Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 dischi freno

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
luky85

luky85


Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 38
Località : CAGLIARI

dischi freno Empty
MessaggioTitolo: dischi freno   dischi freno Icon_minitimeMer Mag 09, 2012 11:52 pm

salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto......
dovrei cambiare i dischi dei freni...ho smontato i mozzi(nel mio caso automatici)....a questo punto non riesco a capire DOVE SONO fissati i dischi....tolti i mozzi di fronte a me si vede un fermo un po particolare che tiene un cono che poi va a poggiare sul gruppo del disco...presumo che lo devo smontARE per sfilare il disco...ma non sono sicuro....ah poi oltre al fermo c'è una specie di ghiera che è calettata nel semiasse che sembra tenga fermo quel cono.....illuminatemi!!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

dischi freno Empty
MessaggioTitolo: Re: dischi freno   dischi freno Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 7:58 am

una volta tolto il mozzo il disco è fissato con 4 bulloni da dietro , ne ho uno smontato in magazzino gli faccio una foto e te la posto
Torna in alto Andare in basso
luky85

luky85


Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 38
Località : CAGLIARI

dischi freno Empty
MessaggioTitolo: Re: dischi freno   dischi freno Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 1:10 pm

quei bulloni che stai dicendo tu sono quelli che fissano il disco al piatto dove ci soni perni filettati x i dadi ruota.....
cmq ho capito che quel pezzo conico è il cuscinetto che è fissato con la ghiera che ho citato prima ed è filettata nel semiasse....
stasera ci provo a sfilare il cuscinetto conico e quindi a estrarre tutto il gruppo del disco....
mi dispiace che ho pco tempo adisposiz seno postavo anche qualche foto....vedo cosa posso fare...

Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

dischi freno Empty
MessaggioTitolo: Re: dischi freno   dischi freno Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 8:00 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Avevo il mozzo con già tolto il disco...se hai giè smontato il mozzetto automatico,tolto il dado reggicuscinetto,sfilato il primo cuscinetto conico sei a cavallo ,poi ti vien via tutto insieme ,mozzo con dentro il cuscinetto interno e disco !
Torna in alto Andare in basso
luky85

luky85


Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 38
Località : CAGLIARI

dischi freno Empty
MessaggioTitolo: Re: dischi freno   dischi freno Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 5:05 pm

finalmente c'è lho fatta.......
ho estratto la ghiera che è bullonata al dado che ferma il cuscinetto conico.........
tra fermi fermini rondelle e spessori sembrava piu difficile.....
il mio ferro ora è contentissimo con i dischi e pattini nuovi...anche il cuscinetto e il mozzo automatico tolto il grasso vecchio ora sono piu in forma col grasso nuovo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dischi freno Empty
MessaggioTitolo: Re: dischi freno   dischi freno Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dischi freno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dischi freno
» freno a mano
» sostituzione dischi
» dischi e pastiglie
» Dischi anche dietro?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: