Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 rinforzo supporti motore

Andare in basso 
+5
step
CavalliPazzi
lo scricciolo
led_z
SLASH
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

rinforzo supporti motore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 1:04 pm

Sono contentissimo della tua spiegazione, sei grande slash! Lo faro non appena mi arriva il supporto...
Cmq sono molto felice di aver acquistato questa macchina soprattutto grazie a voi di questo forum!!
Ti faccio sapere come va a finire... grazie ancora!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

rinforzo supporti motore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 1:04 pm

figurati...è stato un piacere...al massimo se hai problemi chiamami...3482771950
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

rinforzo supporti motore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 11:31 pm

ah gia vero..per il tribe il rinforzo al supporto ci vuole... lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

rinforzo supporti motore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 10:16 am

Slash, il supporto motore non mi è ancora arrivato, ed io lo sai che ho fatto per uscire questo fine settimana?te lo spiego subito...
Allora ho smontato quello vecchio e come prevedibile, era rotto in due parti... l'ho pulito bene dalla gommina restante,
l'ho misurato per sapere quanto doveva essere largo di spessore e ho bucato la piastra di sotto, quella che si avvita con due bulloni allo shassi.
Sono andato a comprare un supporto di tipo agricolo della misura che mi interessava (quello rotondo per trattori) e l'ho fissato nella piastra di sotto lìho centrato e poi ho messo giu il motore e l'ho fissato sopra(centrare di sopra è stato molti piu difficile ma sono riuscito). Il risultato è che ho speso 5 euro in tutto! vorrei mettere le foto qui per spiegare bene, il tempo di farle perche ieri sera ho finito troppo tardi....
Torna in alto Andare in basso
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

rinforzo supporti motore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 10:41 am

Questa è la foto del supporto motore gia montato. di sotto non ho potuto mettere la piastra perche dovevo fare nuovi buchi e non ho avuto tempo, comunque è stato fissato di sotto il supporto con perno 12 e una rondella bella grande. Per me non dovrebbe rompersi piu anche perche è molto piu robusto dell'originale.
Torna in alto Andare in basso
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

rinforzo supporti motore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 10:43 am

come si inserisce unìimmagine
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

rinforzo supporti motore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 11:40 am

ma veramente!??!?!cacchio sei un gatto!!!se funziona ci fai risparmiare a tutti dei gran soldi!!
per le foto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sono proprio curioso
Torna in alto Andare in basso
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

rinforzo supporti motore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 4:19 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

rinforzo supporti motore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 4:22 pm

fra un po esco a provare la macchina nel percorso di fuoristrada abituale... vediamo se il lavoretto va bene!
Ricordate di acquistare il supporto della misura giusta, cioè la stessa dell'originale...
Cmq che te ne pare Slash?
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

rinforzo supporti motore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 6:37 pm

ma le varie vibrazioni poi? cioe quando la macchina è in moto i lmotore non balla lo stesso? un solo perno al centro mi sembra poco, cmq è una bella trovata e spero di sbagliarmi... io adotterò il sistema dello scricciolo.. finche il mio supporto è ancora intero.. almeno se si deve rompere.. ci mettera di piu.. lol!
facci sapere gabri!! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

rinforzo supporti motore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 8:07 pm

Cavallo guarda che anche l'originale ne ha uno, solo che questo ne ha uno anche sotto invece di avere la piastra...
cmq oggi l'ho provato, anzi sono appena tornato da un'infossata da panico e devo dire che il supporto si è comportato egregiamente, il ferro ancora di piu....
Vorrei sapere slash che ne pensa...ciao!
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

rinforzo supporti motore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 8:10 pm

ok, io intendevo le due viti ai lati.. sbaglio o tu non le hai messe?
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

rinforzo supporti motore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 8:11 pm

non ho messo neanche la piastra piu perche dovevo fare delle altre modifiche... ma pur mettendo la piastra la forza del supporto rimane invariata, per questo ho preferito evitare di metterla
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

rinforzo supporti motore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 8:17 pm

ah ok, ora mi è piu chiaro.. cmq sono contento che la modifica abbia avuto successo.. anche perche il risparmio è stato notevole... lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

rinforzo supporti motore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 10:44 pm

no,io non ho capito una cosa...se non l'hai fissata sotto...il motore come fa a star fermo!? Shocked
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

rinforzo supporti motore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 10:46 pm

ah ok,aspetta...in pratica c'è una vite che va da sotto a sopra?!ma sotto il buco dov'era?!l'hai fatto tu?!
Torna in alto Andare in basso
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

rinforzo supporti motore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 5:34 pm

Slash certo che è fissato sotto, se no il motore come sta fermo! Cmq sotto il buco c'è gia fatto, ed è un buco da 32mm, infatti si deve mettere o la piastra e un supporto motore leggermente piu piccolo di quello che ho messo io, oppure una rondella bella grande in modo che tiene bene. Cmq il perno non passa attraverso il supporto perche se cosi fosse non servirebbe mettere la gomma al centro.ok? se hai dubbi chiedi pure.. ciao,.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

rinforzo supporti motore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 7:43 pm

si ok...ma quindi il supporto in questione ha 2 viti,una sotto e una sopra,al centro del cilindro di gomma,no?

beh,certo che se dura,hai trovato un ottima soluzione!!
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

rinforzo supporti motore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 8:46 pm

sai cosa è che mi puzza un po... che quello originale ha dalle parti un aletta di contenimento che serve a limitare un po il movimento, serve soprattutto in accelerazione o nelle grosse botte x far si che la ventola non tocchi il convogliatore...
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

rinforzo supporti motore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 8:48 pm

e io che non ce lho il convogliatore? toccherebbe la ventola? cmq lo faro come il tuo mi da l'idea che sia piu affidabile...
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

rinforzo supporti motore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 8:49 pm

come non hai il convogliatore??
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

rinforzo supporti motore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 8:52 pm

quando ho cambiato il radiatore l' ho eliminato perche gia ho dovuto modificare gli attacchi del radiatore..e poi non avevo voglia di sbattermi a rimontarlo, dopo la fatica fatta per toglierlo... lol! cmq lho tenuto lo stesso..
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

rinforzo supporti motore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 8:54 pm

guarda che un pò incanala l'aria...secondo me ti conviene metterlo..
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

rinforzo supporti motore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 8:56 pm

si lo so che incanala l'aria ... pero fin ora non ho avuto problemi di raffreddamento... cioè la lancetta rimane sotto la metà... facciamo che lo rimetteremo al raduno...
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

rinforzo supporti motore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 8:59 pm

beato te che non hai problemi di raffreddamento!io senza la modifica mi dovevo fermare ogni 10 minuti perchè l'acqua bolliva letteralmente...
basta va...OT OT OT OT!!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





rinforzo supporti motore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: rinforzo supporti motore   rinforzo supporti motore - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
rinforzo supporti motore
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» supporti motore
» Supporti motore
» supporti motore
» Supporti motore
» Saldatura supporti radiatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: