Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 rinforzo supporti motore

Andare in basso 
+5
step
CavalliPazzi
lo scricciolo
led_z
SLASH
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

rinforzo supporti motore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 4 Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 9:07 pm

cmq.. manometro per l'acqua? che ne dici? mettiamo anche quello?
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

rinforzo supporti motore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 4 Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 9:08 pm

va be ma c'è gia...
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

rinforzo supporti motore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 4 Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 9:09 pm

io intendo per sapere la temperatura precisa..
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

rinforzo supporti motore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 4 Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 10:48 pm

Oggi mentre giravo nelle vigne alla ricerca di oidio mi sono accorto che si è rotto il famigerato supporto motore sinistro. Che si sappia il sistema di gloriaefango con un silentblok di derivazione agricola è valido? Almeno per puntellare il ferro. Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

rinforzo supporti motore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 9:46 am

ciao Enri

io sono per l'originale

pero' anche la soluzione di Fangoegloria non e' male
se hai voglia e tempo per farla ....... buon lavoro

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

rinforzo supporti motore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 12:48 pm

si enri,io proverei decisamente,soprattutto tu che conosci i mezzi agricoli....se ti va male hai buttato 5 euro,se ti va bene ne risparmi più di 50!!
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

rinforzo supporti motore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: rinforzo supporto motore   rinforzo supporti motore - Pagina 4 Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 3:01 am

ciao carissimo enri...io ho gia avuto il tuo problema...ho combattuto un anno con il supporto sx anteriore che si rompe ,ne ho cambiati 4 ,li avevo anche modificati ma n e valso a nulla....adesso ho risolto da 6 mesi mettendo il tampone di un iveco turbo...funziona benissimo...e molto piu grande,ma ho dovuto fare una cosa molto invasiva x metterlo...ho piegato le sue staffe originali,e le ho bucate x accoppiarle dove nel basso noi abbiamo i 2 attacchi....[nella parte alta a un attacco che va bene ] poi mi rimaneva il motore e quindi il cambio un po storto verso dx perche il tampone e un po piu spesso,allora ho smontato l attacco nostro del ferro quello sotto lo tagliato cl flex e gli ho rifatto la piastra d appoggio piu corta x rapportarla alla maggiore lunghezza del nuovo tampone...[naturalmente saldando] nn e stato semplice fare cio...ci vuole gia una certa pratica d officina...se vuoi ti posto 2 foto..in ogni caso se hai bisogno conta su di me...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

rinforzo supporti motore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 4 Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 7:47 pm

Grazie delle info e della disponibilità KIID, ma alla fine prendo l'originale e gli faccio il rinforzo utilizzato da fede. Non ho il tempo nè la voglia in questo momento di sbattermi troppo. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

rinforzo supporti motore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 4 Icon_minitimeSab Lug 18, 2009 1:48 pm

Come deto ho trovato il supporto. Questa mattina lo ho montato con la modifica suggerita da federico....ma adesso ho una forte vibrazione che si propaga su tutto il ferro, che aumenta con l'aumentare del numero dei giri. Fede o altri che han fatto la modifica avete avuto lo stesso problema? Può essere dovuto dal fatto che con il rinforzo il supporto in gomma lavora meno (da qui le vibrazioni) o può essere un altro problema? Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

rinforzo supporti motore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 4 Icon_minitimeSab Lug 18, 2009 5:42 pm

Era proprio il rinforzo, forse lo avevo fatto troppo giusto e tirava troppo sul silent-bolk. Rimosso e messi 2 bulloni normali e tutto è tornato a posto. Impossobile tenerlo su così, vibrava tutta la macchina da poppa a prua con un rumore sordo! Peccato. Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





rinforzo supporti motore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
rinforzo supporti motore
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» supporti motore
» Supporti motore
» supporti motore
» Supporti motore
» Saldatura supporti radiatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: