Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ho un balestrino tagliato.

Andare in basso 
+3
GIO'SOBILLATORE
led_z
ferro89
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ott 03, 2009 9:10 pm

Eheheh meglio morbido....non voglio spaccare la spalla....ma vedremo come va, male che va faccio togliere un foglio e' possibile?


Ma in strada e' uguale?
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: ho un balestrino tagliato   ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ott 03, 2009 11:30 pm

ciao marco..nn far togliere niente...sono studiate cosi...ho piu dure [ le tue ]o piu morbide..secondo me hai scelto bene..dureranno di piu..anche cn carico maggiore e poi considera che col tempo..come tutte le balestre di questo mondo cederanno un po...[anche perche se fossero eterne non le avresti dovute sostituire tu come anche tutti noi...vai tranquillo montale...rapportati il davanti tirando le barre e facci sapere le nuove misure..ciao.. cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ott 04, 2009 2:49 am

Kiid, ma le tue sono le stesse, quelle che hai in foto dell'avatar, xke' per me è troppo alto....


Ma le barre del torsione, non ho ancora capito bene, cosa c'entrano con l'altezza....sarà che al fuoristrada è tutto diverso...

Il lavoro lo farò fare dal balestriere, loro sanno far fare alzare gli anteriori?

Scusate, anche il sabato notte penso sempre al ferro...sta diventando una malattia...
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: HO UN BALESTRINO TAGLIATO   ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ott 04, 2009 11:40 am

CIAO MARCO...IL MIO FERRO E MOLTO ALTO ANCHE PERCHE OLTRE AD AVER FATTO RICENTINARE TANTISSIMO LE BALESTRE HO IL BODY DA 5 CM...E COSI...VEDI TANTO SPAZIO NEL PASSARUOTA...MA TU MONTANDO ESCLUSIVAMENTE SOLO LE BALESTRE NUOVE,AVRAI DI SICURO UN BEL RIALZO RISPETTO AD ORA..MA SEMPRE RISPETTANDO LE CARATTERISTICHE DI ALTEZZA ORIGINALI DEL FERRO DA NUOVO...PENSO CHE CHI TI SOSTITUIRA LE BALESTRE SARA SENZALTRO IN GRADO DI TIRARTI LE BARRE DI TORSIOE ALL ANTERIORE X RAPPORTARE L ALTEZZA DEL DAVANTI CON QUELLA NUOVA DEL POSTERIORE...[TU CHIEDIGLIELO ESPLICITAMENTE DI FARTELO COMPRESO NEL PREZZO DELLA SOSTITUZIONE BALESTRE]ANCHE PERCHE A TIRARE LE BARRE E UN LAVORO SEMPLICISSIMO CHE RICHIEDE AL MAX 20 MINUTI... Very Happy Wink....A PROPOSITO...[BENVENUTO TRA I MALATI CRONICI DI FERRITE ]...LO STADIO SUCCESSIVO E....LA CARENZA DI FERRO..OSSIA...USCIRAI X VEDERLO...E POI ANCHE SE NN SAPRAI DOVE ANDARE...CI FARAI UN GIRO LO STESSO GIUSTO...X STARE SUL TUO BEL FERRO.... lol! cheers 👏 :smoke:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 11:07 am

grazie kiid per la collaborazione...
a me piacerebbe avere il muso piu alto, è possibile?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 12:45 pm

oltre un certo tot non è possibile è purtroppo...per ragioni puramente meccaniche...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 1:17 pm

quindi dovrò cambiare ammo?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 11:09 pm

se la alzi tanto,e l'ammo va tutto in estensione,o gli cambi gli attacchi,o lo cambi prendendolo piu' lungo...
c'è scritto tutto sul forum,ve lo dico sempre...cercate...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 1:50 pm

quindi conviene cambiare anche gli ammo?

e chissà se il vecchio proprietario l'ha gia cambiato....
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 2:09 pm

fai una foto che guardiamo se sono gli originali o no..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 5:32 pm

è giallo...


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 6:27 pm

non riesco a vedere la foto...sinceramente ho dei problemi a vedere le foto che metti tu...boh...magari è solo il mio pc...dopo provo dal portatile...
comunque se è gallo non è originale...c'è qualche scritta sopra?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 6:48 pm

la macchina non ho messo sul ponte, scattato da terra....non vedo nessuna scritta, anch'io ho il dubbio che non siano originale....
ora sto solo aspettando che mi arrivano le balestre e non vedo l'ora.

stavolta questa foto l'ho caricato dal forum, fammi sapere se riesci a vedere.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 6:50 pm

si adesso vedo...secondo me sono degli old man emu...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 7:00 pm

quindi, è piu lungo dell'originale?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 7:09 pm

non lo so...dovresti prendere le misure...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 7:15 pm

mmmm....e come faccio?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 7:20 pm

ne smonti uno e guardi le misure di estensione...poi lo appoggi contro un muro e spingi e guardi la misura di compressione...le misure si prendono dal centro dell'occhiello el punto dove poggia l'ammo sul telaio...cioè a inizio filetto nella parte interna....sembra difficile smontare l'ammo ma sono 2 viti e in 5 minuti lo sfili...comprimerlo a mano detto cosi sembra una cazzata ma ci si riesce benissimo solo che devi comprimerlo piano piano...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 7:23 pm

no no aspè, non è il mio caso, di smontare e montare. Very Happy
chiederò al balestriere. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 8:02 pm

marco sono 2 viti...lo puoi far fare anche al tuo cane!!!è SEMPLICISSIMO....

comunque senza smontarli,misura il diametro...se sono come i miei non sono originali,...
pero' se riesci a tirarli giu' e misurare est e compressione sei sicuro...
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 8:58 pm

potrebbero anche essere blistein o monroe
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: HO UN BALESTRINO TAGLIATO   ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 9:47 pm

CIAO..ANCHE A ME SEMBRANO PROPRIO I MONROE..IO NE HO UN PAIO ...E LA LORO LUNGHEZZA E PARI ALL ORIGINALE.....PERO VERAMENTE GIA CHE CI 6 MARCO ..SMONTATELI ..E CONTROLLA CHE SIANO ANCORA MOLTO DURI AD ESTENDERE....E VERAMENTE SEMPLICE FARLO...COSI ADESSO CHE TI ARRIVANO LE BALESTRE SAPRAI SE VERAMENTE HAI TUTTO A POSTO.... :carr: :carr: [X SLASH... :doh: MI HAI FATTO MORIRE X MEZZORA ...QUANDO HAI DETTO CHE L HO POTEVA FARE ANCHE IL SUO CANE..] :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: 👏 👏
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 9:57 pm

Torno a casa dal lavoro, ho trovato le balestre....sono già arrivati...

Domani porto dal balestriere....speriamo....vi farò sapere...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 3:47 pm

KIID FER ha scritto:
CIAO..ANCHE A ME SEMBRANO PROPRIO I MONROE..IO NE HO UN PAIO ...E LA LORO LUNGHEZZA E PARI ALL ORIGINALE.....PERO VERAMENTE GIA CHE CI 6 MARCO ..SMONTATELI ..E CONTROLLA CHE SIANO ANCORA MOLTO DURI AD ESTENDERE....E VERAMENTE SEMPLICE FARLO...COSI ADESSO CHE TI ARRIVANO LE BALESTRE SAPRAI SE VERAMENTE HAI TUTTO A POSTO.... :carr: :carr: [X SLASH... MI HAI FATTO MORIRE X MEZZORA ...QUANDO HAI DETTO CHE L HO POTEVA FARE ANCHE IL SUO CANE..] :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: 👏 👏

si io ora ho specializzato il mio di cane allo smontaggio ammortizzatori... lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 4:20 pm

Montato stamattina stessa, speso 90€, hanno dovuto cambiare i burloni e non solo, adesso è più alto.....davanti non ha ancora alzato, xke' hanno detto di camminare prima così, per prendere la forma (le balestre) e poi devono alzare avanti....

Adesso è un altra macchina, fa meno rumori....

Gli ammo non conviene cambiare xke' sono ancora nuovi...così dicono.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un balestrino tagliato.   ho un balestrino tagliato. - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ho un balestrino tagliato.
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: