Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problema retro

Andare in basso 
+2
ferro89
cravotti.andrea
6 partecipanti
AutoreMessaggio
cravotti.andrea




Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.12.09
Età : 48
Località : pavia

Problema retro Empty
MessaggioTitolo: Problema retro   Problema retro Icon_minitimeVen Dic 18, 2009 7:59 pm

Vi chiedo aiuto, ho appena ritirato un feroza 1.6 16v del 1991, ogni tanto la leva delle marce si impunta sulla retro e la marcia non ingrana. Ciò succede solo con la retro.
Cosa posso fare?
Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Problema retro Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema retro   Problema retro Icon_minitimeVen Dic 18, 2009 9:13 pm

ciao andrea benvenuto tra noi!
allora l'impuntamento della retro è un difetto del feroza dei primi modelli...anche il mio lo fa e lo ha sempre fatto, di grandi controindicazioni non ce ne sono...se non entra bene gioca di frizione mentre ingrani che entra benissimo senza grattare...per una spiegazione + tecnica ti saprà rispondere qualcuno + esperto di me...ma comunque non ti devi preoccupare...
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Problema retro Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema retro   Problema retro Icon_minitimeVen Dic 18, 2009 10:09 pm

se non entra alla prima "schiacciata" di frizione molla premi di nuovo e vedrai che la retro entrera' proprio "tutta quanta". in caso contrario "Huston abbiamo un problema"
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Problema retro Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema retro   Problema retro Icon_minitimeVen Dic 18, 2009 10:42 pm

quoto gio...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Problema retro Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema retro   Problema retro Icon_minitimeVen Dic 18, 2009 10:45 pm

se no puo' essere il filo della frizione troppo lento...gratta quando la metti??anche se la inserisci piano piano??
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Problema retro Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema retro   Problema retro Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 12:01 am

Quoto ferro e giò, anche sul mio, un '89, a volte devo rimettere la prima, tornare sulla retro che entra bene a fondo senza grattare o raschiare o sforzare...entra come col burro. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
cravotti.andrea




Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.12.09
Età : 48
Località : pavia

Problema retro Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema retro   Problema retro Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 12:07 am

Grazie mille per le numerose risposte, provo con il trucchetto 1 e poi retro o più schiacciate di frizione. La frizione comunque è regolata giusta, non grata mai. Pensavo fosse un problema del selettore usurato o disallineato. Se è un problema comune abbandono l'idea di sostituire il cambio e mi dedico ad altri lavori.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Problema retro Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema retro   Problema retro Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 12:28 am

Eviti così una bella spesa! Passa magari nella sezione benvenuto e facci sapere qualcosa di te, sempre se ti va. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Problema retro Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema retro   Problema retro Icon_minitimeLun Dic 21, 2009 10:44 pm

è una mollettina che salta fino a che la retro nn ti entra più..la mia l ah fatto.. ho dovuto cambiare il cambio...tento per sostituire quella molla dovevo buttarlo giou cmq
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema retro Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema retro   Problema retro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema retro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gpl - retro basso
» Aiuto retro non si inserisce
» Dove mettere 2 fari dietro rettangolari per fare retro!
» Problema GPL?
» Feroza che va a tre!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: