Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Dischi anche dietro?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Dischi anche dietro? Empty
MessaggioTitolo: Dischi anche dietro?   Dischi anche dietro? Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 10:32 pm

Qualcuno ha questa modifica? Cosa ne pensate? esiste qualche auto che ha qualcosa di adattabile in maniera economica?
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Dischi anche dietro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi anche dietro?   Dischi anche dietro? Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 10:46 pm

perchè,non ti frena??
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Dischi anche dietro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi anche dietro?   Dischi anche dietro? Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 10:53 pm

Diciamo che non brilla, vedi il mio post in "manutenzione", comunque oggi parlavo con un'amico che ha un suzukino e mi diceva che i freni a disco al posteriore per la sua fuoristrada esistono e sono un tutta un'altra cosa rispetto ai tamburi e che la modifica non è molto onerosa.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Dischi anche dietro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi anche dietro?   Dischi anche dietro? Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 11:41 pm

non saperei cosa possa costare... secondo me non poco...tieni presente che per i suzukini essendo dei mezzi in netta superiorità di numero c'è di tutto in circolazione...qualsiasi modifica...per il ferro non so se esiste un kit in commercio...ma secondo me te lo devi costruire artigianalmente...e non è semplice ed economico...
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

Dischi anche dietro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi anche dietro?   Dischi anche dietro? Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 3:45 pm

io lo avevo fatto ma leggera come è la mia dietro ho rimesso i tamburi, quando tiravi le staccate su sterrato sembrava di frenare con il freno a mano.. poi devi prendere anche un ripartitore di frenata che è molto caro perchè senza di quello frena solo il dietro praticamente
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Dischi anche dietro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi anche dietro?   Dischi anche dietro? Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 4:21 pm

Fede di preciso cosa hai fatto per alleggerirla??l argomento mi affascina molto..anche perchè credo che un alleggerimento del mezzo conti quanto la preparazione del motore...inoltre mi hanno abbassato la testata perchè la sto rifacendo...guadagno qualkosa vero in cv?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Dischi anche dietro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi anche dietro?   Dischi anche dietro? Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 4:31 pm

se non porti persone dietro inizia a togliere i sedili...poi tutti i pannelli le moquette e tutte le cose che non ti servono...poi potresti andare accanto alla carrozzeria e rifare pezzi in vtr, però è gia diversa come cosa...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Dischi anche dietro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi anche dietro?   Dischi anche dietro? Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 8:43 pm

bull bar dietro che non serve a una cippa(se non porti gente)...poi appunto pezzi in vetroresina...quello che ha detto kri...poi non mi viene in mente altro che non stravolga il tutto...
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

Dischi anche dietro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi anche dietro?   Dischi anche dietro? Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 4:23 pm

con la vetroresina dietro non è che guadagni tanto, sui parafanghi dietro se ti appoggi vanno in dentro sono finissimi e molto leggeri, guadagneresti veramente poco, quello che pesa sono i vetri e il portellone dietro oltre a tutte le cose che avete giò detto (sedili tappezzeria e cose cosi)
x i vetri usandola in strada non si puoi fare molto purtroppo, il portellone io c'ho tirato via tutta l'ossatura interna e l'antirombo che c'è dietro tutti i pannalli anche quelli laterali otre che tutto quello sparso x la macchina tipo paraurti staffe varie sotto e poi tutto l'antirombo sotto il pianale della macchina (questa modifica se si usa la macchina in strada non la farei in quanto dopo diventa molto piu rumorosa d'inverno è gelata e d'estate butta su molto caldo, xò levandolo ovunque si guadagnano quasi 80kg sparsi x la macchina... è una lavorata esagerata xchè ci vuole la scocca giu) e poi tante altre cose non ci sono.
x quanto riguarda le testa dipende da quanto te l'ha abbassata cmq un miglioramento lo sentirai di certo cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dischi anche dietro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi anche dietro?   Dischi anche dietro? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dischi anche dietro?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un pò fiacca dietro..
» via i sedili dietro
» alzare il ferro? dietro come?
» acqua da dietro lo spinterogeno
» dischi freno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: