Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ho un balestrino tagliato.

Andare in basso 
+3
GIO'SOBILLATORE
led_z
ferro89
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




ho un balestrino tagliato. Empty
MessaggioTitolo: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. Icon_minitimeMar Set 29, 2009 10:28 am

è grave?

basta cambiare un foglio?

quanto costano?


non me ne intendo. Sad
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ho un balestrino tagliato. Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. Icon_minitimeMar Set 29, 2009 11:25 am

quale dei fogli è rotto?io le ho cambiate la settimana scorsa perchè l'avevo spezzato pure io...la balestra non fa niente..anche perchè lunedi scorso ho fatto off peso senza mai rompere niente....certo quando sono tornato a casa la balestra ormai chiedeva pietà e non era messa benissimo...
ti consiglio di usare la macchina solo in strada per adesso...se devi andare per esigenza in off un pò serio ti consiglio di cambiare il foglio rotto o se preferisci tutte e 2 le balestre...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho un balestrino tagliato. Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. Icon_minitimeMar Set 29, 2009 12:01 pm

Il primo foglio superiore, del posteriore sinistro....

Conviene cambiare solo uno o tutti, quanto costano?

Sono universali?

Sulla strada sterrata si può andare?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ho un balestrino tagliato. Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. Icon_minitimeMar Set 29, 2009 12:21 pm

Non sono universali, variano di misura da mezzo a mezzo. Se le balestre son buone puoi cercare un foglio da uno sfascio, se sono andate cambiale. Ho speso 242€ per 2 balestre nuove, montate io non il mecca ma non è un lavoro difficile. Su sterrato "liscio" non credo ci siano problemi. Puoi anche provare a saldarla, ma nn dura. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

ho un balestrino tagliato. Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. Icon_minitimeMar Set 29, 2009 1:20 pm

...e gia' la sostituzione e' obbligatoria.........
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ho un balestrino tagliato. Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. Icon_minitimeMar Set 29, 2009 1:31 pm

ma il primo foglio superiore è quello con gli occhielli! da cambiare urgentemente! ma scusa...come fa a non darti giu la macchina se hai rotto il primo?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ho un balestrino tagliato. Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. Icon_minitimeMar Set 29, 2009 2:18 pm

Son "legati" tutti insiema, un pò tiene, ma non girerei tranquillo

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ho un balestrino tagliato. Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. Icon_minitimeMar Set 29, 2009 2:57 pm

dipende dove l'ha rotto.. si be ma se fai affidamento alle striscie di ferro che le uniscono auguri...le ho smontate sabato e si piegano con una pinza... lol! mi stupisco che la macchina non si sia gia appoggiata sul tampone..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho un balestrino tagliato. Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. Icon_minitimeMar Set 29, 2009 4:16 pm

e se voglio cambiare tutti, quanto viene a costare?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ho un balestrino tagliato. Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. Icon_minitimeMar Set 29, 2009 4:33 pm

Detto prima, x 2 balestre complete ho speso 242€. Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho un balestrino tagliato. Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. Icon_minitimeMar Set 29, 2009 4:46 pm

cioè due fogli?


dove l'hai preso, magari in via internet?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ho un balestrino tagliato. Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. Icon_minitimeMar Set 29, 2009 8:49 pm

non 2 fogli, due balestre complete. Prese su internet in un negozio inglese. La spesa che ti ho detto comprende la spedizione. Se ti interessa cerco il venditore e ti mando l'indirizzo. Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho un balestrino tagliato. Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. Icon_minitimeMar Set 29, 2009 9:26 pm

Perfetto,direi che sono interessato, lasciamo l'indirizzo grazie.

Domani pomeriggio provo a portare dal meccanico e vediamo che dice, la media x la mano d'opera, quant'è?

La tua macchina come va con le balestre nuove?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ho un balestrino tagliato. Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. Icon_minitimeMer Set 30, 2009 10:27 am

Se hai il posto le balestre te le puoi cambiare da solo, non è difficile e c'è un post che spiega bene per filo e per segno come fare, coi consigli di tutti quelli che hanno sostituito le balestre. Io ho preso quelle a 5 fogli invece che 4, un pò più rigida e, specie su dossi, salta di più dietro. Comunque nel complesso mi trovo molto meglio che con le vecchie balestre appiattite.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questa è la pagina del venditore su ebay, le balestre son quelle in fondo x DAIHATSU FOURTRAK & SPORTRAK PAIR OF REAR LEAF SPRINGS. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho un balestrino tagliato. Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. Icon_minitimeMer Set 30, 2009 6:37 pm

Ho parlato con il meccanico, ha detto che le balestre sono diventate piatte....
non serve cambiare tutte...Basta cambiare un foglio e modellare le balestre ad arco (cioe a curve), viene tutto 200€, voi che dite?


Grazie led. Smile
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ho un balestrino tagliato. Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. Icon_minitimeMer Set 30, 2009 6:55 pm

scusa eh...se con 40 euro in + prendi 2 balestre nuove fallo al volo...di solito per una centinatura ti prendono intorno ai 100...io quando ho fatto centinare le originali ho pagato 60...
prendile dove le ha prese led..
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ho un balestrino tagliato. Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. Icon_minitimeMer Set 30, 2009 11:17 pm

ferro89 ha scritto:
scusa eh...se con 40 euro in + prendi 2 balestre nuove fallo al volo...di solito per una centinatura ti prendono intorno ai 100...io quando ho fatto centinare le originali ho pagato 60...
prendile dove le ha prese led..

Discorso già fatto in altri post. Bosa mi chiedeva dai 180 ai 200 € x la ricentinatura e l'eventuale sostituzione dei gommini (che SONO da cambiare) X 50 € in più non ho avuto dubbi, balestre nuove e vai sul sicuro x i prossimi 10 anni. Se le ricentinavo lo facevo io, mazza da 5kg e via di brutto affraid

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho un balestrino tagliato. Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 1:04 am

Led, sicuro che è d buona qualità?

la mano d'opera del montaggio quanto costa?..intendo prezzo onesto.
Ma è più rigida?
Il trasporto quanto dura?
Pagamento solo con carta credito e paypal?

Grazie ancora.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ho un balestrino tagliato. Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. Icon_minitimeVen Ott 02, 2009 12:32 am

La mano d'opera non so, me le sono motate, come tanti, e non è un lavoro difficile. Io ho preso le4+1 e orail ferro è più rigido, ma ci sono anche le 3+1, e costano qualcosina in meno. la qualità sembra buona, ma è da poco che son s e non posso dire. Non ricordo la marca, è una ditta del nord europa, forse finlandia. Avevo fatto una ricerca e ne parlavano bene. Trasporto meno di una settimana. Comprando su internet si paga quasi sempre con carta o pay-pal. Pay-pal lo ho attivato da più di 2 anni e non ho mai avuto problemi. Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho un balestrino tagliato. Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. Icon_minitimeVen Ott 02, 2009 12:42 pm

ordinato e pagato.....ora devo aspettare che mi arriva, SE mi arriva. Smile
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ho un balestrino tagliato. Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. Icon_minitimeVen Ott 02, 2009 8:18 pm

A me sono arrivate, anche velocemente. Non è un venditore privato, ma un negozio, non solo su ebay. Dormi tranquillo. Hai preso quelle a 4 o 5 fogli? Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho un balestrino tagliato. Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. Icon_minitimeVen Ott 02, 2009 8:28 pm

Oggi pom ho ricevuto la sua risposta.....

Ho pagato, 230€ tutto, con la spedizione, è un affarone.....ho preso quello che mi hai consigliato....penso 4+1
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho un balestrino tagliato. Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. Icon_minitimeVen Ott 02, 2009 8:43 pm

Grazie led, sei stato molto utile. Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho un balestrino tagliato. Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. Icon_minitimeSab Ott 03, 2009 7:42 pm

Ho sbagliato a prendere 4+1, era meglio 3+1 ?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ho un balestrino tagliato. Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. Icon_minitimeSab Ott 03, 2009 8:41 pm

4+1 macchina più rigida, 3+1 più morbida. Dipende da cosa preferisci tu.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ho un balestrino tagliato. Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ho un balestrino tagliato.
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ma porc!!! ho piegato il balestrino!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: