Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 valvola EGR

Andare in basso 
+9
led_z
pokerdossi
marco.hd
Mebi
bilancia
zeus
darix
lo scricciolo
peppetequila
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Alberto83




Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.06.16
Località : Anagni (FR)

valvola EGR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: valvola EGR   valvola EGR - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 28, 2019 2:16 pm

Ragazzi buongiorno....
....mi potete aiutare per favore????non posso più vedere la spia sempre accesa Smile Smile Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

valvola EGR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: valvola EGR   valvola EGR - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 28, 2019 10:03 pm

Se il chek, ti fa i 12 lampeggi è EGR smontala e pulisci anche i condotti, la spia dovrebbe spegnersi.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Alberto83




Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.06.16
Località : Anagni (FR)

valvola EGR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: valvola EGR   valvola EGR - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 28, 2019 10:56 pm

Lupo grigio ha scritto:
Se il chek, ti fa i 12 lampeggi è EGR smontala e pulisci anche i condotti, la spia dovrebbe spegnersi.

Lupo grigio...grazie per la risposta..... Ha già fatto come mi hai consigliato tu...ma niente Shocked
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

valvola EGR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: valvola EGR   valvola EGR - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 29, 2019 10:15 am

A me è la terza volta che si accende.... sto seriamente pensando di togliere la lampadina. Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Alberto83




Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.06.16
Località : Anagni (FR)

valvola EGR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: valvola EGR   valvola EGR - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 29, 2019 11:02 am

pokerdossi ha scritto:
A me è la terza volta che si accende.... sto seriamente pensando di togliere la lampadina. Very Happy
ragazzi scusatemi.....ma se segna l'anomalia della valvola...vuol dire che ci sarà un sensore che comunica alla centralina e che poi restituisce l'errore...non'è forse che bisogna sostituire questo sensore?sempre se esiste?
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

valvola EGR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: valvola EGR   valvola EGR - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 30, 2019 9:55 am

Alberto83 ha scritto:
pokerdossi ha scritto:
A me è la terza volta che si accende.... sto seriamente pensando di togliere la lampadina. Very Happy
ragazzi scusatemi.....ma se segna l'anomalia della valvola...vuol dire che ci sarà un sensore che comunica alla centralina e che poi restituisce l'errore...non'è forse che bisogna sostituire questo sensore?sempre se esiste?


Sono in paziente e ascetica attesa che ad Archimede capiti un Ferro sotto mano.... Wink

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : matelica (macerata)

valvola EGR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: valvola EGR   valvola EGR - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 30, 2019 5:24 pm

non ho ancora affrontato il problema egr, comunque alla sez Emission Control pag 22 dallo schema si nota che a comandare l'errore in centralina è il sensore di pressione ( di solito situato sulla paratia motore insieme alla valvola canister) e credo che se rileva un valore fuori range faccia segnalare errore egr... soluzione di primo istinto è sostituire la centralina motore con una versione non egr...( i nostri ferri IE non sono rimappabili!!
però credo che prima valga la pena controllare tutti i tubicini e il loro corretto posizionamento poi passare al controllo della valvola egr modulator.. e testare anche il sensore di pressione ( vedi manuale).
siccome è tutto un gioco di depressioni qualsiasi tubicino collegato al collettore può causare l'errore egr tipo un guasto al polmoncino dello spinterogeno o a qualche valvolina unidirezionale presenti nel circuito dei tubicini..corpo farfallato intasato (pulire con spray apposito nel dubbio ripulire)
non è da escludere che sia proprio la valvola egr che sia guasta Fare test come da manuale.. o la sonda lamda che anche essa concorre a generare l'errore che comunque prima di sostituire si testa
certamente questi test necessitano avere rudimenti di elettrotecnica e un buon tester
toglier EGR generare errore bisogna trovare il valore di resistenza da apporre al posto del sensore di pressione in maniera da ingannarlo..ma ad oggi manco un ferro UStype mi è passato di mano manco da sfasceneggher..( rottamatore locale che recupera ricambi tirandoli con in ragno)
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

valvola EGR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: valvola EGR   valvola EGR - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 31, 2019 10:32 am

Ti serve un Ferro Usa da usare come cavia? Ti porto il mio!

Laughing

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
massimilianos

massimilianos


Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 22.08.22
Località : Tramutola PZ

valvola EGR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: valvola EGR   valvola EGR - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 18, 2022 7:40 pm

darix ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ciao...ho un 16 v efi dell'89...non trovo il sensore indicato nello schema come BVSV!...ho lavorato di specchio e di pazienza ma niente..forse è presente solo nei modelli con egr?...grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





valvola EGR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: valvola EGR   valvola EGR - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
valvola EGR
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» tappo valvola egr
» IMPORTANTISSIMO VALVOLA TERMOSTATICA
» valvola elettrica solenoide
» Problema valvola e bombola GPL
» VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: