Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ma porc!!! ho piegato il balestrino!

Andare in basso 
+4
led_z
ferro89
GIO'SOBILLATORE
NEVERDIA
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Empty
MessaggioTitolo: Ma porc!!! ho piegato il balestrino!   Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Icon_minitimeGio Set 17, 2009 2:38 pm

ho fatto un giretto la volta scorsa ed ho piegato un balestrino quello della trail master..risultato..la macchina è inclinata verso una parte...morale..voglio cambiare qualkosa li dietro..anche perchè in 2 anni è scesa di 1 cm e mezzo anche dall altra...quindi avetete consigli?parlo di sostituire solo il posteriore..le balestre non gli ammo che sono fenomenali
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma porc!!! ho piegato il balestrino!   Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Icon_minitimeGio Set 17, 2009 2:42 pm

fossi in te visto che le balestre sono fresche mi informerei circa una bella centina
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma porc!!! ho piegato il balestrino!   Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Icon_minitimeGio Set 17, 2009 3:04 pm

Ciao Gio si pensavo anche io quello..ma che voi sappiate ho guardato le balestre di un full time..a me sembrano molto più robuste delle nostre..mi sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma porc!!! ho piegato il balestrino!   Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Icon_minitimeGio Set 17, 2009 3:11 pm

perche' dici cosi' o meglio casa hai visto che ti fa pensare che siano piu' robuste di quelle che gia' possiedi ?
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma porc!!! ho piegato il balestrino!   Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Icon_minitimeGio Set 17, 2009 3:13 pm

dovrei osservarle meglio ma su quella che ho visto mi pare ci sia un foglio in più comunque quardo e vi farò sapere Smile
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma porc!!! ho piegato il balestrino!   Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Icon_minitimeGio Set 17, 2009 3:20 pm

ok. si attendono notizie. pero' sappi che il foglio in piu' determina si un leggero rialzo ma anche un aumento della rigidezza
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma porc!!! ho piegato il balestrino!   Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Icon_minitimeGio Set 17, 2009 5:32 pm

gia...valuta bene il foglio in +...anche io dovrei fare cosi...solo che non sono convinto al 100% un foglio in + secondo me rende la macchina troppo rigida..sabato insieme al dottor scricciolo decideremo il da farsi...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma porc!!! ho piegato il balestrino!   Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Icon_minitimeGio Set 17, 2009 7:42 pm

Io col foglio in più mi trovo bene. E' più rigida, vero, ma non in maniera esagerata come temevo

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma porc!!! ho piegato il balestrino!   Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Icon_minitimeGio Set 17, 2009 8:58 pm

ragazzi ho un idea balorda per la testa..parliamo di molle...... study
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma porc!!! ho piegato il balestrino!   Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Icon_minitimeGio Set 17, 2009 9:28 pm

ci sono alcuni ferri con un foglio in piu'...anzi,anche 2.,..ma sono meno spessi...quindi non cambia molto...
se le balestre di fede non dovessero durare mettero' anche io il foglio in piu'...
per le molle matti...ce l'avevi già in mente sta modifica qualche tempo fa...boh...se non hai i mezzi per frtelo in casa secondo me non è una spesa che vale la pena fare...un conto sarebbe mettere un ponte anche davanti...e poi 4 molle...allora si...pero' boh,2 molle dietro...solo per la comodità!?
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma porc!!! ho piegato il balestrino!   Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Icon_minitimeGio Set 17, 2009 9:30 pm

potrei riuscire a trovare delle persone che me lo fanno per favore..no anche perchè se ricentino le balestre poi sono certo che si riabasserà dopo breve tempo
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Empty
MessaggioTitolo: MA PORC..HO PIEGATO IL BALESTRINO   Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Icon_minitimeGio Set 17, 2009 9:53 pm

CIAO...IO IL MIO CONSIGLIO E DI CENTINARE LE BALESTRE SE QUESTE ANNO ANCORA DELLA CENTINA E NN SONO COMPLETAMENTE SNERVATE..IO L HO FATTO FARE A FREDDO NEL MESE DI LUGLIO DANDOGLI UNA CENTINA ESAGERATA...NN ANNO ANCORA PERSO UN CM...IO TUTTI I GIORNI QUASI MI FACCIO QUALCHE PEZZO IN OFF..[LE MIE SCORCIATOIE]...POTRESTI ADDIRITTURA QUELLA PIEGATA SISTEMARLA A MAZZATE...CREDIMI CHE COSI RISOLVI...IL MIO FERRO IN ORIGINE ERA FULL TIME,E LE MIE BALESTRE ORIGINALI, ERANO VERAMENTE ASSOLUTAMENTE NN ROBUSTE MA DELLE VERE CHIAVICHE....ERANO TOTALMENTE PIATTE...SNERVATE E RUMOROSE...NE HO PRESO UN PAIO ALLO SFASCIO,CHE ERANO PIU SPESSE COME ROBUSTEZZA SUI FOGLI ,CN ANCORA UNA CERTA CENTINA E APPUNTO LE HO FATTE CENTINARE A FREDDO...X ORA MI RITENGO MOLTO SODDISFATTO DEL RISULTATO....SONO MOLTO ALTO DIETRO..ADDIRITTURA NN RIESCO A PAREGGIARE CL DAVANTI IN ALTEZZA...A VOLTE MI AUGURO CHE SCENDANO UN PO............... :doh:
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma porc!!! ho piegato il balestrino!   Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Icon_minitimeGio Set 17, 2009 10:59 pm

mmm ok.. posso provare.. grazie
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma porc!!! ho piegato il balestrino!   Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Icon_minitimeVen Set 18, 2009 1:48 am

Gio, purtroppo le balestre non possono durare in eterno...
io con un foglio in piu l'ho provato, non lo cansiglio a nessuno!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma porc!!! ho piegato il balestrino!   Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Icon_minitimeVen Set 18, 2009 12:40 pm

si si,per l'amor di dio...un conto è se durano 5-6 mesi come le mie vecchie...ma se durano qualche anno niente da dire..
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma porc!!! ho piegato il balestrino!   Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Icon_minitimeSab Set 19, 2009 6:41 pm

oggi sono andato dal dottor scricciolo per il rimedio alle mie balestre...secondo me gli abbiamo dato una bella curvatura...non vedo l'ora di vederle montate... ora devo smontare le vecchie...ma lo farò con calma visto che devo assemblarle perchè abbiamo solo ricentinato i fogli...
oltre a questo devo assolutamente ringraziare fede per il lavoro che ha fatto,un ottima persona veramente simpatica con cui vado molto d'accordo! mi ha saputo dare numerosi consigli su come fare lavoretti sul ferro e la reputo una persona molto competente in questo ambito!
devo anche ringraziarlo per il giretto sullo scricciolo! ragazzi una bomba! che mutur! lol! e che stabilità! in strada è + piantato di una macchina normale!
va il doppio del mio! Shocked Shocked Shocked
poi le finiture ,la carrozzeria,gli interni e tutto il resto sono curati nei minimi dettagli...veramente spettacolare...complimenti fede bel mezzo!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma porc!!! ho piegato il balestrino!   Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Icon_minitimeSab Set 19, 2009 7:27 pm

come e le ha piegate?!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma porc!!! ho piegato il balestrino!   Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Icon_minitimeSab Set 19, 2009 8:38 pm

io tenevo fermo il foglio e fede martellava...il problema è che ce n'erano una decina da fare.. il mio palmo sinistro adesso fa un pò malino...lavoro peso per tutti e 2 lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma porc!!! ho piegato il balestrino!   Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Icon_minitimeDom Set 20, 2009 11:48 am

:ahah: 👏 :ahah: 👏 già eri rinco!!!figuriamoci ora!!!
ma quindi adesso tu sapresti rifarlo da solo?!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma porc!!! ho piegato il balestrino!   Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Icon_minitimeDom Set 20, 2009 12:12 pm

lol! lol! lol! lol! si ma non è che ci voglia un genio alla fine devi solo martellare...infatti il foglio con gli occhielli non l'aveva e quindi me lo devo centinare io quando smonto le vecchie.. il bello sarà riassemblare tutti i fogli..però anche quello non dev'essere difficile..
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma porc!!! ho piegato il balestrino!   Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Icon_minitimeDom Set 20, 2009 2:20 pm

vai kri che è semplicissimo, modi lego!!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma porc!!! ho piegato il balestrino!   Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Icon_minitimeDom Set 20, 2009 6:24 pm

potevate fare un video o al massimo delle foto!!!!
sempre che la pratica nn sia segreta!!! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma porc!!! ho piegato il balestrino!   Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Icon_minitimeDom Set 20, 2009 7:59 pm

infatti...dove martelli!?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma porc!!! ho piegato il balestrino!   Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Icon_minitimeLun Set 21, 2009 8:08 pm

Presumo su tutta la lunghezza della balestra, avanti e indietro fino a che hai dato la curvatura desiderata

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma porc!!! ho piegato il balestrino!   Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Icon_minitimeMar Set 22, 2009 1:34 pm

scratch scratch scratch
si ..ma come le piega !?...e come fa a dare la stessa piega a tutti ?!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma porc!!! ho piegato il balestrino!   Ma porc!!! ho piegato il balestrino! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ma porc!!! ho piegato il balestrino!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: