogruaro

... ed eccone un altro..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ... ed eccone un altro.....   ... ed eccone un altro..... Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 1:11 am

Uau raga!!!!!
Mi sento già a casaaaa Very Happy Very Happy Very Happy

Soprannome: Lello!

Marco, vecio, go a morosa a Padova, e lavoro a Milan, quindi ghe pase do volte a setimana....... ara che gavemo de trovarse Cool coi Ferri....

Ferro89: mi sono guardato l' impiantino.... complimenti!!! Quantomeno per averci fatto stare tutta quei componenti....
buoni i sub e buono l' audison... sullo Jensen parliamone....
per quanto al fronte... beh.... direi di impatto..... fai una prova: porta i tweeter a montante.... io non credo di preparare acusticamente il mio Berto, almeno, non prima di aver fatto la meccanica..... poi vedremo.
La Vectra la ho preparata per gareggiare in Sound Quality, Berto -se mi prende il matto- potrebbe fare categoria DJ o Street Sound.... ma vedremo....
prima ci sono assetto, e snorkel....

Volete le foto della mia Cleopatra? ma sarebbe un' intrusa qui dentro.....
Facciamo così.... vi dò intanto l' anteprima descrittiva:
Tutto montato da me:

sorgente: Alpine IVA 900R (l' ultima vera Alpine)
processore: PXA H 701
Finali: Steg K2.01 per pilotare un medio Focal Utopia ed un tweeter Tec SQ 25n (a montante)
Steg K2.02 per pilotare doppio woofer Tec SQ6
cross over passivi autocostruiti ad hoc per la mia bimba

AudioSystem F2.300 per pilotare il fronte posteriore composto da un kit ES130 Hertz
Monitor Alpine al soffitto per i posti posteriori, con possibilità di vedere un film diverso da quello davanti, con ascolto in cuffia IR

Subwoofer: 2 Hertz HX 300D in cassa reflex, pilotati con un Rockford Power T1000.1 @ 1 ohm...

Facendo gare di qualità, con il guadagno del finale dei sub al minimo, ma tirato su dalla sorgente, ho fatto per provare una competizione SPL: 146 db a 55Hz tongue

Se avete bisogno di una mano per il car audio..... come dire.... per quel che posso sono qua!!
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

... ed eccone un altro..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ... ed eccone un altro.....   ... ed eccone un altro..... Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 10:24 am

Ciao Lello , ben venuto anche tu in casa daihatsu. cheers















Antonio feretna
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

... ed eccone un altro..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ... ed eccone un altro.....   ... ed eccone un altro..... Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 10:30 am

seee ciao! Non è minimamente paragonabile al mio! Ragazzi questo gira con della roba abbastanza seria!e di tutto rispetto.. lol! che dire!ke sound! Bè le foto sono obbligatorie!per me è anche troppo quello sul ferro!quando avrò un pò di soldi per una macchina stradale entrerò in competizione anche io!:-) Comunque lello..si i tweeter è tanto che dico di portarli al montante..ma poi mi passa sempre la voglia!perché alla fine non pensavo..ma rendono bene quei tweeter li.. Si il jensen lasciamo stare..molto triste..pensa che addirittura in giro facendo vedere lo stereo mi è capitato di sentire che il jensen era migliore dell'audison di fianco..c'è gente che "pensa" di saperne!!comunque ho preso quello che passava al convento..l'impianto era di un mio amico e ne ho approfittato.. fai i tuoi conti..ho speso 200 euro di tutta la roba che ho in macchina! Escluso montaggio perché ho montato tutto io....
Torna in alto Andare in basso
freeclimber2

freeclimber2


Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 29.04.09
Località : Fossalta di Portogruaro

... ed eccone un altro..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ... ed eccone un altro.....   ... ed eccone un altro..... Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 10:50 am

Beh, con quella spesa direi che hai fatto decisamente un affare.....

Solo l' Audison te ne sarebbe costati un 100-150... lo hai configurato ad 1 ohm? deve dare delle belle lecche.... anche perchè il Ferro è tuto aperto, quindi i sub ti sbombardano dritti addosso.....

Il fronte è abbastanza di impatto, più votato all' urto ed alla pressione che alla qualità, ma avendo un tweeter dalle dimensioni importanti (se ricordo bene si tratta di un 25) permette comunque di dargli un po' di "ariosità".

Appena ti fai anche la stradale, chiamami..... ci divertiamo un po'....
Ora sto facendo la macchina della morosa.... una V40... ma faccio un progeto molto particolare:
il fronte Ciare ed il sub un CS323, ma i finali saranno la chicca... tutti old school americani (sarà un connubio di Italia con le casse, ed America con i finali)....
Ho trovato un PPI Art per la mediobassa, un A/D/S Powerplate 80 per la medioalta, ed un vecchio MTX 4 ch per il sub...... uno spettacolo....

Ragazzi, al prossimo raduno Ferri, porto anche le macchine.... e si balla..... bounce cheers afro :music:
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

... ed eccone un altro..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ... ed eccone un altro.....   ... ed eccone un altro..... Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 11:00 am

...unz...unz...yeah..... :tunza: ...ferro music...unz...unz......

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

... ed eccone un altro..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ... ed eccone un altro.....   ... ed eccone un altro..... Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 12:53 pm

azz!ma quanti soldi ci spendi!tutta roba molto valida! Si l'audison è configurato a 1 ohm.. sul manuale c'è scritto che arriva a 900 950w..non è un gran che ma neanche male..diciamo che riuscirebbe a portare dei sub un pò + grossi degli impact che ho..e ho in previsione di cambiarli visto che hanno poca escursione.. Si hai ragione è une impianto + da impatto..subito volevo mettere i woofer in porta però con quei pannelli che ci sono vibra tutta..e ho optato per il dietro..l'audison l'ho trovato nuovo in giro dai 400 ai 700..
Torna in alto Andare in basso
freeclimber2

freeclimber2


Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 29.04.09
Località : Fossalta di Portogruaro

... ed eccone un altro..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ... ed eccone un altro.....   ... ed eccone un altro..... Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 1:16 pm

Beh, diciamo che ho sempre comprato molto bene.....
ma sopratutto gli americani... li ho presi da gente che non sapeva cosa erano.... nè qualitativamente, nè come reale valore....

Per il tuo.... per i woofer ti sarebbe bastata un po' di Dynamat davanti e non vibrava più Razz

Comunque, è una buona base per partire e fare un sistemino da tremarella ai raduni.....

Per il Berto (ma non lo farò prima di aver curato la meccanica) pensavo a:

Doppio venti in porta della Proaudio, e tweeter a compressione GZ pilotati con qualcosa tipo K2.03
Baule con il giallone di GZ oppure Soundstream, pilotato con un Rockford Power T2000.1 oppure con un SP2000.1 Zapco.....
Doppia NSB 74Ah, con caricabatterie incorporato in macchina, ed alternatore modificato.
Alimentzione con un doppio cavo da 50mm^2.

Macchina aperta, e giù a palla.......

Ma staremo a vedere ...
In mezzo c'è qualche migliaio d' euro....
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

... ed eccone un altro..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ... ed eccone un altro.....   ... ed eccone un altro..... Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 1:27 pm

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked boh basta mi ritiro!non c'è gara!contro di te! doppio 20 in porta! Ahahahah!da scoppiare in aria!avevo pensato al dinamat però gli attacchi sono tutti rotti e in ogni caso dovevo rifare il pannello..e non ne avevo voglia!
Torna in alto Andare in basso
freeclimber2

freeclimber2


Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 29.04.09
Località : Fossalta di Portogruaro

... ed eccone un altro..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ... ed eccone un altro.....   ... ed eccone un altro..... Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 3:27 pm

non è questione di gara.... dai.....
è un "sogno", ma hai idea di quanti soldi servano?
poi anche la macchina non aiuta... per il Sound Quality non è certo adatta.... potrebbe andare benone per SPL ma è fuori dal mio "stile"....
la categoria dj e street sound invece...... pirat
però, di contro, non ci si pò più andare in fuoristrada un po' cattivo.....
ti immagini solo pulire la macchina con quelle elettroniche e quei trasduttori? :drugs:
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

... ed eccone un altro..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ... ed eccone un altro.....   ... ed eccone un altro..... Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 4:59 pm

si infatti ahime il cassone dei sub e tutte le altre cose dietro(circa 40kg o +) penalizzano molto il fattore off...a parte il peso...il problema principale è che non posso fare guadi! e la polvere certo non aiuta i componenti dello stereo...
Torna in alto Andare in basso
freeclimber2

freeclimber2


Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 29.04.09
Località : Fossalta di Portogruaro

... ed eccone un altro..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ... ed eccone un altro.....   ... ed eccone un altro..... Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 5:36 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] visione del baule coperto (appena decido dove buttare altri 200€, è possibile che rifarò il baule con una struttura il negno e moquette (devo laorarci con la macchina) per ordinare i finali su due piani, riguadagnando spazio al baule)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tweeter a montante
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il cross over artigianale
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la ricostruzione delle porte posteriori per farci entrare il due vie da ambienza...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] visione della portiera....

A presto posterò ancora Laughing
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

... ed eccone un altro..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ... ed eccone un altro.....   ... ed eccone un altro..... Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 5:41 pm

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked spettacolare!questo si che è un bell'impiantino!!complimenti!!ma hai fatto tutto tu o hai fatto montare il tutto?
Torna in alto Andare in basso
freeclimber2

freeclimber2


Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 29.04.09
Località : Fossalta di Portogruaro

... ed eccone un altro..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ... ed eccone un altro.....   ... ed eccone un altro..... Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 5:44 pm

montato tutto io..... ho fatto fare i montanti....
ma amico mio... ti manca l' installazione ed il monitor a soffitto, e...........

pian piano vi aggiorno il post tongue
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

... ed eccone un altro..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ... ed eccone un altro.....   ... ed eccone un altro..... Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 5:47 pm

curiosità...quanto ci hai messo a montare tutto?no perchè io che ho la metà della tua roba ci ho messo un bel pò di tempo...il problema è fare tutte le sagome in legno e robe varie che ti porta via del tempo.. il monitor lo vorrei prendere anche io...però non so se a fare off gode tanto... lol!
Torna in alto Andare in basso
MARCO(Plucky's boy)

MARCO(Plucky's boy)


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.12.08

... ed eccone un altro..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ... ed eccone un altro.....   ... ed eccone un altro..... Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 11:33 pm

Ri-Ciao LIO!!!!

....bè se passi da queste parti un paio di volte alla settimana allora è inevitabile che ci dobbiamo trovare ....d'altro canto Plucky abita a 1 km dall'ucita mirano/dolo dell'a4!!!!!!

...mi fà piacere apprendere che sei pure un pò tamarro....io degli impianti audio non ci capisco una mazza, ma per quello che hai realizzato hai tutto il mio rispetto, te lo dico perchè anch'io sono un pò tamarro nell'animo (ma solo verso estetica e prestazioni)....vedere per credere:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ci sentiamo nel forum....ciao bello! Smile
Torna in alto Andare in basso
saby

saby


Numero di messaggi : 301
Data d'iscrizione : 06.04.09
Età : 43
Località : sanremo

... ed eccone un altro..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ... ed eccone un altro.....   ... ed eccone un altro..... Icon_minitimeVen Mag 01, 2009 10:16 am

be ma da uno jap devi rimanere in jap

intanto benvenuto a lello

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

... ed eccone un altro..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ... ed eccone un altro.....   ... ed eccone un altro..... Icon_minitimeSab Mag 02, 2009 10:33 am

ECCOMIIIII!!!sempre in ritardo come al solito!!!!
CIAO LEOOOOOO!!!!Evviva!!!dobbiamo conoscerci!! cheers
Tra l'altro anche una mia ex compagna di classe si è presa un ferro....ha ha ha!!!
cheers
Bene, siamo prossimi al primo raduno NORDEST!! geek
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

... ed eccone un altro..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ... ed eccone un altro.....   ... ed eccone un altro..... Icon_minitimeSab Mag 02, 2009 4:27 pm

eli e magari è pure quella michela che si è iscritta l'altro giorno...o no??in caso contrario dei dirgli di iscriversi e partecipare!! lol!

saby è tua l'rx?volevo chiedere una cosa sempre a te...l'anno scorso eri al 4x4 fest con il ferro??
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

... ed eccone un altro..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ... ed eccone un altro.....   ... ed eccone un altro..... Icon_minitimeSab Mag 02, 2009 4:31 pm

Che!!l'altro giorno!!
porca miseria non me ne sono accorta!!!si è proprio lei ....cazzolina!!
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

... ed eccone un altro..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ... ed eccone un altro.....   ... ed eccone un altro..... Icon_minitimeSab Mag 02, 2009 4:35 pm

digli di partecipare!!una presenza femminile in + non fa mai male! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





... ed eccone un altro..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ... ed eccone un altro.....   ... ed eccone un altro..... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
... ed eccone un altro.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Eccone un'altro..
» Eccone n'altro :P
» dario da calvanico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: