Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO

Andare in basso 
+7
max69
Neon
TATO
COBRA
firemaker
ferro89
silverbird
11 partecipanti
AutoreMessaggio
silverbird




Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 16.09.09

VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Empty
MessaggioTitolo: VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO   VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Icon_minitimeLun Feb 06, 2012 3:22 pm

Salve a tutti, ho un FEROZA dell'89, prima serie....privo di valvola termostatica, distrutta credo da un riparatore...Ho provato a megtere pannelli ma credetemi....fa un freddo boia xke l'acqua non riscalda. Chiede se qualcuno saprebbe indicarmi dove trovarla. Il mio meccanico mi ha detto che quelle per modelli successivi non vanno bene e comportano la bruciatura della testa..
Ringrazio
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO   VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Icon_minitimeLun Feb 06, 2012 6:36 pm

sei sicuro che non sia impomato il radiatore piccolo dentro l'abitacolo?perchè con dei pannelli sulla grata dovrebbe scaldare bene
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO   VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Icon_minitimeLun Feb 06, 2012 7:29 pm

l'ho comprata da un normale autoricambi,,,
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO   VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Icon_minitimeLun Feb 06, 2012 11:30 pm

confermo nessun problema a reperirla, anche su ebay volendo...

l'unica cosa e' che ne esistono due versioni, una apre a 78° e va bene per noi e una a 84° (o 82... booo) che forse montava sui ferri tropicali...

con valvola 78° nuova e radiatore pulitissimo anche io faccio fatica a scaldarmi... stavo pensando ai pannelli, ma ho tolto la moquette e i pannelli posteriori... magari e' anche per quello...
non ricordo che lo scorso anno (con tutto montato) facesse freddo dentro...
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO   VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 12:07 am

io l'ho cambiata da poco e apre interno agli 80° nn ricordo se forse è quella da 85° cmq è una stufa la macchina ...si scalda in fretta e all'interno si sta da dio....... nn vedo problemi nel montaggio 78- 85 tanto in estate quando scalda è sempre tutta aperta
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO   VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 12:14 am

boooo io ho preferito stare tranquillo, meglio al freddo che fermo... lol!
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO   VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 12:34 am


il mio non è ancora a posto nel senso che ora non scalda piu ma sotto sforzo la lancetta supera leggermente la meta e ci mette parecchio ad arrivare a temperature... forse è colpa di come l ho montato....

ora ho il foro ad ore 12 ma forse è meglio metterlo ad ore 7 come l originale....
Torna in alto Andare in basso
silverbird




Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 16.09.09

VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO   VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 10:13 am

Grazie, proverò a vedere se trovo la valvola a 78....giò bruciato guarnizione di testa e rifatto radiatorino riscaldamento...
Siccome nn mi intendo di meccanica, mi spiegate come va montata esattamente? il meccanico mi ha già fatto fuori l'originale...
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO   VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 10:49 am

dovrebbe e dico DOVREBBE essere una cosa facilissima, si mollano le tre viti del raccordo al manicotto la si inserisce e si chiude...
scratch
Torna in alto Andare in basso
silverbird




Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 16.09.09

VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO   VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 1:48 pm

Ho trovato la valvola che apre a 78° preso Japanparts, mi arriva domani...vi farò sapere
Grazie e ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
Neon

Neon


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 31
Località : TORINO

VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO   VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 4:05 pm

anche noi abbiamo sost il termostato temperatura a meta
sufficente caldo dentro
p.s.anche noi senza moquette e pannelli
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO   VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 12:49 am

Qui per la sostituzione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
silverbird




Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 16.09.09

VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO   VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 9:51 pm

Ho montato il termostato facendogli il forellino come da istruzioni...PERFETTO!!!! Temperatura abitacolo perfetta, temperatura motore normalmente sta sotto la metà, solo sotto sforzo sale ed arriva a metà...consiglio vivamente a tutti quelli privi di valvola termostatica di metterne una che apre a 78° e fare forellino da 3mm.
Grazie 1000
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO   VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 12:44 am

seguirò il consiglio ..!!!!
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO   VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 10:48 pm

il mio ferro 10 minuti in moto da freddo e ci puoi stare a mezze maniche grandioso
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO   VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Icon_minitimeMer Feb 15, 2012 1:12 am

Il più che sia costante..........anche con il caldo!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO   VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Icon_minitimeVen Feb 24, 2012 5:30 pm

max69 ha scritto:
Qui per la sostituzione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

GRANDE FORUM!
Motore appena rifatto integralmente (rettifica compresa), radiatore nuovo, termostato nuovo, pompa dell'acqua nuova, tutti i paraoli, frizione ecc. ecc. ma il motore tendeva a scaldare nonostante il freddo... affraid
In un primo tempo ho dato la responsabilità alla mancanza del convogliatore (ancora non è arrivato quello nuovo in sostituzione del vecchio che era rotto) ma ora che il freddo, almeno a Roma è passato, la temperatura saliva in maniera preoccupante e il meccanico non sapeva che pesci pigliare.... scratch
Smanettando sul forum ho trovato il post del termostato cheers
Smontato il termostato nuovo e riposizionato con la flangia a mezzaluna verso l'alto, valvolina asportata e rettificata la sua sede con punta da 3mm e ora la temperatura è perfetta! cheers cheers cheers
GRAZIE ANCORA A TUTTI!
Andrea
lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO   VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Icon_minitimeVen Feb 24, 2012 6:39 pm

comprata dove?!
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO   VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Icon_minitimeVen Feb 24, 2012 9:34 pm

La ha comprata (originale) il meccanico dal ricambista, durante i lavori sul mio motore, insieme agli altri ricambi. Comunque si trova anche su eBay.....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO   VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema valvola e bombola GPL
» Surriscaldamento anche senza termostatica!
» valvola EGR
» tappo valvola egr
» valvola elettrica solenoide

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: