Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Feroza che va a tre!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
nicodemoarcuri

nicodemoarcuri


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.02.17
Età : 35
Località : Cirò (KR)

Feroza che va a tre! Empty
MessaggioTitolo: Feroza che va a tre!   Feroza che va a tre! Icon_minitimeMer Mar 08, 2017 2:46 am

Salve a tutti... da un paio di giorni ho un problema con il mio ferro! Praticamente va a tre cilindri, credevo fosse qualcuno dei cavi delle candele e li ho sostituiti tutti e quattro, ma il problema è rimasto lo stesso! cosa potrebbe essere? Iniettori, problemi alla centralina oppure altro? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

Feroza che va a tre! Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza che va a tre!   Feroza che va a tre! Icon_minitimeMer Mar 08, 2017 5:30 am

Dipende, dovresti smontarela calotta dello spinterogeno e valutare le spazzole e i contatti, così, per non sapere leggere né scrivere.
In maniera più approfondita io accenderei e staccherei le pipette candela fino ad individuare quella che non innesca. Una volta individuata devi accertarti che la candela faccia la scintilla e non sia bagnata.
Fatte queste prove scrivi pure che cosa hai riscontrato che saremo felici di aiutarti.
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

Feroza che va a tre! Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza che va a tre!   Feroza che va a tre! Icon_minitimeMer Mar 08, 2017 5:40 am

Dimenticavo, in questo forum è vuona norma presentarsi e ad ora, non mi sembra di aver visto un tuo messaggio nell'area benvenuto.
Torna in alto Andare in basso
nicodemoarcuri

nicodemoarcuri


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.02.17
Età : 35
Località : Cirò (KR)

Feroza che va a tre! Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza che va a tre!   Feroza che va a tre! Icon_minitimeMer Mar 08, 2017 11:28 am

Ciao Lorenzo... Seguirò il tuo consiglio per quanto riguarda il mio problema! Invece per quanto riguarda il messaggio di presentazione io l'ho fatto appena mi sono iscritto più di un mese fa! E poi non è la prima discussione che apro... Saluti
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

Feroza che va a tre! Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza che va a tre!   Feroza che va a tre! Icon_minitimeMer Mar 08, 2017 1:26 pm

Allora scusami, non avevo visto.
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

Feroza che va a tre! Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza che va a tre!   Feroza che va a tre! Icon_minitimeMer Mar 08, 2017 2:41 pm

Ho controllato bene, ma non hai fatto la presentazione, in questo forum richiediamo che i nuovi soci aprano un topic nell'area benvenuto in cui si presentano. Purtroppo non basta aprire più discussioni. Il senso di questa cosa e che vogliamo che il gruppo dei Feroza non sia solamente un forum dove chi ha bisogno viene legge se ne va ma che ci sia un gruppo di amici. Quindi per favore vai nell'area benvenuto apri un topic dove ti presenti e magari metti qualche foto della tua macchina. Grazie.
Torna in alto Andare in basso
viroos1978

viroos1978


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 24.12.14
Località : Puglia

Feroza che va a tre! Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza che va a tre!   Feroza che va a tre! Icon_minitimeMer Mar 08, 2017 3:21 pm

E le candele le hai sostituite o almeno pulite?
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Feroza che va a tre! Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza che va a tre!   Feroza che va a tre! Icon_minitimeMer Mar 08, 2017 3:27 pm

Quoto Lorenzo ...sia per i consigli sia per il passaggio in area benvenuto .....
Torna in alto Andare in basso
nicodemoarcuri

nicodemoarcuri


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.02.17
Età : 35
Località : Cirò (KR)

Feroza che va a tre! Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza che va a tre!   Feroza che va a tre! Icon_minitimeMer Mar 08, 2017 3:53 pm

Vi chiedo scusa ma ero sicuro che subito dopo aver fatto la registrazione ero passato in area benvenuto per presentarmi! Lo farò subito... So come funziona il gruppo e ci tengo ad instaurare un buon rapporto con tutti! Scusate ancora!
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

Feroza che va a tre! Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza che va a tre!   Feroza che va a tre! Icon_minitimeMer Mar 08, 2017 3:56 pm

Ci mancherebbe, hai fatto le prove??
Torna in alto Andare in basso
nicodemoarcuri

nicodemoarcuri


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.02.17
Età : 35
Località : Cirò (KR)

Feroza che va a tre! Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza che va a tre!   Feroza che va a tre! Icon_minitimeMer Mar 08, 2017 3:58 pm

Farò le prove domattina perché oggi sarò a lavoro fino a tardi... Ti farò sapere appena faccio tutto!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Feroza che va a tre! Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza che va a tre!   Feroza che va a tre! Icon_minitimeMer Mar 08, 2017 8:27 pm

bene,son contento che l'inizio di "discussione" che avrebbe potuto facilmente degenerare si sia invece conclusa nel migliore dei modi. Come ha detto giustamente Lorenzo qui siamo innanzitutto un gruppo di amici, e tale deve rimanere lo spirito del gruppo.Buon proseguimento a tutti!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

Feroza che va a tre! Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza che va a tre!   Feroza che va a tre! Icon_minitimeVen Mar 10, 2017 10:07 am

Quoto Led!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Feroza che va a tre! Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza che va a tre!   Feroza che va a tre! Icon_minitimeVen Mar 10, 2017 11:54 pm

Nico ti aspettiamo lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
nicodemoarcuri

nicodemoarcuri


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.02.17
Età : 35
Località : Cirò (KR)

Feroza che va a tre! Empty
MessaggioTitolo: Problema risolto!   Feroza che va a tre! Icon_minitimeSab Mar 11, 2017 1:56 am

Finalmente abbiamo risolto il problema! siamo stati in officina con il meccanico fino a poco fa! Dopo aver fatto numerose prove, tra cui sostituire candele, cavi, pulire la calotta e provare a sostituire la centralina motore, abbiamo smontato l'ultimo dei quattro iniettori e praticamente era tappato da ruggine! L'abbiamo stappato ed ora è tutto ok! Domani facciamo una pulita alla pompa della benzina per evitare che anch'essa si sia intasata e speriamo bene! Per fortuna il mio ferro è tornato a sgommare! ahahaha... Ringrazio tutti per i consigli!
P.S. Ho aperto un topic nell'area benvenuto presentandomi e salutando tutti come promesso! Vorrei solo sapere come fare per mettere la foto come profilo!
Ciao a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

Feroza che va a tre! Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza che va a tre!   Feroza che va a tre! Icon_minitimeSab Mar 11, 2017 11:06 am

Grandissimo!! A questo punto mi permetto di consigliarti anche la sostituzione del filtro benzina; lo trovi sopra lo spinterogeno.
Torna in alto Andare in basso
nicodemoarcuri

nicodemoarcuri


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.02.17
Età : 35
Località : Cirò (KR)

Feroza che va a tre! Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza che va a tre!   Feroza che va a tre! Icon_minitimeSab Mar 11, 2017 11:10 am

Si si, mi sa che sostituirò anche quel filtro perché sicuramente sarà intasato!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Feroza che va a tre! Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza che va a tre!   Feroza che va a tre! Icon_minitimeSab Mar 11, 2017 5:59 pm

nicodemoarcuri ha scritto:
P.S. Ho aperto un topic nell'area benvenuto presentandomi e salutando tutti come promesso! Vorrei solo sapere come fare per mettere la foto come profilo!
Ciao a tutti!

Per mettere la foto del profilo (avatar) devi andare sul tuo profilo, poi clicchi su avatar e lì puoi mettere un'immagine.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Feroza che va a tre! Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza che va a tre!   Feroza che va a tre! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Feroza che va a tre!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: